Oetztaler Radmarathon 2013

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Porca pupazza, non mi tentare! Con la forma che mi ritrovo dovrei partire il giorno prima:cry::cry:.
Peró mai dire mai: quest'anno se salissi sul Rombo sarei più leggero, visto che non porterei 6 Litri di Coca Cola nello zaino (anche se per l'onor del vero per il 60% del percorso le portò il zovine Talpa. La Coca Cola ha avuto scarso successo, probabilmente perchè la proponevo a quelli che stavano sotto le 9 ore, quindi gente iperconcentrata e con l'arrivo giá nel mirino. Se fossi rimasto ancora per qualche ora e atteso quelli non proprio al top, penso che l'avrebbero gradita quasi tutti. Invece i tuoni e i lampi ci hanno convinto a rientrare (asciutti)
Vedremo......
E comunque: "fatelo nero, il Rombo"o-o

....sarebbe un modo spettacolare di conoscersi o-o

bakko70

Novellino
19 Maggio 2011
70
2
centro italia
Visita sito
Bici
scott S5 - focus raven pro - scott cr1 pro
2094...presente.... sinceramente però dopo 10 gg di mare, ozio ed abusi enogastronomici e non solo ..sono un po' preoccupato... chissà se quest'anno la miciola arriverà sul giovo o sul rombo !!! ai posteri l'ardua sentenza !!! GLTA...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Che giro fate? Io farò l'Ortles con Stelvio da Prato alla fine che simulerà in toto il Rombo(almeno per sentito dire) :wacko:

che giretto :mrgreen: avete intenzione di fare?

Una ipotesi è Fozza, scale, cima campo, broccon, gobbera, grappa da caupo.

Il dislivello diventa considerevole:mrgreen: a fronte di salite non impossibili ma lunghe

Al vaglio esistono alche altre ipotesi..:cry

Una potrebbe essere anche Grappa da semonzo, cima campo, barricata, grappa da caupo.. E' fin troppo estrema ( intorno ai 6k..), ma fika come ipotesi da formulare..:rosik:

Poi non sono io adetto alla logistica del percorso..:mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Una ipotesi è Fozza, scale, cima campo, broccon, gobbera, grappa da caupo.

Il dislivello diventa considerevole:mrgreen: a fronte di salite non impossibili ma lunghe

Al vaglio esistono alche altre ipotesi..:cry

Una potrebbe essere anche Grappa da semonzo, cima campo, barricata, grappa da caupo.. E' fin troppo estrema ( intorno ai 6k..), ma fika come ipotesi da formulare..:rosik:

Poi non sono io adetto alla logistica del percorso..:mrgreen:

Salite che non conosco minimamente:bua::bua::bua: .... Cima Campo la vedrò da vicino l'anno prox o-oo-o

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
:eek:
Anche se per me sarà solo la seconda edizione:-x invidio molto chi è al "debutto"o-oCome ulteriore motivazione,visto che ne 2012 m'ha aiutato, ecco una "massima"di un noto granfondista tratta da un articolo da me gelosamente conservatogandalf
"Mettiamoci nei panni di uno di noi che arriva ai piedi del Rombo,dopo aver corso 200 km. di Otztaler:sei in bici da 6 o 8 ore,hai preso freddo e poi caldo e magari un sacco d'acqua e davanti a te c'è una salita di 29 km. che impiegherai dall'ora e 40 a oltre 3 ore per scalare.Ecco,se ragioni lucidamente su questo diventi matto e butti la bici sotto il primo tornante.Devi pensare positivo:non sei l'unico che soffre,chi ti affianca sta facendo tanta fatica come te o forse di più anche se la maschera meglio.Devi reagire,cercare la compagnia di qualcun'altro,provare a fare dell'ironia quando vedi che il computer scende sotto gli 8 km. l'ora.
In questo senso il Rombo è una scuola di vita.Non mi parlate di Mortirolo o di Zoncolan.Sono salite durissime,micidiali.Ma nel contesto in cui è collocato,il Rombo è imbattibile,anche considerando che gli ultimi 8 km. sono i più duri.
Ecco chi arriva a superare l'esame Otztaler,che oltretutto è in calendario in un periodo non favorevolissimo per chi va in bici e che spesso esce dalle vacanze estive,secondo me in bicicletta può fare tutto e andare dappertutto.
Ha vinto la sfida delle granfondo estreme e ha tutte le ragioni di vantarsene,che arrivi primo o duemillesimo!"
bellissima poesia :eek:

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
Mi è stato detto che è possibile chiederla all'ultimo e loro verificheranno se si hanno i requisiti, spero sia vero, in caso contrario farò in modo di essere alla fettuccia della seconda griglia
@o.simo. Se è rimasto come gli anni scorsi, in zona ritiro pacchi gara c'è uno sportello dove compilare un modulo su cui sono riportate le principali granfondo, con indicato il tempo massimo per ottenere il lasciapassare per la prima griglia Oetzy.

Dopo che hai segnato i risultati, l'addetto dell'organizzazione controlla on line con la nota precisione teutonica se quanto compilato corrisponde a verità.

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
X la cena del sabato non si sa' ancora niente? X te Gianni il posto e' sicuro x me si vedrà. Ricordali a Paolo Poloni come ha fatto ad avere il pettorale e la stamberga. Chi ha dato a robyboris la soffiata......

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
X la cena del sabato non si sa' ancora niente? X te Gianni il posto e' sicuro x me si vedrà. Ricordali a Paolo Poloni come ha fatto ad avere il pettorale e la stamberga. Chi ha dato a robyboris la soffiata......

Se c'è posto non è un problema,in caso contrario per non far un torto a nessuno si và tutti fuori :mrgreen:

Visto che siamo in clima,2-3 aforismi buoni anche per l'oeztaler,niente nobel, non sono miei

«Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande»

(R. W. Emerson)

«Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché,
se te la lasci sfuggire ci vorrà molto tempo
prima che si ripresenti.»
(P. Coelho)

«Ciascuno di noi è l'artefice del suo destino,
spetta a noi crearci le cause della felicità.
È in gioco la nostra responsabilità e quella di nessun altro.»
(XIV Dalai Lama)

Ultima modifica:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Questo è un ciclofilosofo, con il potere di dare la "carica" e rendere ancora più epica e motivo di orgoglio la mia prima e unica Ötztaler del 2011!!
Si può saper chi è l'autore di queste bellissime righe?
L'autore è Michele Rezzani un forte granfondista,l'articolo si intitolava "I dominatori delle lunghe salite":mrgreen:In tema di "ciclofilosofi" citerei su tutti il commentatore del DVD del 2012,scrittore e cicloamatore ha dato un tocco di poesia alle immaginio-oSe non ricordo male il forumendolo [MENTION=4566]utah[/MENTION] l'anno scorso ha fatto una citazione degna di nota,ma mi sembra giusto che sia lui a riscriverlao-o

Propongo il premio Nobel x la letteratura a robyboris
Luca non sono io che ha scritto quelle frasi,le ho solo copiate!

Per la soffiata onestamente quando avevo letto i tuoi due MP io già da un paio d'ore avevo contattato telefonicamente chi cedeva tutto il pacchetto,avendo mandatogli prima un MP,comunque sai che in Carnia ti ho ringraziato infinitamente lo stesso per la tua cortesiao-o Come ha detto Paolo se c'è posto per tutti ben volentieri mangiamo una pasta in compagnia nella stambergao-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
in automatico solo a chi ha già partecipato.
Basta però recarsi all'apposito sportello per "far valere" i propri meriti sportivi

Mi è stato detto che è possibile chiederla all'ultimo e loro verificheranno se si hanno i requisiti, spero sia vero, in caso contrario farò in modo di essere alla fettuccia della seconda griglia

Capito, grazie.

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
mai fatta. sarà la prima volta assoluta e sono emozionato come un bimbo il primo giorno di scuola.
Quest'anno ho aumentato un po' il fondo rispetto agli anni passati fino a fare la Sportful a giugno (lungo ovviamente). Me l'avevano descritta come massacrate, non l'ho trovata una passeggiata, ovvio, ma sono arrivato a Feltre sano e salvo e con le gambe a posto. Senza trovarla una cosa così estrema.
Pensando che stavo facendo una piccola grande impresa personale, una sfida con me stesso. L'emozione c'è stata.
Ora però, dal giorno dopo, la testa ce l'ho a Solden: questa gara ha qualcosa di magico vista da fuori, con gli occhi di uno che non l'ha mai fatta e che non sa ancora bene di cosa stia parlando. Il Timmelsjoch me lo sogno la notte, mi attrae e mi spaventa. Come tutte le cose più belle. A luglio ho fatto "scarico". Ho chiuso giugno con la Maratona, e poi sono tornato a dislivelli più umani e uscite per puro piacere. Poi ho fatto 2 settimane di stop in vacanza. Ora (da domani) torno in pista sul serio. Aumentando gradualmente l'asticella.
Consigli?

• Mi piace
Reactions: robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
mai fatta. sarà la prima volta assoluta e sono emozionato come un bimbo il primo giorno di scuola.
Quest'anno ho aumentato un po' il fondo rispetto agli anni passati fino a fare la Sportful a giugno (lungo ovviamente). Me l'avevano descritta come massacrate, non l'ho trovata una passeggiata, ovvio, ma sono arrivato a Feltre sano e salvo e con le gambe a posto. Senza trovarla una cosa così estrema.
Pensando che stavo facendo una piccola grande impresa personale, una sfida con me stesso. L'emozione c'è stata.
Ora però, dal giorno dopo, la testa ce l'ho a Solden: questa gara ha qualcosa di magico vista da fuori, con gli occhi di uno che non l'ha mai fatta e che non sa ancora bene di cosa stia parlando. Il Timmelsjoch me lo sogno la notte, mi attrae e mi spaventa. Come tutte le cose più belle. A luglio ho fatto "scarico". Ho chiuso giugno con la Maratona, e poi sono tornato a dislivelli più umani e uscite per puro piacere. Poi ho fatto 2 settimane di stop in vacanza. Ora (da domani) torno in pista sul serio. Aumentando gradualmente l'asticella.
Consigli?
Come ho già detto meglio arrivare un pò meno allenati che troppo stanchi,ma visto che vieni da 2 settimane di sosta ti consiglio due "lunghi" sulle 7 ore e con buon dislivello entro 10 giorni dall'evento,a ridosso è meglio non esagerare,in bocca al lupo per il tuo debutto,vedrai è una gf unica e meravigliosao-o