Oetztaler Radmarathon 2012

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
46
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
Ma dai almeno lunedì mattina farà freschino con un bellissimo sole... :mrgreen:
Il momento migliore per godersi una bella pedalata in montagna!

Tra l'altro, ciliegina sulla torta di domenica dopo l'Otzy-aborto: lunedì torno al lavoro dopo tre settimane di ferie.

Credo che un calcio in bocca faccia più piacere.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Io ho già cominciato a preparare la borsa: gore-tex, copriscarpe in lattice, guanti da mezza stagione, guanti da sub da 3mm sono state le prime cose messe dentro! ma a titolo scaramantico pure la cannotta estiva :mrgreen:

inoltre sono andato a scrocco da un amico di una coppia di ksyrium (visto che le mie ruote da allenamento sono ai box per sostituzione raggi!). Non che mi spaventi la guida del cartonio sul bagnato ma semplicemente perchè mi seccherebbe parecchio forare un tubolare alla Oetzi: in tutte le gare si, ma qui no! o-o

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
A me sinceramente la cosa che fa più paura e mette più dubbi non è tanto l'acqua quanto il freddo abbinato alla pioggia, in particolare mi fa paura l'idea di iniziare a tremare per il freddo e non riuscire neppure a scendere. Questo più del fatto di prender acqua ed essere bagnati è ciò che mi mette addosso più dubbi sul partire o meno...Voi cosa fate per prevenirlo?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Come scritto prima bisogna evitare che l'acqua arrivi a contatto con la pelle prima di essersi scaldata. Se incomincia ad arrivarti sulla pelle acqua fredda che manda via quella calda che c'era prima sei finito. Quindi i soliti accorgimenti, con il Goretex sulla parte del corpo che soffre di piu', il torso e le braccia. E dimenticatevi quanto tempo ci mettete e quindi il peso che vi portate dietro, questa non e' una gara a chi ci mette di meno.

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
46
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
A me sinceramente la cosa che fa più paura e mette più dubbi non è tanto l'acqua quanto il freddo abbinato alla pioggia, in particolare mi fa paura l'idea di iniziare a tremare per il freddo e non riuscire neppure a scendere. Questo più del fatto di prender acqua ed essere bagnati è ciò che mi mette addosso più dubbi sul partire o meno...Voi cosa fate per prevenirlo?

Se parto e poi durante il percorso si scatenano gli elementi, farò così per riscaldarmi:

HD 1080p "Singin' in the Rain" (Title Song) 1952 ~ Gene Kelly - YouTube

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Calzino in Windstopper, che basta nel 90% dei casi anche con pioggia dato che si bagna ma l'acqua poi rimane attaccata e non si fredda. In casi difficili (e domenica potrebbe essere tale) ho il copriscarpe in Goretex. L'acqua come detto sui piedi entra e' importante che rimanga li e calda.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Clodovico se non sono indiscreto :mrgreen: casa usi per i piedini...

o-o

moon_boot_nero.jpg