Obiettivo dimagrimento 2021

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.890
6.337
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Hai centrato il punto: ieri la media si è abbassata perchè a causa del poco allenamento e del peso, due salite in successione mi hanno fatto letteralmente piantare, specie l'ultimo km e mezzo della seconda. Però su un giro di 60-70 km, vallonato, con dislivello spalmato e non a bomba come ieri nei primi 30 km, 25 di media li faccio tranquillamente.
L'unico consiglio che posso darti per quanto possa valere è quello di macinare km e km in sella. Adesso finiscono le scuole e di tempo ne avrai in abbondanza. Poi devi vedere tu quanto reggi mentalmente a importi di uscire con molta più costanza e per più km. Senza contare poi lo step che va di pari passo al pedalare, ossia non svaligiare la dispensa una volta tornato a casa. Ci vorrebbe una volonta di ferro, però...
beh in ogni caso in bocca al lupo
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
L'unico consiglio che posso darti per quanto possa valere è quello di macinare km e km in sella. Adesso finiscono le scuole e di tempo ne avrai in abbondanza. Poi devi vedere tu quanto reggi mentalmente a importi di uscire con molta più costanza e per più km. Senza contare poi lo step che va di pari passo al pedalare, ossia non svaligiare la dispensa una volta tornato a casa. Ci vorrebbe una volonta di ferro, però...
beh in ogni caso in bocca al lupo
Da me le lezioni sono finite l'11: di tempo ce n'è. E come dici giustamente, l'importante è acquisire costanza.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Da me le lezioni sono finite l'11: di tempo ce n'è. E come dici giustamente, l'importante è acquisire costanza.
Esci e pedala allora,come sai ti seguo su strava se vuoi dimagrire in bicicletta la strada è molto lunga, in precedenza ti ho consigliato la pianura perché se senti il bisogno di recuperare 1 o 2 giorni come fai tu evidentemente fai troppa fatica, inutile stare qui a discutere devi fare km e fino ad oggi ne hai fatti solo 700 da inizio anno, dovresti macinare i km di chi si allena per le gare fallo adesso perché non è detto che in futuro ci riesci
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.890
6.337
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Da me le lezioni sono finite l'11: di tempo ce n'è. E come dici giustamente, l'importante è acquisire costanza.
E iniziare da oggi, non a domani. Che poi diventa dopodomani, che poi diventa tra tre giorni... giusto?
Spero di sbagliare ma ho paura che saranno le ennesime parole al vento, in caso contrario sarei davvero per te. La chiudo, in bocca al lupo
 
  • Haha
Reactions: GRM

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Esci e pedala allora,come sai ti seguo su strava se vuoi dimagrire in bicicletta la strada è molto lunga, in precedenza ti ho consigliato la pianura perché se senti il bisogno di recuperare 1 o 2 giorni come fai tu evidentemente fai troppa fatica, inutile stare qui a discutere devi fare km e fino ad oggi ne hai fatti solo 700 da inizio anno, dovresti macinare i km di chi si allena per le gare fallo adesso perché non è detto che in futuro ci riesci
Il mio obiettivo non è fare gare, ma il tuo ragionamento è giusto. Sì, i km sono quelli: infatti oggi ho mal di gambe...credo che con giri vallonati e comunque con dislivello più distribuito, posso fare come dici. Al di là della fatica è proprio un discorso di zavorra da portar su quando la strada sale.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il mio obiettivo non è fare gare, ma il tuo ragionamento è giusto. Sì, i km sono quelli: infatti oggi ho mal di gambe...credo che con giri vallonati e comunque con dislivello più distribuito, posso fare come dici. Al di là della fatica è proprio un discorso di zavorra da portar su quando la strada sale.
Poi scusa con il petardo di bici che ti sei fatto dovresti macinare km su km...dajeeeee
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
E iniziare da oggi, non a domani. Che poi diventa dopodomani, che poi diventa tra tre giorni... giusto?
Spero di sbagliare ma ho paura che saranno le ennesime parole al vento, in caso contrario sarei davvero per te. La chiudo, in bocca al lupo
No, mauretto, devi tartassarmi invece. Anzi, ne approfitto per scusarmi con te e con tutti i forumendoli che ho offeso l'altro giorno. Non c'ho fatto per niente una bella figura.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
pizza a basso contenuto calorico, rispetto ad un classica pizza da asporto. Visto che me la faccio io e so che è uno sgarro cerco di limitare i danni senza rinunciare al gusto! Impasto di farina integrale con 24 + 36 ore di lievitazione....
Come fai a farla lievitare più di due giorni ?
All'aperto o la tieni in frigo ?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.289
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come fai a farla lievitare più di due giorni ?
All'aperto o la tieni in frigo ?
non voglio fare il guastafeste, visto che ci sono già abbastaza OT, almeno su questo argomento potete sfruttare il 3d della pasticceria (e panetteria)
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Il mio obiettivo non è fare gare, ma il tuo ragionamento è giusto. Sì, i km sono quelli: infatti oggi ho mal di gambe...credo che con giri vallonati e comunque con dislivello più distribuito, posso fare come dici. Al di là della fatica è proprio un discorso di zavorra da portar su quando la strada sale.
Lo so che non vuoi fare gare ma il mio intervento voleva farti presente che ci devi mettere lo stesso impegno di chi cerca di migliorare la propria prestazione, modificare il fisico in un senso o nel altro comporta fatica e sacrifici, esiste il riposo attivo dopo una sessione di allenamento dura,il divano non è quasi mai contemplato soprattutto nel tuo caso...fare girare le gambe è il modo migliore per smaltire l'acido lattico
Se continui così non avrai grandi risultati e ti consiglierei di affidarti ad un nutrizionista per dimagrire, specificando che sei sedentario... perché se dici che ti alleni in bicicletta potrebbe farti mangiare più del necessario,ma tu di fatto sei sedentario
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
l'ammiraglia del bdc forum
pizza a basso contenuto calorico, rispetto ad un classica pizza da asporto. Visto che me la faccio io e so che è uno sgarro cerco di limitare i danni senza rinunciare al gusto! Impasto di farina integrale con 24 + 36 ore di lievitazione....

beh sai la differenza di calorie tra una 0/00 e una integrale è davvero ridicola, 15/20g. Però puoi giocare con l'idratazione visto che in pizzeria stanno sul 55/60% mentre a livello casalingo e con l'integrale arrivi con farine integrali forti e autolisi anche al 72% . Eppoi ci metti quanto lievito vuoi tu...
La cosa interessante è la qualità del prodotto che ottieni, la digeribilità. Il rovescio della medaglia è che sei quasi quasi tentato a mangiarne due (come me) :prega:
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
l'ammiraglia del bdc forum


beh sai la differenza di calorie tra una 0/00 e una integrale è davvero ridicola, 15/20g. Però puoi giocare con l'idratazione visto che in pizzeria stanno sul 55/60% mentre a livello casalingo e con l'integrale arrivi con farine integrali forti e autolisi anche al 72% . Eppoi ci metti quanto lievito vuoi tu...
La cosa interessante è la qualità del prodotto che ottieni, la digeribilità. Il rovescio della medaglia è che sei quasi quasi tentato a mangiarne due (come me) :prega:
La differenza la fanno gli ingredienti sopra.. skyrella al posto di una fiordilatte, tonno al naturale piuttosto che sott’olio , oppure prosciutto cotto magro o tacchino ecc poi è chiaro se l’impasto lo faccio io posso decidere se farlo alla napoletana o alla Bonci io preferisco il primo con 1,5 grammi di lievito viene un nuvola
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
La differenza la fanno gli ingredienti sopra.. skyrella al posto di una fiordilatte, tonno al naturale piuttosto che sott’olio , oppure prosciutto cotto magro o tacchino ecc poi è chiaro se l’impasto lo faccio io posso decidere se farlo alla napoletana o alla Bonci io preferisco il primo con 1,5 grammi di lievito viene un nuvola
sorry fine ot
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100