Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

• Creatore Discussione Deleted member 2182
  • Data di inizio
  • Watchers 43

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
459
500
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Sto tirando le somme per capire se regolarizzare l'iscrizione o meno.

Per chi ci è già stato è fattibile arrivare in auto al sabato mattina e ripartire già la domenica post gara (partendo dal Veneto a da Trento dovrebbero essere meno di 4 ore di strada)?
In questo modo non dovrei mettere in conto ferie, una sola notte d'albergo e scoccerebbe meno una non-partenza in caso di meteo avverso (non sono un fan dell'andare in bici sotto l'acqua, se capita che sono già in giro ok ma per intenderci se il meteo mette male manco partirei).

• Mi piace
Reactions: Lanza75

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
374
391
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six

Per chi ci è già stato è fattibile arrivare in auto al sabato mattina e ripartire già la domenica post gara (partendo dal Veneto a da Trento dovrebbero essere meno di 4 ore di strada)?
In questo modo non dovrei mettere in conto ferie, una sola notte d'albergo e scoccerebbe meno una non-partenza in caso di meteo avverso (non sono un fan dell'andare in bici sotto l'acqua, se capita che sono già in giro ok ma per intenderci se il meteo mette male manco partirei).
fattibile. attenzione che domenica sera tardi (fin che non arriva l'ultimo) non puoi fare il Rombo per tornare a Trento.

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota

Si x arrivare il sabato e ripartire la domenica si può fare ...un mio amico lo ha fatto... Massacrante e non ti godi niente ma lo ha fatto... E poi ricordati che x il rientro devi passare da Innsbruck xchè il Rombo chiude...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.821
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si x arrivare il sabato e ripartire la domenica si può fare ...un mio amico lo ha fatto... Massacrante e non ti godi niente ma lo ha fatto... E poi ricordati che x il rientro devi passare da Innsbruck xchè il Rombo chiude...
Perlomeno dal ponte del Brennero c'è qualche speranza di non volare giù, ma guidarsi il rombo dopo 9h di pedalata :azz :azz :azz ;pirlùn^

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
459
500
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Questo è l'altro aspetto per cui almeno proverei a salire già venerdì, altrimenti forse non varrebbe neppure la pena.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.821
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Questo è l'altro aspetto per cui almeno proverei a salire già venerdì, altrimenti forse non varrebbe neppure la pena.
Per come la vedo io mi sembra più utile tornare al lunedì che non partire di venerdì

Il ritorno lo vedo molto traumatico....
Al ritorno farei senza dubbio brennero o resia, anche se nel caso fossi al via spererei di stare ben sotto le 9h salvo rimbalzare malamente ;pirlùn^
Non ho idea dei tempi obiettivo, ma che siano 8 9 o 10h poco cambia sulle condizioni finali :azz

L'anno scorso son dovuto tornare a casa immediatamente dopo il tour d'ortles( 250x5600) e se avessi guidato io sarei finito sicuramente nell'adige :azz

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Conosco uno da Trento che anni fa è salito e rientrato in giornata quindi tutto è fattibile.
Secondo me però ti privi di gran parte della Ötztaler che non è solamente "la gara" ma anche il contorno e piuttosto che fare tutto di corsa la salterei visto anche il costo.

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Perlomeno dal ponte del Brennero c'è qualche speranza di non volare giù, ma guidarsi il rombo dopo 9h di pedalata :azz :azz :azz ;pirlùn^

Conosco uno da Trento che anni fa è salito e rientrato in giornata quindi tutto è fattibile.
Secondo me però ti privi di gran parte della Ötztaler che non è solamente "la gara" ma anche il contorno e piuttosto che fare tutto di corsa la salterei visto anche il costo.
Mamma mia una transiberiana

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest

Come ti han già risposto, anche secondo me è più utile partire il lunedì che arrivare il venerdì, conosco persone che si sono messe in auto la domenica, ma io non lo farei mai.
In tutte le mie partecipazioni ho finito intorno alle 15:00, quindi volendo il tempo c'era anche, ma solo l'idea di caricare l'auto e mettersi in viaggio non mi è mai passata per l'anticamera del cervello.
Il top sarebbe arrivare con calma il venerdì e ripartire lunedi, ma anche sabato lunedi è più che accettabile

PINARELLO68

Pedivella
15 Novembre 2021
315
243
58
Trento
Visita sito
Bici
Canyon
fattibile. attenzione che domenica sera tardi (fin che non arriva l'ultimo) non puoi fare il Rombo per tornare a Trento. Io l'ho fatto anni fa' di ripartire la domenica sera. Ho dovuto farlo poiché sul lavoro non c'era nessuno che potesse sostituirmi. Comunque ripartire il lunedì mattina sarebbe il massimo. Il rombo riapre dalle 19.30 alle 21.30

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Come detto da molti, trovo veramente complicato ripartire subito dopo la gara
In primis, come già detto, perchè ti perdi quello che è l'essenza della Otzy, che non è affatto la gara in sè. Rischieresti, con tutto il massimo rispetto, di tornare a casa senza quell'essenza che ti lascia la gara austriaca (ok, magari dirai, chi se ne frega, io vengo solo per gareggiare e basta)

e, a proposito della gara, visto anche al tempo a cui punti, io non sono neppure così convinto che sia l'idea arrivare al sabato. Io l' ho fatto per un paio di edizioni, ed ok che io sono super mega pippa, ma, partire il sabato, metti in conto che ci sarà un bel po' di traffico, e non impiegherai il tempo che ti prefissi, ma molto di più. Poi, arrivato a Solden, dovrai prendere i pacco gara, consegnare (se lo vuoi) la borsa su uno dei 4 punti indicati, preparare la bici, se vuoi farti la sgambata.......

Io ero, per assurdo, più stanco al sabato sera che alla domenica sera

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
459
500
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Come detto da molti, trovo veramente complicato ripartire subito dopo la gara
In primis, come già detto, perchè ti perdi quello che è l'essenza della Otzy, che non è affatto la gara in sè. Rischieresti, con tutto il massimo rispetto, di tornare a casa senza quell'essenza che ti lascia la gara austriaca (ok, magari dirai, chi se ne frega, io vengo solo per gareggiare e basta)

e, a proposito della gara, visto anche al tempo a cui punti, io non sono neppure così convinto che sia l'idea arrivare al sabato. Io l' ho fatto per un paio di edizioni, ed ok che io sono super mega pippa, ma, partire il sabato, metti in conto che ci sarà un bel po' di traffico, e non impiegherai il tempo che ti prefissi, ma molto di più. Poi, arrivato a Solden, dovrai prendere i pacco gara, consegnare (se lo vuoi) la borsa su uno dei 4 punti indicati, preparare la bici, se vuoi farti la sgambata.......

Io ero, per assurdo, più stanco al sabato sera che alla domenica sera
Ringrazio te e gli altri veterani di Solden per gli spunti.

A questo punto negozio per le ferie al venerdì e lunedì, se va bene nonostante accavallamento con il mio boss mi iscrivo altrimenti sarà per un'altra volta.
Solden mi incuriosiva proprio per l'epica della gara e il clima descritto, se non sarà 2024 sarà il prossimo anno.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

A questo punto negozio per le ferie al venerdì e lunedì, se va bene nonostante accavallamento con il mio boss mi iscrivo altrimenti sarà per un'altra volta.
Solden mi incuriosiva proprio per l'epica della gara e il clima descritto, se non sarà 2024 sarà il prossimo anno.

Concordo

Guarda, qui penso che oramai, ahimè, sia nota la mia passione per la Otzy, però, per quest'anno, al 95% non potrò esserci, proprio per problemi connessi con le ferie ed il lavoro.

Una soluzione, per me, sarebbe farmi il venerdì dal Salento diretto a Solden in macchina, 1.200 km e passa
Và da sè che, arriverei (se dovessi riuscire a farcela) il venerdì talmente stanco che
1) il sabato dormirei tutto il tempo senza vedere tanti amici
2) la gara.......sarei stanco ancora prima di cominciare
3) il lunedì ripartire subito dopo colazione (come fatto quest'anno) per poter essere in ufficio il prima possibile

Mi piange il cuore non poter tornare a salutare tanti amici, ma così, non sarebbe la stessa cosa. Ruberei tempo alla mia famiglia, non rispetterei la manifestazione, non sarei corretto nei confronti di chi mi paga lo stipendio (visto che poi sarei moribondo davanti al pc per un giorno)

D

Deleted member 2182

Guest

Il venerdì->lunedì è impegnativo per ferie e schei, ma obiettivamente per la Oetzy già si investe tanto in termini di tempo/allenamento durante l'anno, tanto vale godersela appieno e non mordi & fuggi. Arrivi il venerdì, ti prendi il numero al pomeriggio/sera, e poi hai tutto il sabato per rilassarti, goderti l'atmosfera e farti prendere da tutte le paranoie più nascoste della tua psiche sportiva :mrgreen:. Domenica hai la sgambatina da 5200D+ e la sera puoi sfondarti di cibo e birra senza remore, il giorno dopo sveglia con calma e via a casa a programmare l'edizione successiva.
La perfezione.