Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il venerdì->lunedì è impegnativo per ferie e schei, ma obiettivamente per la Oetzy già si investe tanto in termini di tempo/allenamento durante l'anno, tanto vale godersela appieno e non mordi & fuggi. Arrivi il venerdì, ti prendi il numero al pomeriggio/sera, e poi hai tutto il sabato per rilassarti, goderti l'atmosfera e farti prendere da tutte le paranoie più nascoste della tua psiche sportiva :mrgreen:. Domenica hai la sgambatina da 5200D+ e la sera puoi sfondarti di cibo e birra senza remore, il giorno dopo sveglia con calma e via a casa a programmare l'edizione successiva.
La perfezione.


a meno di non essere sadici come @never give up! che il lunedì fà defaticante al ghiacciaio :azz:hail::mrgreen:
 

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
188
304
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
;nonzo%
manca un pezzo:

il giorno dopo sveglia, sgambata al ghiacciaio, al ritorno colazione con calma e via a casa a programmare l'edizione successiva.


:prega:
L'anno scorso mi sa che ci siamo incrociati the day after verso Vent. Ero fermo a bordo strada a fare foto e poi ci siamo incrociati un paio di volte... o forse sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.455
22.322
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque, a scanso di equivoci, andare al ghiacciaio il lunedì mattina, non è stata una mia idea...l'ho imparata dai "cattivi maestri" del forum :yoga:

quando sono andato ci ho messo del mio, cercavo la "stele" e ho sbagliato strada, mi sono infilato nel tunnel e sono finito dalla parte opposta a quello che cercavo:prega:
 

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
188
304
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
Uno dei ricordi più belli passati a Sölden è proprio del lunedì post gara quando ci si sveglia senza pensieri. Dopo aver svuotato il buffet dell'albergo sgambata in compagnia con sosta strudel, doccia e rientro senza stress.
Per me la sera dopo la gara... quest'anno particolarmente bello poi: in 2 settimane infilare Coppi - Maratona - Oetzi per me è stato il massimo del massimo.
 

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
196
421
49
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Concordo

Guarda, qui penso che oramai, ahimè, sia nota la mia passione per la Otzy, però, per quest'anno, al 95% non potrò esserci, proprio per problemi connessi con le ferie ed il lavoro.

Una soluzione, per me, sarebbe farmi il venerdì dal Salento diretto a Solden in macchina, 1.200 km e passa
Và da sè che, arriverei (se dovessi riuscire a farcela) il venerdì talmente stanco che
1) il sabato dormirei tutto il tempo senza vedere tanti amici
2) la gara.......sarei stanco ancora prima di cominciare
3) il lunedì ripartire subito dopo colazione (come fatto quest'anno) per poter essere in ufficio il prima possibile

Mi piange il cuore non poter tornare a salutare tanti amici, ma così, non sarebbe la stessa cosa. Ruberei tempo alla mia famiglia, non rispetterei la manifestazione, non sarei corretto nei confronti di chi mi paga lo stipendio (visto che poi sarei moribondo davanti al pc per un giorno)
Mi dispiace molto se non potrai essere a Sölden x l'Ötztaler:cry:... Ma il tuo discorso non fa una piega e lo condivido al 100%... X Molti di noi l'Ötztaler è molto di più che una GF...o-o Xchè certe emozioni le provi solo a Sölden con il giusto tempo da dedicare alla gara Ciclistica più bella del mondo... e tutto questo lo puoi provare se puoi goderti il tutto a 360°...violin
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Uno dei ricordi più belli passati a Sölden è proprio del lunedì post gara quando ci si sveglia senza pensieri. Dopo aver svuotato il buffet dell'albergo sgambata in compagnia con sosta strudel, doccia e rientro senza stress.


Non sò voi, ma io, il lunedì post gara, post colazione........è già tanto se riesco ad allacciarmi le scarpe, con tutto quello che mi mangio :==

Quest'anno, il cuoco, ha mugugnato un pò, quando gli ho svuotato per la 3° volta il vassoio con il bacon :sbavon::mrgreen:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non sò voi, ma io, il lunedì post gara, post colazione........è già tanto se riesco ad allacciarmi le scarpe, con tutto quello che mi mangio :==

Quest'anno, il cuoco, ha mugugnato un pò, quando gli ho svuotato per la 3° volta il vassoio con il bacon :sbavon::mrgreen:
Fare colazione con uova e bacon è uno dei principali motivi per cui vado in vacanza :mrgreen:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.770
4.210
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Il vero Mondiale amatori è quello di Solden :-ohai scelto bene

Sölden è un'esperienza incredibile ma non la vedo come una gara. Nell'unica partecipazione sono partito come ad una granfondo ma ad inizio Giovo ero già finito e sicuramente quest'anno la prenderò con altro spirito. O almeno spero :-x