Oetztaler Radmarathon 2013

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
Come ho già detto meglio arrivare un pò meno allenati che troppo stanchi,ma visto che vieni da 2 settimane di sosta ti consiglio due "lunghi" sulle 7 ore e con buon dislivello entro 10 giorni dall'evento,a ridosso è meglio non esagerare,in bocca al lupo per il tuo debutto,vedrai è una gf unica e meravigliosao-o

Perfetto, è quel che pensavo di fare. Entro ferragosto. Magari il 16.
Grazie

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Con l'avvicinarsi della corsa inizio a sentire un po' di timore :afraid::afraid:

Io, anche grazie al maggior tempo libero e all'assenza di granfondo ad Agosto, farò un paio di uscite ravvicinate piuttosto impegnative, in particolare tra il 10 e il 13 agosto

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Perfetto, è quel che pensavo di fare. Entro ferragosto. Magari il 16.
Grazie

Come ho scritto prima simulerò in toto la gara domani:wacko::wacko::wacko:, poi dato che dal 10 sarò in ferie uscirò tutti i gg con uscite sui 100/120 km e se arrivo stanco fa niente, l'unico scopo è divertirsi. Quindi meglio godersi le ferie e poi 10 min avanti o indietro per uno come me non fanno la differenza.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Nel frattempo ho trovato una traccia con i passaggi di un ciclista arrivato all'incirca nella posizione dove sogno di arrivare io, più o meno le vam sulle salite sono come pensavo, di sicuro non bisognerà strafare sul giovo

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Nel frattempo ho trovato una traccia con i passaggi di un ciclista arrivato all'incirca nella posizione dove sogno di arrivare io, più o meno le vam sulle salite sono come pensavo, di sicuro non bisognerà strafare sul giovo

Non conosco le tue capacità sulle lunghe distanze, perchè sarà una mia teoria ma quando passi certe distanze e dislivello serve anche una certa attitudine, ma con un motore come il tuo, credo dalle 7.15/7.25 siano alla portata.

Poi in una gara così la giornata giusta è fondamentale, oltre al meteo e un pizzico di fortuna.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non conosco le tue capacità sulle lunghe distanze, perchè sarà una mia teoria ma quando passi certe distanze e dislivello serve anche una certa attitudine, ma con un motore come il tuo, credo dalle 7.15/7.25 siano alla portata.

Poi in una gara così la giornata giusta è fondamentale, oltre al meteo e un pizzico di fortuna.
o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non svelerò il mio obiettivo massimo nemmeno sotto tortura, so già che alla fine sarò soddisfatto anche se non lo centrerò, ma avere un obiettivo un minimo ambizioso mi piace e mi stimola :mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non svelerò il mio obiettivo massimo nemmeno sotto tortura, so già che alla fine sarò soddisfatto anche se non lo centrerò, ma avere un obiettivo un minimo ambizioso mi piace e mi stimola :mrgreen:
un simile tranguardo da gioia indipendentemente dal risultato cronometrico, però Tu prova anche ad essere competitivo ;)

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Vi sembrerò un pazzo o un incoscente, ma ce la farò a fare la Oztaler Radmaraton con 3000 km nelle gambe? Ho già fatto DynamoBikeChallenge (2gg) GF AltoAppennino e Maratona delle Dolomiti (lungo in 8 ore) però quest'anno ho avuto poco tempo di andare in bici e mi mancano giri veramente lunghi all'attivo (escluso la MdD più di 5/6 ore non ho mai fatto).
Che dite, vado lo stesso e spero nella clemenza degli dei dell'olimpo del ciclismo o lascio perdere? La salita non mi spaventa, basta che la faccia con calma e faccio di tutto, l'unica mia paura è di non farcela a stare così tanto in bici (ad andar bene penso mi ci vorranno 11/12 ore, ma ad andar bene!).
Altra domanda...se la mia follia mi porta a farla conviene partire con cerchi in alluminio e copertoncini o carbonio e tubolari?Lo riconosco...è come se vi chiedessi se è meglio suicidarsi con una pistola a tamburo o con una automatica!!!:wacko:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Vi sembrerò un pazzo o un incoscente, ma ce la farò a fare la Oztaler Radmaraton con 3000 km nelle gambe? Ho già fatto DynamoBikeChallenge (2gg) GF AltoAppennino e Maratona delle Dolomiti (lungo in 8 ore) però quest'anno ho avuto poco tempo di andare in bici e mi mancano giri veramente lunghi all'attivo (escluso la MdD più di 5/6 ore non ho mai fatto).
Che dite, vado lo stesso e spero nella clemenza degli dei dell'olimpo del ciclismo o lascio perdere? La salita non mi spaventa, basta che la faccia con calma e faccio di tutto, l'unica mia paura è di non farcela a stare così tanto in bici (ad andar bene penso mi ci vorranno 11/12 ore, ma ad andar bene!).
Altra domanda...se la mia follia mi porta a farla conviene partire con cerchi in alluminio e copertoncini o carbonio e tubolari?Lo riconosco...è come se vi chiedessi se è meglio suicidarsi con una pistola a tamburo o con una automatica!!!:wacko:

Solo se non provi non puoi sapere se ce la farai o meno .... Quindi in griglia, con calma senza farsi trascinare dagli altri e vedrai che arriverai in meno di quanto te lo aspetti.

Simone se non hai tu progetti ambiziosi siamo alla frutta o-oo-oo-o

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Io intanto mi alleno imbottigliando dell'ottima Vernaccia di S.Gimignano...a parte gli scherzi penso di continuare ad andare in bici sempre allo stesso modo (senza cercare di forzare la mano) perchè ho paura di arrivare al giorno della gara ed essere stanco morto ad esagerare con gli allenamenti, tanto non credo che arrivare con 300 km in più nelle gambe mi possa cambiare granchè la condizione.

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12

Io ho 1200 km nelle gambe, spero di arrivare a 1600 prima di solden; l'ho già fatta tre anni fa, sono andato con calma, mi sono goduto paesaggi e ristori, ho fatto foto e ci ho messo 12 ore abbondanti
È sicuramente una cosa soggettiva, ma sono convinto che quel giorno non avrai problemi a stare tutte quelle ore in sella, anche perché mi pare che tu sia abbastanza rodato...e poi vuoi mettere la carica che ti da una gara del genere?

Se l'unico obiettivo e arrivare vai tranquillo e goditi la corsa

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Io ho 1200 km nelle gambe, spero di arrivare a 1600 prima di solden; l'ho già fatta tre anni fa, sono andato con calma, mi sono goduto paesaggi e ristori, ho fatto foto e ci ho messo 12 ore abbondanti
È sicuramente una cosa soggettiva, ma sono convinto che quel giorno non avrai problemi a stare tutte quelle ore in sella, anche perché mi pare che tu sia abbastanza rodato...e poi vuoi mettere la carica che ti da una gara del genere?

E allora facciamola insieme sta benedetta Radmaraton...a parte credo che la compagnia non mancherà...mi sembra sia un pò meno da impallinati rispetto la MdD...almeno spero!

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

ti faccio compagniao-o