Oetztaler Radmarathon 2013

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Eccomi qua ragazzi... Al pc finalmente!!! Che dire, un'edizione così non si vedeva dal 2003, anno della mia prima partecipazione e, purtroppo anche del mio ritiro sul Kuhtai. Sono arrivato venerdì in tarda mattinata e mi son fatto una piacevolissima sgambata con [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], il quale mi ha rassicurato:"Roberto, non ti preoccupare.... Ormai cerca di entrare già nell'idea che sarà un'Oetztaler da tregenda! Io.... Sono 10 anni che l'aspetto una gara così!"
Superato l'ostacolo psicologico del pensiero dei gg precedenti, c'era da superare quello fisico della gara vera e propria!
Beh, ragazzi ho avuto dolori muscolari nuovi mai avvertiti prima, mi porto a casa anche un'unghia blu di una delle dita dei piedi....
Il momento della svolta per il nostro gruppo è stato il Brennero: finalmente qualche scorcio di sole, anche se raro... Però almeno non pioveva
Vincere a Soelden ha un fascino unico e riuscire a farlo in una giornata così "epica" è stato qualcosa di eccezionale!
Mi complimento sinceramente con chiunque l'abbia portata a termine, grandiosi....
Saluto tutti i forumendoli presenti in questi gg in terra Austriaca e ringrazio ancora una volta [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], lui sa il perchè! ;-)

gradissimo!
sei l'orgoglio di noi mediocri granfondisti italiani da 10-11 ore !!!
quest'anno hai fatto una stagione veramente super

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie a te Roberto per avermi lasciato partecipare da lontano a questa vittoria, vorrà dire che mi darò al mental coaching :-),

In allegato una foto trovata sul sito della gara, al ristoro sul Giovo a fianco della poi vincitrice tra le donne.

Allegati

• Ristoro Giovo 2013.jpg
    Ristoro Giovo 2013.jpg
    40,1 KB · Visite: 139

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Eccomi qua ragazzi... Al pc finalmente!!! Che dire, un'edizione così non si vedeva dal 2003, anno della mia prima partecipazione e, purtroppo anche del mio ritiro sul Kuhtai. Sono arrivato venerdì in tarda mattinata e mi son fatto una piacevolissima sgambata con @Clodovico, il quale mi ha rassicurato:"Roberto, non ti preoccupare.... Ormai cerca di entrare già nell'idea che sarà un'Oetztaler da tregenda! Io.... Sono 10 anni che l'aspetto una gara così!"
Superato l'ostacolo psicologico del pensiero dei gg precedenti, c'era da superare quello fisico della gara vera e propria!
Beh, ragazzi ho avuto dolori muscolari nuovi mai avvertiti prima, mi porto a casa anche un'unghia blu di una delle dita dei piedi....
Il momento della svolta per il nostro gruppo è stato il Brennero: finalmente qualche scorcio di sole, anche se raro... Però almeno non pioveva
Vincere a Soelden ha un fascino unico e riuscire a farlo in una giornata così "epica" è stato qualcosa di eccezionale!
Mi complimento sinceramente con chiunque l'abbia portata a termine, grandiosi....
Saluto tutti i forumendoli presenti in questi gg in terra Austriaca e ringrazio ancora una volta @Clodovico, lui sa il perchè! ;-)

complimenti Roberto sei stato grandioso a dominare in terra austriaca !!!!!!! Chissà che freddo anche voi avete patito, poi essendo così magri ancor di +. Per me quest'anno ha vinto la dura legge del sorteggio anche se a dir il vero, guardando le previsioni, non vi ho invidiato. tuttavia le gare + ostiche come meteo (io ricordo l'edizione 2005 con una gran pioggia e freddo sul Kuthai) son quelle che restano + vive nei ricordi.
Ciomplimenti a tutti, anche a chi per motivi fisici o anche solo di "non sentirsi di procedere" ha alzato bandiera bianca.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
vedere sfumare 11 mesi di sacrifici è stata una mazzata pazzesca.
piangere di rabbia per una stupida gara....
ancora non mi è passata.

ritornerò a prendermi ciò che mi spetta, con gli interessi....

complimenti a tutti.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
10 ore e 4 minuti..ma chi se ne frega!
la piu bella delle 4 che ho fatto,non ricordo le gf col sole,ne ho fatte troppe ma di quelle poche fatte sotto alla pioggia si.
partire con la pioggia e arrivare col sole sul rombo con le cime inbiancate e' un sogno che si avvera

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Finisher 2013o-o
La mia seconda Otztaler è stata pura avventura e incoscienza quella che spesso ci vuole a noi ciclosuonati.
Sono felicissimo di averla affrontata tutta insieme a 3 splendide persone conosciute tramite il forum,il mio amico Gianni [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION],Marco @pallavolistabiciclant e Luca,siete stati grandio-oo-oo-o
Purtroppo non è stata così per i miei 3 amici di squadra che comunque sono partiti e hanno fatto km. anche di Kuhtai sotto il diluvio,mio compare è arrivato in cima ma il gelo non l'ha risparmiato e la discesa del Kuhtai in crisi ipotermica non l'avrei mai fatta nemmeno io per tutto l'oro del mondo!
Ci ho messo 2 ore abbondanti in più dell'anno scorso,ma in questa edizione già arrivare al traguardo è un grande risultato,tanto di cappello anche a tutti quelli che sono partiti da Solden ieri mattina,ci volevano le palle,ma anche quelli che non sono partiti li capisco,perchè personalmente la mia forza per andare avanti l'ho avuta dal forte presentimento che il meteo migliorasse,dopo 100 km. è avvenuto il miracolo:-xnon avrei mai fatto nemmeno il Giovo nelle condizioni precedenti:asd2:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Scusate se dopo averne completate 10 mi sono permesso di cambiarmi il titolo :-)...

ma tu eri al Central? in divisa civile non ti riconosco ma questa mattina un signore vicino a me ha parlato di un finisseur di 10 Maratone e non potevi essere altri che te, complimenti o-o
Probabilmente ho capito a che tavolo eri, mi scuso se non mi sono presentato e di averti salutato, non per maleducazione ma per rispetto della tua privacy e per non rischiare di fare anche una figura sbagliando persona:oops:

Io, oggi, ho un pò di febbre, ho terminato in un modesto 12,20, non per colpa del tempo o di altre scuse, quel tempo è ciò che posso fare.
Nelle ultime del 2005 e 2006 ero comunque sulle 11, quindi la gioventù non mi giovava.:mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Grazie a te Roberto per avermi lasciato partecipare da lontano a questa vittoria, vorrà dire che mi darò al mental coaching :-),

In allegato una foto trovata sul sito della gara, al ristoro sul Giovo a fianco della poi vincitrice tra le donne.

Vedo guanti corti...
Ci racconti la tua strategia per l'abbigliamento?
Potrebbe essere utile a tanti, che si sono ritirati, e a chi potrebbe ancora una volta trovarsi in quelle condizioni.
Grazie

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao, come detto in certe occasioni conta il sale in zucca e non il tic tac.
Riguardo ai ringraziamenti non è il caso, anche se fanno piacere soprattutto da te. Mi spiace per i 130 di acqua, ma gli intrugli di mio nonno farmacista sono arrivati fino a lì, per qualche km in meno avrei dovuto avere più tempo a disposizione:mrgreen::mrgreen: Poi a volte per assurdo le gf sotto il diluvio risultano più sicure di altre con 4 gocce in croce, anche se qua l'incognita forse più grossa poteva essere il gran freddo da bagnati.
Se non ti sbronzi troppo ci sentiremo lunedì sera.o-o
Nel mio caso gli intrugli del nonno mi hanno risparmiato 30 km.:-x ma ovviamente perchè vado più pianoo-osono arrivato comunque:-x:-x:-x

Sull'eroico sei un po' esagerato. Tutti bravi, preparati e consapevoli di cosa andavano incontro, ma l'eroismo lasciamolo stare.
Sempre più stimao-oo-oo-osempre più birre:mrgreen: