Oetztaler Radmarathon - 09/07/2023

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A dire il vero non ho ben capito neppure lo spostamento della data 2023..... ;nonzo%
È da tanti anni che le discussioni con il Sudtirol cercavano una via di uscita sul fatto di evitare di bloccare le strade, o ridurre forzosamente il traffico, in un periodo non confacente con le aspettative turistiche.

Le prime decadi di luglio sono più accettabili per la bassa stagionalità, mentre a fine agosto no.
Ora il dubbio è che forse si potrebbe spostare addirittura più avanti...prime decadi di settembre.
Però, sono assolutamente voci
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.745
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
È da tanti anni che le discussioni con il Sudtirol cercavano una via di uscita sul fatto di evitare di bloccare le strade, o ridurre forzosamente il traffico, in un periodo non confacente con le aspettative turistiche.

Le prime decadi di luglio sono più accettabili per la bassa stagionalità, mentre a fine agosto no.
Ora il dubbio è che forse si potrebbe spostare addirittura più avanti...prime decadi di settembre.
Però, sono assolutamente voci
Prima decade di settembre ok... Ma che seconda settimana di Luglio ci sia poco traffico turistico da quelle Parti... Boh... :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Metà settembre o giù di lì, però sembrerebbe molto rischioso.
D'altronde, Tirol e Sudtirol sono ideologicamente vicini... finché non si toccano i soldini, come per tutti accade.
In quel periodo hanno corso 2 edizioni della Endura Alpentraum, una GF in linea che terminava a Solda (non Solden) ai piedi dello Stelvio, quindi come zona ci siamo.
Entrambe le edizioni furono corse con delle condizioni che farebbero desistere anche dei sub con la muta felpata... più che molto rischioso trovo che sarebbe una solenne ca**ata :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Qualcuno sa come funziona il servizio deposito?
Quando va consegnato il sacchetto?
Accettazione:
Presso l'Arena
Venerdì 07.07.2023 dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Sabato 08.07.2023 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

Distribuzione finale, in sostanza quando puoi andare a riprendere la sacca all'Arena :
  • Kühtai a partire dalle ore 15:00
  • Brennero a partire dalle ore 18:00
  • Passo Giovo a partire dalle ore 18:30
  • Passo Rombo a partire dalle 21:00
Domenica fino alle ore 22
Lunedì 10.07.2023 dalle ore 08:00 fino alle ore 12:00
 
Ultima modifica:

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc

a proposito di assicurazione, posto il link, che può essere utile ai partecipanti, mettete la traduzione automatica, altrimenti non si capisce una mazza.
Pagando una cifra minima si assicura come detto il trasporto in elicottero dove vuoi, o in ospedale, se fosse necessario, oltre all'eventuale furto di bicicletta.
La card può essere acquistata per tre giorni, per dieci giorni etc...
sto provando a fare l'assicurazione da casa che dal telefono in Austria anno scorso non mi riuscì. data inizio va messa il 7 cosi con i 3 giorni copre il venerdì sabato e domenica o considerando che vorrei rimanere anche il lunedì per andare sul ghiacciaio magari fare sabato domenica e lunedì?
nella descrizione c'è questa frase che non riesco ad interpretare:
" La validità della ÖRV BikeCard RaceDayPass si estende solo all'evento indicato (max. 3 giorni consecutivi dall'inizio dell'inizio dell'assicurazione desiderata) "
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sto provando a fare l'assicurazione da casa che dal telefono in Austria anno scorso non mi riuscì. data inizio va messa il 7 cosi con i 3 giorni copre il venerdì sabato e domenica o considerando che vorrei rimanere anche il lunedì per andare sul ghiacciaio magari fare sabato domenica e lunedì?
nella descrizione c'è questa frase che non riesco ad interpretare:
" La validità della ÖRV BikeCard RaceDayPass si estende solo all'evento indicato (max. 3 giorni consecutivi dall'inizio dell'inizio dell'assicurazione desiderata) "
si, sono tre giorni dall'inizio, se indichi sabato vale fino a lunedì compreso
Io ho fatto 10 giorni, perché costa poco di più.
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
190
163
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ragazzi, mi date un aggiornamento sulle previsioni? Ad oggi dovrebbero essere un pò più attendibili, giusto?
le parole previsioni e attendibili in montagna non possono stare nella stessa frase...
Scherzi a parte, sull'Italia si attende una rimonta dell'anticiclone africano da venerdì che si estenderà anche al nord. Le temperature dovrebbero alzarsi anche sulle Alpi
 
Ultima modifica: