Ok. Allora attendiamo un illuminante intervento dell'altro utente per capire il perché
Ok. Allora attendiamo un illuminante intervento dell'altro utente per capire il perché
Pazienza....questo è il seguito del messaggio...
se non è chiaro pazienza...
A Volerla leggere "tra le righe"..si potrebbe anche ipotizzare da parte delle aziende,di andare a coprire un segmento in crescita.. che lascia intendere in ogni caso, un maggior interesse crescente da parte del consumatore.io credo/cerco/spero di aver capito il tuo discorso, ovvero, che comunque è "lodevole" che le case produttrici comincino a promuovere alimenti ed una "cultura" che punti ad un maggior apporto generico di proteine.
però, credo, che questo non sia minimamente nella testa di chi fà determinati prodotti.
la ditta xy deve far utile, vendere. non gli interessa di installare nelle persone una cultura dell'alimentazione, altrimenti, anche i loro prodotto ora "proteici" sarebbero lasciati sullo scaffale (visto le bombate di grassi ed altro che hanno).
loro devono vendere, e cavalcano l'onda/moda del momento
Sicuramente le aziende lo fanno con lo scopo di incentivare la coscienza alimentare dei consumatoriInsomma un inizio ad una maggior coscienza alimentare.
visto che ci sei arrivato...Sicuramente le aziende lo fanno con lo scopo di incentivare la coscienza alimentare dei consumatori
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
A quello ci ero arrivato da qualche annovisto che ci sei arrivato...
che è quello che scriveva @pedalone della bassa (almeno lo spero per lui)
Per quelli c'è il resveratrolo del vino rossoNeppure antiossidanti, giusto?
Per quelli c'è il resveratrolo del vino rosso
Era una battuta. Per il fatto che @pedalone della bassa è nemico dei carboidrati.Il che è un bene? Non capisco
Magari perché hanno la lista degli ingredienti un po' troppo lunga......perche ora demonizzarli?
è gia una cosa positiva, nel percorso di una buona alimentazione.
ma andiamo a vedere i macro nutrimenti...avere 10 15 20 gr di proteine rispetto a 5 6 gr...è una cosa di per se positiva, dunque tra Nutella e "protella"...scelgo "protella" ...Magari perché hanno la lista degli ingredienti un po' troppo lunga...
ma chiamale scorciatoie chiamale come ti pare, ma cmq si raggiunge il fine, o quanto meno si prende la giusta strada.No, non è una cosa positiva, perché non serve a nulla per educare ad una corretta alimentazione, educazione che si consegue sapendo assumere con consapevolezza le giuste proporzioni di macro da normalissime fonti. Queste sono scorciatoie diseducative caso mai, che illudono di saper mangiare bene, ma solo se si hanno prodotti ad hoc "con aggiunta di..". L'educazione alimentare è altro e la si raggiunge con un percorso diametralmente opposto.
Penso anch'io che sia comunque meglio della Nutella (che resta una delle peggio schifezze in commercio...)piu proteine che è una cosa gia buona.
A) se produco merda, e poi la vendo come ProteinMerda™ , il contenuto sempre quello è, non ci vedo alcun aspetto positivo.Certo si va sempre a spaccare il capello su ogni cosa che uno scrive....bah...Che le aziende non hanno la mission d insegnare una corretta alimentazione , mi pare ovvio, pero solo il fatto che comunque e lo ripeto per decima volta forse, ci sia una attenzione a evidenziare quel particolare prodotto ha un contenuto proteico piu rilevante, è gia una cosa positiva, nel percorso di una buona alimentazione.
Siamo un popolo che vive di carboidrati, avere cibi piu ricchi di proteine, è solo un bene a mio avviso , che poi questo sia solo un strumento pubblicitario, anche sti cavoli, l'importante che ci siano, poi, che questa sia solo uno specchietto per le allodole è altrettanto vero e forse pericoloso perché poi la gente pensa che sia un prodotto particolarmente curato e sano mentre poi di schifezze ce ne sono come in altri:
la Mia attenzione al momento è rivolta allo Yogurt da bere (o bevanda che sia) che contiene 20 30 gr di proteine, ovvero alla stregua di un bibitone di Whey che uno si fa quando torna dalla bici, o anche allo yogurt greco con 15 20gr di proteine contro le 10 12 gr.>
Prodotti che fino ad 1 21 anni fa non esistevano...perche ora demonizzarli?
In base a cosa?ma andiamo a vedere i macro nutrimenti...avere 10 15 20 gr di proteine rispetto a 5 6 gr...è una cosa di per se positiva,
dunque se uno "necessariamente" mangia merda è meglio che continui a mangiar merda o merdaprotein è un po meglio ? (questo è il mio msg)A) se produco merda, e poi la vendo come ProteinMerda™ , il contenuto sempre quello è, non ci vedo alcun aspetto positivo.
B) Riguardo l'ultima parte, se esiste (e chi ha una cultura alimentare sa leggere l'etichetta) un bibitone con ingredienti sani, equiparabile allo Yoghurt+whey, credo che nessuno qui lo demonizzerebbe come dici tu. Ma si stava parlando d'altro, cioè dei cibi sub A)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?