Oetztaler Radmarathon - 09/07/2023

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Io quest'anno mi sono fatto accompagnare da due amici, esordienti a Solden, ai quali avevo raccontato per filo e per segno tutte le emozioni che questo evento sa regalare; mi guardavano contenti ma con qualche dubbio, posto che il mio entusiasmo era quasi eccessivo.
Beh, niente, ne ho infettati altri due...prima domanda al pasta party, nemmeno dieci minuti dopo l'arrivo: ma l'anno prossimo qual è la data?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ecco, ho trovato 2 aspetti negativi:
1) mi manca il pasta party all'arena post gara. Ma credo non lo rivedremo più. Dando il buono, risparmiano loro sul preparare i pranzi, pulire, servizio di volontari...... ed in più, spendi un po' di soldi nel locali (con 14€, ovvio, una cena non ce la fai)
2) la borraccia. Ma insomma, io collezionavo anche tutte le borracce delle edizioni che concludevo, e quella di quest'anno è uguale a quella della passata edizione. Vabbè dai, lo hanno fatto apposta per me, perchè lo scorso hanno mi son beccato un bel DNF :==
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ecco, ho trovato 2 aspetti negativi:
1) mi manca il pasta party all'arena post gara. Ma credo non lo rivedremo più. Dando il buono, risparmiano loro sul preparare i pranzi, pulire, servizio di volontari...... ed in più, spendi un po' di soldi nel locali (con 14€, ovvio, una cena non ce la fai)
2) la borraccia. Ma insomma, io collezionavo anche tutte le borracce delle edizioni che concludevo, e quella di quest'anno è uguale a quella della passata edizione. Vabbè dai, lo hanno fatto apposta per me, perchè lo scorso hanno mi son beccato un bel DNF :==
Altro che un buono da 14.
In questo modo favoriscono il commercio locale, ma ne dovevano dare uno di almeno 20-25 euro, per compensare correttamente.

Hanno sfruttato la situazione, ma stanno tirando troppo la corda.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh, il buono del pasta party comprendeva un piatto di pasta vero che potevi farlo come volevi :== , forse una bibita, ma tutto il resto lo pagavi...quindi non è che spendevi meno...

i miei occhi hanno visto cose................:azz:hail::==

e tu ne sai qualcosa :mrgreen::friends:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@pedalone della bassa
Davide la prossima volta portati un cesto di bottiglie di acqua da casa.
Quella che sei abituato a bere.
A Solden l'acqua è notoriamente più pesante della nostra, e può determinare problemi di stomaco.
Inoltre, anche se costano, prova le buste da sciogliere in borraccia della Maurten.
Anche i gel e barrette.
Fai questo tentativo come ti consiglia il vecchio.
Tentare non nuoce.

Questo a fronte del fatto che ti è già capitata questa problematica...anche a me in passato.
Quest'anno ho fatto diversi test personali per andare a fondo del mio problema precedente.
 

fgenerosi

Novellino
8 Settembre 2009
56
42
Passignano Sul Trasimeno (Perugia)
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SL Di2 Disc
@pedalone della bassa
Davide la prossima volta portati un cesto di bottiglie di acqua da casa.
Quella che sei abituato a bere.
A Solden l'acqua è notoriamente più pesante della nostra, e può determinare problemi di stomaco.
Inoltre, anche se costano, prova le buste da sciogliere in borraccia della Maurten.
Anche i gel e barrette.
Fai questo tentativo come ti consiglia il vecchio.
Tentare non nuoce.

Questo a fronte del fatto che ti è già capitata questa problematica...anche a me in passato.
Quest'anno ho fatto diversi test personali per andare a fondo del mio problema precedente.
forse è stato quella la causa anche per me ... appena scollinato il giovo ho iniziato ad avere problemi di stomaco che mi sono portato fino al traguardo.
Non mi era mai accaduto prima .
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Il mio problema per il prossimo anno sarà potermi allenare ad agosto, quindi devo già cominciare a pensare a una meta turistica che mi permetta di portare la bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Il mio problema per il prossimo anno sarà potermi allenare ad agosto, quindi devo già cominciare a pensare a una meta turistica che mi permetta di portare la bici...
Chiedi consiglio a @pedalone della bassa ...E' il massimo esperto nella preparazione ad agosto!!! :==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
parlando seriamente, per me, la data di fine agosto, è meglio che non quella di inizio luglio.
per motivi di tempo/famigliari/voglia i lunghi con dislivello riesco a cominciare a farli solo da maggio in pio, con la data che torna all'origine, mi trovo un mese e mezzo in più per prepararla meno peggio.
Chiaro che, c'è chi ora magari si trova in difficoltà per conciliare le ferie e la bici. Per me, mai stato un problema, le ferie con la propria famiglia, viene enormemente prima di una qualsiasi gara, perciò, anche "riposarsi" 2 settimana un po' prima della G.F. non mi cambia nulla (per quello che è/potrebbe essere il mio obbiettivo).
Ricordo benissimo le perculate nell'estate 2021, peccato che poi, a conti fatti, non fosse stato per il cambio di percorso, il mio tanto sperato under 11 lo avrei portato tranquillamente a casa.

comunque, ahimè, al 90%, problema che non mi porrò per il 2024 :yoga:
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
parlando seriamente, per me, la data di fine agosto, è meglio che non quella di inizio luglio.
per motivi di tempo/famigliari/voglia i lunghi con dislivello riesco a cominciare a farli solo da maggio in pio, con la data che torna all'origine, mi trovo un mese e mezzo in più per prepararla meno peggio.
Chiaro che, c'è chi ora magari si trova in difficoltà per conciliare le ferie e la bici. Per me, mai stato un problema, le ferie con la propria famiglia, viene enormemente prima di una qualsiasi gara, perciò, anche "riposarsi" 2 settimana un po' prima della G.F. non mi cambia nulla (per quello che è/potrebbe essere il mio obbiettivo).
Ricordo benissimo le perculate nell'estate 2021, peccato che poi, a conti fatti, non fosse stato per il cambio di percorso, il mio tanto sperato under 11 lo avrei portato tranquillamente a casa.

comunque, ahimè, al 90%, problema che non mi porrò per il 2024 :yoga:
Oztaler a Luglio è contro natura...
Piacerebbe rivedere invece la Partenza da Steinach..
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Oztaler a Luglio è contro natura...
Piacerebbe rivedere invece la Partenza da Steinach..
Concordo

Steinach, l'origine primordiale.

Però, contano i soldi e chi ci investe, per guadagnarci e non per beneficenza e per la gloria effimera di qualche cobramista convinto, di cui non frega niente a nessuno.
Per tutte le manifestazioni naturalmente, ivi compresa la Coppa Cobrametti di Corvara.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quindi, a conti fatti, quanti di voi pensano di esserci il prossimo anno?
L'anno prossimo vado per i 66, che è un numero sfigato, del sottoscritto sfigato per natura.
Quindi non tirarla, si vive alla giornata...

Poi pensavo che nel range dei più vecchi sarei salito di classifica, invece i più anziani sopravvivono e vanno più forte...
Io sono post-Fornero e quindi ricevo i già pensionati che alla finestra dell'ufficio vengono a bussare (sono al piano rialzato) per prendere per il ;:ka;:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Concordo

Steinach, l'origine primordiale.

Però, contano i soldi e chi ci investe, per guadagnarci e non per beneficenza e per la gloria effimera di qualche cobramista convinto, di cui non frega niente a nessuno.
Per tutte le manifestazioni naturalmente, ivi compresa la Coppa Cobrametti di Corvara.

Emiliano, per voi audaci, il prossimo anno, allora, proporrei il percorso segnato in azzurro :==bella cumpa:clown::-x:friends:
20230710_072140.jpg