Occhiali sole ampi e fascianti per viso stretto

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io ne ho una vera e propria collezione. Circa 30 paia, molti Oakley (quasi tutti i modelli) e molti 100% (stupendi anche essi). Anche io ho il viso molto stretto e con i primi modelli della mia personale collezione cercavo montature piccole e fascianti (presi un paio di Salice proprio per questo). Quando però mi hanno regalato il mio primo jawbreaker ho iniziato ad appassionarmi di queste montature enormi che indossate col casco mi fanno l effetto tipo maschera da sci, tanto che adesso non mi vedo più con occhiali striminziti -)
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Di 100% ho la maschera che uso con l'integrale quando vado in park !!!
Qualità Ottiche notevoli, look bello arrogante! Si trovano anche nei negozi di moto!!!
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
grazie a entrambi :)
devo trovare rivenditore 100% per provarli..
invece per i jawbreaker è un problema soprattutto di altezza delle lenti, che non sono abbastanza "isolanti" sul mio viso..
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
update
- il negozio Oakley di Milano dove provare forme di lenti meno diffuse non ha ancora riaperto
- ho nel frattempo provato i Rudy Project Defender e mi sembrano molto belli, certo che 245 euro (fotocromatici) non sono uno scherzo.. non so se qualcuno ha esperienza di altri lenti Rudy Project meno costose

grazie!
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Come ti dicevo io ho acquistato di recente per 120 euri la versione non fotocromatica con lenti a specchio arancioni.
Obiettivamente per avere la sola lente fotocromatica e più resistente ai graffi e agli impatti (la montatura non mi pare abbia differenze) quel prezzo è una esagerazione ma è anche vero è il prezzo di listino (i miei ad esempio a 189€ non li avrei mai comperati)

Con lenti fotocromatiche ho un paio di occhiali da 70 euro (UVEX) senza montatura attorno alle lenti e li trovo più comodi quando ci si volta all'indietro perchè con i rudy si ha un impallamento dovuto alla montatura inferiore che costringe a girare il collo un po' di più, ma direi è il prezzo da pagare per la protezione (non so voi ma io becco sopratutto in questo periodo tutti gli insetti possibili immaginabili). Ci sarebbero anche i Tralyx XL senza montatura da valutare
I Defender Sono diventati i miei occhiali di riferimento per l'estate mentre i fotocromatici che per definizione (quindi temo anche i Rudy) non sono ne carne ne pesce (nel senso che non sono un granchè nelle condizioni estreme cioè quella di massima e minima luminosità) li uso per autunno/inverno.

Riguardo la qualità delle lenti non fotocromatiche della Rudy non so valutare non ho molti metri di paragone ma ho le "prizm rose gold polarized" della Oakley su occhiali da passeggio e sono obiettivamente tanta roba, o meglio sembra di vedere un dipinto con i colori più accesi e messi in risalto, mentre qua sono fedeli alla realtà come vedere attraverso un qualsiasi lente scura
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Ho questi e per me abbastanza stretti, ottime lenti ma sopratutto aria negli occhi non ne sento e sono gli unici paia di occhiali che mi danno quella sensazione:

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
@Boooooo grazie della risposta, valuterei anch'io a questo punto una non fotocromatica
@golias il modello che hai postato è troppo poco ampio in senso verticale per i miei gusti :(
L'ampiezza conta poco quando si parla dei "vortici" sotto lente, ti posso assicurare che sebbene possa sembrare poco coprente è invece molto efficace nel non far sentire aria nella parte interessata all'occhio, oltre modo funzionano molto bene nel passaggio sole/ombra.
Sono meno efficienti i jawbreaker per questo aspetto sebbene siano più grandi come lenti.