Cavoli ma esteticamente sono molto simili! Grazie, ho imparato qualcosa di nuovoil Jackfruit non è il Durian, sono due frutti diversi
p.s. se ti capita di assaggiare il jackfruit fallo, è veramente molto buono!

sulla pizza ci sta di tutto...basta dire che è gourmet...visti abbinamenti alquanto discutibili...ma era gourmet...Cavoli ma esteticamente sono molto simili! Grazie, ho imparato qualcosa di nuovo
Ps rimango dell'opinone che forse la pizza non è il suo place2be![]()

Come dice il pizzettaro in ST4: "prima di criticare, assaggia!"chi ci ha messo l'ananas, ha solo sbagliato la comunicazione...![]()

ananas e pancetta, non sulla pizza, a me piacciono...sulla pizza sono arrivato a prosciutto cotto e ananas e se non esagerano con il frutto non è poi così maleCerto che la Pizza con il Jackfruit AKA Durian AKA ilfruttochepuzzadicadavere è qualcosa che mi disturba nell'intimo
In confronto la pizza hawaiana con l'ananas e la pancetta è quasi accettabile.

La pizza con le patatine solo se uno ha meno di 10 anniIo faccio più fatica concepire che a qualcuno piaccia la pizza wurstel e patatine fritte piuttosto che con l'ananas. Detto che per me pizza è Margherita o bufala e pomodorini ciliegini, al limite in stagione con un po di rucola
In effetti la pizza wurstel e patate non la stimo nemmeno io, troppo da cruccoIo faccio più fatica concepire che a qualcuno piaccia la pizza wurstel e patatine fritte piuttosto che con l'ananas. Detto che per me pizza è Margherita o bufala e pomodorini ciliegini, al limite in stagione con un po di rucola
Noi ci scherziamo, però a vedere la mole di mercato che hanno certi prodotti si capisce il livello di cultura generale in fatto di alimentazione e si capisce poi perché 95 su 100 da 35/40 anni in su sono sovrappeso, in modo più o meno marcato.Instagram oggi mi propone questo
Vedi l'allegato 356291
Si vede che devo avere erroneamente aperto la telecamera frontale e Google Ads ha visto lo scempio che sono![]()
Vero.Noi ci scherziamo, però a vedere la mole di mercato che hanno certi prodotti si capisce il livello di cultura generale in fatto di alimentazione e si capisce poi perché 95 su 100 da 35/40 anni in su sono sovrappeso, in modo più o meno marcato.
Ti dirò, quando vado dai suoceri in Indonesia io il Durian lo mangio e mi piace pure... certo, all'aperto e non sulla pizzail Jackfruit non è il Durian, sono due frutti diversi
p.s. se ti capita di assaggiare il jackfruit fallo, è veramente molto buono!
Ma si, li però c'è da fare una differenza, nel senso che il soggetto medio non si rende minimamente conto di quel che mangia, di quanto mangia e di cosa mangia, proprio a livello di macronutrienti c'è ancora chi pensa che l'EVO fa bene e quindi se ne può abusare, che la frutta secca è una proteina, che se la glicemia è bassa posso mangiare una quintalata di roba (non realizzando che qualsiasi pasto molto abbondante muove molto la glicemiaVero.
Non so se qualcuno si è imbattuto nelle notizie di una nutrizionista che si chiama Marilena Di Lorenzo. E' finita nell'occhio del ciclone per aver postato qualche reel su TikTok e Instagram dove, probabilmente con toni un po' "focosi" (io interpreto che sia solo il suo modo di fare), "segnala" che nell'ambito di un regime ipocalorico sarebbe opportuno anche pesare uva, anguria, ecc...
Tutti sotto (accuratamente celati dietro a un nick) ad accusarla di istigare ai DCA.
Biasci ogni tanto fa dei post in cui scrive calorie/nutrienti di alcuni alimenti comuni: accusato pure lui di istigare ai DCA.
Il problema è che alla gente dà fastidio che le venga sbattuta in faccia la realtà.
Vogliono dimagrire facendo il ca**o che gli pare.
Che poi: dire che si istiga ai DCA scrivendo le calorie degli alimenti è come dire che Vin Diesel istiga a violare il codice della strada perché ha fatto Fast and Furious
Che poi: dire che si istiga ai DCA scrivendo le calorie degli alimenti è come dire che Vin Diesel istiga a violare il codice della strada perché ha fatto Fast and Furious
Ma si, li però c'è da fare una differenza, nel senso che il soggetto medio non si rende minimamente conto di quel che mangia, di quanto mangia e di cosa mangia, proprio a livello di macronutrienti c'è ancora chi pensa che l'EVO fa bene e quindi se ne può abusare, che la frutta secca è una proteina, che se la glicemia è bassa posso mangiare una quintalata di roba (non realizzando che qualsiasi pasto molto abbondante muove molto la glicemia), e qui si dovrebbe fare ordine...
D'altra parte però capisco anche che andare a pesare l'anguria e l'uva mi sembra un tantino eccessivo...
Io credo che i regimi che possono funzionare sono quelli sensati, è chiaro che devo usare la bilancia, almeno all'inizio, per rendermi conto di ciò che butto giù, allo stesso tempo però, devo anche creare un qualcosa di sostenibile. pasta. pane, riso, gallette, miele, tutti alimenti densi, giusto capirne un pò precisamente la quantità, anche l'olio molta attenzione, idem la frutta secca... Su frutta e verdura per esempio non sarei tanto talebano, mi limiterei ad osservare un certo controllo delle dimensioni della frutta, la verdura anche no... Quindi i classici 3 frutti medi al giorno, chiaro che poi ci vuole buon senso. Bisogna capire che non si può vivere con la bilancia in mano e nemmeno mangiare a sbaffo perché tanto e frutta perché se mangi un kg e mezzo di mele al giorno è chiaro che poi sfori con le calorie, soprattutto se sei sedentario (oltre che a fartela addosso)
Non conosco nessuno di quelli che hanno esagerato con la bilancia mantenere nel tempo il peso conquistato, anzi, chi c'è l'ha fatta ha più che altro imparato a mangiare, a muoversi, a concedersi i giusti sfizi quando è ora...
Non me la sento di accusare chi dice di pesare tutto, ma non credo sia la soluzione per durare...
(io peso solo pasta e riso per dire, e sono comunque arrivato dove volevo... mantenendo per anni, stop dallo sport compresi...)
Si però ciò che voglio dire è che una volta che hai pesato una mela/pesca/pera/banana/... medie sai benissimo quante ne puoi mangiare idem per il resto della frutta, tanto poi ci sarà la volta che è più pesante e la volta che è più leggera, invece a volte sembra che ad ogni pasto devi pesare tutto dalla A alla Z e questo mi pare eccessivo nonché insostenibile per il 99% delle persone normali, questo intendevo...Se stai seguendo una dieta per perdere peso, è corretto pesare anche la frutta, soprattutto in una fase inziale dove spesso non si ha la minima idea di quale possa essere l'apporto calorico e nutritivo di una porzione.
Ma parlando in generale proprio e dando per scontato che l'indicazione arrivi da un valido nutrizionista che nel suo studio ti spiega e illustra il tuo piano.
Questa qui invece verrebbe solo voglia di prenderla a anguriate in testa, fuori contesto ha un modo di presentarsi e di proporsi che, seppur possa anche dire cose in parte corrette, non raggiunge manco lontanamente il suo scopo... anzi sì, perché lo scopo di questa non è fornire informazioni e aiutare, bensì quello di chiappare like, generare flame e far parlare di sé da parte di imbecilli che la seguono e la citano su blog e forum. ma gli ortoressici capiscono solo quello che vogliono capire, quando si parla di alimentazione, perché il loro disturbo genera un consistente bias congnitivo.
Si però ciò che voglio dire è che una volta che hai pesato una mela/pesca/pera/banana/... medie sai benissimo quante ne puoi mangiare idem per il resto della frutta, tanto poi ci sarà la volta che è più pesante e la volta che è più leggera, invece a volte sembra che ad ogni pasto devi pesare tutto dalla A alla Z e questo mi pare eccessivo nonché insostenibile per il 99% delle persone normali, questo intendevo...![]()
Infatti è quello che ho scritto nella mia prima frase![]()
a me l'effetto opposto non è mai successo, almeno parlando di pizza che è l'alimento a cui ci faccio più caso rispetto al resto perchè effettivamente a seconda di dove la mangio vado da +0.5 a +2, poi generalmente nel giro di 2-3 giorni torno al peso pre pizza...In effetti la pizza wurstel e patate non la stimo nemmeno io, troppo da cruccoo troppo da americano obeso
La margherita però la trovo di una povertà.........
Vado matto per la vegetariana, la bresaola + rucola, la quattro formaggi che credo sia la mia preferita in assoluto e la ricotta+cime di rapa o spinaci...
In ogni caso a seconda di impasto e quantità di sale il giorno dopo si va da +0 a +1.5 chili, ma questo in realtà non solo con la pizza
Ho però già anche notato a volte l'effetto opposto, cioè giornate estive in cui si disperdono moltissimi liquidi, si beve moltissimo e si va in debito di sodio (dipende dalla alimentazione), e ci si trova leggermente più pesanti (acqua ovviamente), magicamente mangiando una pizza oppure un pasto particolarmente salato, il giorno dopo -1 kg
C'è un post di Perugini del Project che tratta di questo argomento, la nostra alimentazione odierna è sbilanciata verso il sodio, però alcune circostanze possono portarci in deficit, soprattutto se si ha una alimentazione "attenta"![]()