Oetztaler Radmarathon 2012

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
46
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
Nelle tre edizioni in cui ho preso il via sempre sole (almeno per me).
Nel 2003 invece non presi il via sotto il diluvio.
Fui talmente impressionato da quel giorno, che ci misi quattro anni a fare un'altra iscrizione :-)

Non voglio spaventarti, ma ritengo che purtroppo le analogie con 2003 a livello meteo ci siano eccome... Quantomeno con la tempistica degli eventi. Insomma il rischio è di fare quella "fine", stavolta però le temperature almeno sono più alte.
Pensa che io dopo aver letto Cicloturismo di settembre 2003 con la cronaca dell'Otzy-dramma ho deciso di iniziare con le granfondo: forse è proprio una congiuntura astrale a volere che io chiuda con questa corsa con una situazione meteo analoga a quella per non dire uguale...

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Non voglio spaventarti, ma ritengo che purtroppo le analogie con 2003 a livello meteo ci siano eccome... Quantomeno con la tempistica degli eventi. Insomma il rischio è di fare quella "fine", stavolta però le temperature almeno sono più alte.
Pensa che io dopo aver letto Cicloturismo di settembre 2003 con la cronaca dell'Otzy-dramma ho deciso di iniziare con le granfondo: forse è proprio una congiuntura astrale a volere che io chiuda con questa corsa con una situazione meteo analoga a quella per non dire uguale...

Ma dai, non smettere, continua a frequentare questo mondo di matti.

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
46
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
Altro modello, conferme: il nocciolo più intenso della passata è sabato sera alle 22. Domenica all'1 di notte piove ma il peggio sembra passato.

pcp3hz1_web_24.png

pcp3hz1_web_25.png

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Emerge dalle opere pittoriche un certo affievolirsi delle precipitazioni previste, ma trattasi pur sempre di un emissione a piu di 70 ore di distanze, stante le configurazioni in gioco, dobbiamo prenderle con le pinze e seguire l'evoluzione. Ci vuole poco per cambiare il tutto vista la complessità dei fattori in gioco. Sicchè stepbaistep.....
Per il gulash vengo volentieri anche come pubblico pagante:mrgreen:
Dato che vedi e prevedi :mrgreen: cosa puoi dirmi riguardo un posticino posto circa a metà tra Gorizia e Soelden? o-o

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
46
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
Sostanziali conferme anche dall'aggiornamento delle 23.30.
La tendenza sembra questa, ad essere pignoli bisognerebbe lavorare un po' su un ulteriore anticipo del passaggio perturbato a sabato ma sono inezie se penso com'eravamo messi ieri.
Pertanto, stando così le cose credo si possa provare a partire anche sotto un'ipotetica pioggia e tentare di salire sul Kuhtai cercando di capire se si schiarisce o no.
Ma bisogna sperare che smetta nella notte.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Sostanziali conferme anche dall'aggiornamento delle 23.30.
La tendenza sembra questa, ad essere pignoli bisognerebbe lavorare un po' su un ulteriore anticipo del passaggio perturbato a sabato ma sono inezie se penso com'eravamo messi ieri.
Pertanto, stando così le cose credo si possa provare a partire anche sotto un'ipotetica pioggia e tentare di salire sul Kuhtai cercando di capire se si schiarisce o no.
Ma bisogna sperare che smetta nella notte.

non c'è nulla da aggiungere nemmeno con l'aggiornamento della mattina. Il grosso anticipato a sabato notte, ma in partenza e nelle ore sucessive non mancheranno occasioni per piogge. Conferme per le temperature che non saranno per nulla calde.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Facendo a tutti i partecipanti un in bocca al lupo per domenica, mi permetto una banale riflessione...sbaglio o in molte altre discussioni nella sezione "granfondo" (ricordo in particolare quella della Mdd) tutti i post con pronostici/considerazioni/fisime circa il meteo, magari fatte con grande anticipo e proporzionale approssimazione, sono sempre state trattati come post "da sfigati", da ciclisti senza coraggio (???) o, quanto meno, da ciclisti poco esperti?

Molto spesso mi capitava di lèggere, dopo questi post, repliche secche e tranchant del tipo "ma non hai mai corso con freddo e pioggia? si parte con qualunque tempo, basta essere ben equipaggiati", oppure "le previsioni le guardo sabato alle 13 e poi decido, inutile fare onanismo metereologico già adesso".

Vedo che molti si sono ravveduti, e mi fa piacere.

Sia chiaro, capisco più il tenore dei post di questo fred che le risposte tranchant date ad altri forumendoli nelle altre discussioni. Magari risposte date dagli stessi che da giorni consultano gli aruspici ed esternano le loro preoccupazioni/speranze. o-o