Oetztaler Radmarathon 2013

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quanto alla discesa del Giovo in tanti "recuperano poco", non perché sia breve, ma perché sono troppo impegnati a rilanciare per guadagnare 60-90''![/QUOTE]

ottima osservazione,mi hai fatto riflettere
Io sono un altro che dice che la Sportful è più dura.

Se punti ad arrivare al traguardo la Oetzy è più dura, se cerchi di "fare la gara" è più dura la Sportful.
Vero anche questo

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
quanto alla discesa del Giovo in tanti "recuperano poco", non perché sia breve, ma perché sono troppo impegnati a rilanciare per guadagnare 60-90''!

Vero anche questo[/QUOTE]

E poi, se fa caldo, a Feltre è peggio.
Almeno per me che soffro il caldo molto più del freddo.
Alla Oetzy senti caldo per una decina di km da San Leonardo in su, a Feltre senti caldo dal giorno prima e per tutta la gara.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
quanto alla discesa del Giovo in tanti "recuperano poco", non perché sia breve, ma perché sono troppo impegnati a rilanciare per guadagnare 60-90''!

Vero anche questo[/QUOTE]
A questo punto ...... hai perso su tutto il fronte

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A questo punto ...... hai perso su tutto il fronte
no perche per me la piu dura rimane la 9 colli:tie:
li le salite le fai al passo degli altri e per mantenere i gruppi che non sono i tuoi son dolori[/QUOTE]

Mi sa che ieri notte hai "fumato" qualcosa che ti ha dato come risultato un brutto incubo. La 9 colli più dura di Oetzy, sportful Coppi marmotte????????
Ma se al confronto è un passeggiata

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi sa che ieri notte hai "fumato" qualcosa che ti ha dato come risultato un brutto incubo. La 9 colli più dura di Oetzy, sportful Coppi marmotte????????
come percorso sicuramente no (infatti esiste anche la night&day che fa fare due giri),
ma come "corsa" ha elementi che la rendono altrettanto se non più difficile:
- fino al barbotto (quindi per quasi metà gf) si è costretti a viaggiare con il medio che ovviamente tende ad alzare il ritmo ...
- le salite sono mediamente veloci e terribilmente irregolari ed aggiungendoci che "si viaggia" in gruppo nessuna delle tante risulta insignificante
- le discese sono estremamente tecniche ed il fondo spesso non è in buone condizioni
- a Solden ed a Feltre si arriva in discesa, a Cesenatico in pianura controvento e se dietro "inseguono" (perché sono più numerosi o c'è qualche passista particolarmente forte) si fa più fatica che in salita

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
no perche per me la piu dura rimane la 9 colli:tie:
li le salite le fai al passo degli altri e per mantenere i gruppi che non sono i tuoi son dolori

Ma se al confronto è un passeggiata[/QUOTE]
dipendi come la fai una 9 colli.
se vuoi fare il tempo,nel mio caso viaggiare nei gruppi dei primi 150,devi per forza fare le salite col passo del gruppo.
dopo il barbotto il gruppo e' quello...o rimani dentro col coltello tra i denti, cercando di non perdere le ruote in salita oppure aspetti un altro gruppo ma una volta perso sai che il tempo e' andato e quel gruppo non lo riprenderai piu.
poi dopo il gorolo ti tocca pure dare qualche cambio in pianura ...insomma le gare dipendono sempre da come uno le vuole affrontare

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
dipendi come la fai una 9 colli.
se vuoi fare il tempo,nel mio caso viaggiare nei gruppi dei primi 150,devi per forza fare le salite col passo del gruppo.
dopo il barbotto il gruppo e' quello...o rimani dentro col coltello tra i denti, cercando di non perdere le ruote in salita oppure aspetti un altro gruppo ma una volta perso sai che il tempo e' andato e quel gruppo non lo riprenderai piu.
poi dopo il gorolo ti tocca pure dare qualche cambio in pianura ...insomma le gare dipendono sempre da come uno le vuole affrontare[/QUOTE]

ma devi fare lo stesso anche a sportful e oetzy se vuoi fare il tempo...con in più la difficoltà di altimetrie ben maggiori!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ma devi fare lo stesso anche a sportful e oetzy se vuoi fare il tempo...con in più la difficoltà di altimetrie ben maggiori!
no, a Feltre e Solden hai maggiori possibilità di scegliere la Tua gestione di gara (e fare del proprio meglio), a Cesenatico cambi di ritmo e discese sono dettati dal gruppetto, se non Ti adegui è quasi impossibile far "bene"

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
no, a Feltre e Solden hai maggiori possibilità di scegliere la Tua gestione di gara (e fare del proprio meglio), a Cesenatico cambi di ritmo e discese sono dettati dal gruppetto, se non Ti adegui è quasi impossibile far "bene"
esatto...poi diciamo che in sportfule e oetztaler viene fuori relamente il tuo valore,a cesenatico con un po di "culo" si riesce ad arrivare magari con gente che poi a solden ti danno 30 minuti

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
esatto...poi diciamo che in sportfule e oetztaler viene fuori relamente il tuo valore,a cesenatico con un po di "culo" si riesce ad arrivare magari con gente che poi a solden ti danno 30 minuti
io la metterei in altri termini: a Cesenatico saper correre conta un pò più della condizione dell'atleta, così come alla MdD andar veloci in discesa conta quasi quanto andar forte in salita

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
io la metterei in altri termini: a Cesenatico saper correre conta un pò più della condizione dell'atleta, così come alla MdD andar veloci in discesa conta quasi quanto andar forte in salita

Non condivido. Alla Maratona l'unica discesa in cui non devi perdere e' il secondo Campolongo.
Per il resto e' gara individuale. Se vai forte in salita, recuperi tranquillamente quel che perdi in discesa, visto che non c'è pianura per dilatare lo svantaggio.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Da un punto di vista della "durezza", come considerate il lungo della Pantani rispetto a Sportul e Oetztaler?
Fra le tre la Pantani è l'unica che mi manca,sarà nel 2014Penso che li il Mortirolo visto la sua durezza faccia la differenza
Sulla durezza fra Sportful e Otztaler l'analisi finale di gazario non fa una piega,quindi per me che non faccio la gara è più dura L'Otztaler,esclusa l'edizione 2012 della Sportful....massacrante
Le medie più alte dell'Otztaler sono dovute sopratutto dal fatto che i primi 32 km. vengono fatti al passo dei migliori senza evidenti scremature,per tutti o quasi la velocità fino a Otz è altissima visto l'alternarsi fra discesa e falsopiano.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
la MdD è come un giro su un circuito di formula1: per il tempo non si può sbagliare nulla

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Da un punto di vista della "durezza", come considerate il lungo della Pantani rispetto a Sportul e Oetztaler?

Da cicloturista "lentone" l'ho trovato un pò meno duro...soffri tantissimo il Mortirolo ma il resto è gestibile...

sempre considerando che il mio obbiettivo è arrivare...