Oetztaler Radmarathon 2013

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Secondo me il tratto più duro della ex-Pantani inizia DOPO il Mortirolo. E Croce d'Aune è un cavalcavia se raffrontato al S. Cristina.
Comunque in ordine di durezza per me:
Sportful
Oetzy
ex- Pantani

Boh il tratto dopo il Mortirolo sinceramente non l'ho sofferto molto (a parte la salitina dopo il laghetto) però l'ho fatto MOLTO piano e dopo una LUNGA sosta al ristoro...

quanto all'ordine di durezza anch'io la penso come te...o-o

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
se stiamo parlando di chi vuole arrivare alla fine la prima volta e non fa la corsa per il tempo, allora la Oetzaler e' la piu' dura soprattutto per la testa: non ci sono scorciatoie (solo lungo), la salita piu' lunga alla fine, lunga, percorso poco conosciuto, rischio meteo in alta montagna, lunghezza saite.

Invece per chi vuole la corsa secondo me e' tutto molto soggettivo..difficile fare un ranking.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me il tratto più duro della ex-Pantani inizia DOPO il Mortirolo. E Croce d'Aune è un cavalcavia se raffrontato al S. Cristina.
Comunque in ordine di durezza per me:
Sportful
Oetzy
ex- Pantani

Vero però te lo fai con 4700 mt e 180 km sul groppone, di la ti fai il S. cristina dopo 155 km e poco più di 3500 mt di dislivello ....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
come percorso sicuramente no (infatti esiste anche la night&day che fa fare due giri),
ma come "corsa" ha elementi che la rendono altrettanto se non più difficile:
- fino al barbotto (quindi per quasi metà gf) si è costretti a viaggiare con il medio che ovviamente tende ad alzare il ritmo ...
- le salite sono mediamente veloci e terribilmente irregolari ed aggiungendoci che "si viaggia" in gruppo nessuna delle tante risulta insignificante
- le discese sono estremamente tecniche ed il fondo spesso non è in buone condizioni
- a Solden ed a Feltre si arriva in discesa, a Cesenatico in pianura controvento e se dietro "inseguono" (perché sono più numerosi o c'è qualche passista particolarmente forte) si fa più fatica che in salita
Tutto vero, a parte l'arrivo di Feltre....... non hai mai fatto caso al cartello..... per oggi basta salita????? Proprio in discesa non mi sembra, ma se tu asserisci che è in discesa farò come "Garibaldi"..... OBBEDISCO!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E' sicuramente un percorso spaccagambe che odio con tutto il.......
Ho ancora in mente quello di anni fa a 40-50 o 60 gradi dopo che qua il venerdì aveva ...... nevicato:bua::bua::bua:
Comunque i freddi numeri dicono che cesenatico è la più facile delle tre, la media finale è decisamente superiore, ergo: non c'è storia.
Se vogliamo trovarne una peggio di quelle che ho fatto io al momento c'è solo l'Eroica, e ve la raccomando. Quest'anno proverò se tutto va..... male la magnifica e vedremo cosa ne salterà fuori.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Mi sa che ieri notte hai "fumato" qualcosa che ti ha dato come risultato un brutto incubo. La 9 colli più dura di Oetzy, sportful Coppi marmotte????????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ma se al confronto è un passeggiata:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
dipendi come la fai una 9 colli.
se vuoi fare il tempo,nel mio caso viaggiare nei gruppi dei primi 150,devi per forza fare le salite col passo del gruppo.
dopo il barbotto il gruppo e' quello...o rimani dentro col coltello tra i denti, cercando di non perdere le ruote in salita oppure aspetti un altro gruppo ma una volta perso sai che il tempo e' andato e quel gruppo non lo riprenderai piu.
poi dopo il gorolo ti tocca pure dare qualche cambio in pianura ...insomma le gare dipendono sempre da come uno le vuole affrontare[/QUOTE]
Mi sei scappato altrimenti ti univo ad Ezio.
Come ho detto a Lui, falla pure come vuoi, ma se non "cuoci" per svariati motivi arrivi decisamente più in fretta a cesenatico che alle altre due, quindi vuol dire che è più facile. Almeno per me. E penso che uno alla prima esperienza tema molto di più Soelden o Feltre che non Cesenatico.o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Fra le tre la Pantani è l'unica che mi manca,sarà nel 2014o-oPenso che li il Mortirolo visto la sua durezza faccia la differenza:wacko:
Sulla durezza fra Sportful e Otztaler l'analisi finale di gazario non fa una piega,quindi per me che non faccio la gara è più dura L'Otztaler,esclusa l'edizione 2012 della Sportful....massacrante:bua:
Le medie più alte dell'Otztaler sono dovute sopratutto dal fatto che i primi 32 km. vengono fatti al passo dei migliori senza evidenti scremature,per tutti o quasi la velocità fino a Otz è altissima visto l'alternarsi fra discesa e falsopiano.

Alla Oetzy ci sono discese da 100 all'ora...... ma anche le discese fanno parte della gara ( quasi dappertutto) quindi è normale che influiscano sulla media, sempre se scendi velocemente e non a freni tirati.

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
In una gara del genere pensare alla discesa a 100 all'ora o alla salita a tutta e limitativo. In una gara del genere bisogna solo godere di quello che ti viene davanti, cercando nei migliori modi possibili di portare al termine i 5500 mt di dislivello. Il resto? e' contorno. 7/8/9 ore....poco importa. L'importante e' vivere quel momento.

• Mi piace
Reactions: robyboris

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tutto vero, a parte l'arrivo di Feltre....... non hai mai fatto caso al cartello..... per oggi basta salita????? Proprio in discesa non mi sembra, ma se tu asserisci che è in discesa farò come "Garibaldi"..... OBBEDISCO!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E' sicuramente un percorso spaccagambe che odio con tutto il.......
Ho ancora in mente quello di anni fa a 40-50 o 60 gradi dopo che qua il venerdì aveva ...... nevicato:bua::bua::bua:
Comunque i freddi numeri dicono che cesenatico è la più facile delle tre, la media finale è decisamente superiore, ergo: non c'è storia.
Se vogliamo trovarne una peggio di quelle che ho fatto io al momento c'è solo l'Eroica, e ve la raccomando. Quest'anno proverò se tutto va..... male la magnifica e vedremo cosa ne salterà fuori.

o-oo-o Ti trovo anche li chissà se ti riconosco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alla Magnifica sembra che le salite non finiscano mai specialmente fatto il Carpegna, quando credi sia tutto finito invece il bello deve ancora arrivare :-x:-x:-x