Odore di sudore sull’abbigliamento intimo

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
boh... io con xbionic ho un'esperienza completamente diversa, lo uso da diverso tempo, soprattutto intimo e maglie e non mi sembra proprio che puzzi a prescindere.
Poi boh... conosco gente che lava l'abbigliamento tecnico una volta ogni due/tre uscite e puzzano di decomposizione appena usciti di casa, oppure lavano l'abbigliamento in modo sbagliato, con temperature troppo alte o usando ammorbidente che rovina le fibre, io sinceramente appena arrivo a casa butto tutto in lavatrice, 40 gradi e detersivo specifico per capi sportivi. Io tutti questi problemi di odore non li ho
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Io uso abbigliamento Santini da anni, per le magliette non ho mai avuto problemi di cattivi odori, mentre il tessuto del pantaloncino i primi tempi emana un lieve odore di selvatico che ricorda vagamente una stalla equina. :mrgreen:
Dopo un pò di utilizzi scompare.

Qualche post addietro avevo parlato di ammorbidente: in realtà intendevo igienizzante, come è stato detto l'ammorbidente non andrebbe utilizzato sull'abbigliamento tecnico.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Qualche post addietro avevo parlato di ammorbidente: in realtà intendevo igienizzante, come è stato detto l'ammorbidente non andrebbe utilizzato sull'abbigliamento tecnico.


Non mi riferivo a te per l'ammorbidente, era una considerazione che ho fatto a prescindere.
Comunque c'è questa vecchia discussione (e altre simili più datate) dove se ne leggono di tutti i colori, anche di gente che lava le maglie ogni 3/4 uscite, quindi non sempre la colpa è dell'abbigliamento.
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/come-e-quando-lavate-labbigliamento-tecnico.77365/
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Non mi riferivo a te per l'ammorbidente, era una considerazione che ho fatto a prescindere.
Comunque c'è questa vecchia discussione (e altre simili più datate) dove se ne leggono di tutti i colori, anche di gente che lava le maglie ogni 3/4 uscite, quindi non sempre la colpa è dell'abbigliamento.
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/come-e-quando-lavate-labbigliamento-tecnico.77365/

Anche se fosse, capita di scrivere boiate e se c'è qualcuno che me lo fa notare mi fa un favore. o-o

Lavaggi ogni 3/4 uscite? :azz
Come ridurre le maglie ad armi chimiche... Hanno fatto guerra a Saddam per molto meno :mrgreen:
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Ho un problema abbastanza importante . Su alcune maglie intime tipo sportful second skin o castelli prosecco non riesco a levare l’odore di sudore da sotto i bracci. Considerato che una volta levata la maglia le mie ascelle non odorano così forte non riesco a capire. Non so più come fare. Con alcuni capi ho risolto lavando con sapone di Marsiglia liquido e bicarbonato su altri aggiungo anche l’ammorbidente ma su buona parte dei materiali usati per i capi invernali pare ne sia sconsigliato l’uso.
Sono costretto a fare il prelavaggio a mano con la saponetta classica di Marsiglia. Ma non sempre la lavatrice poi restituisce il capo profumato e indossabile.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Condivido Nuncas lascio a mollo per un ora e poi risciacquo.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806