Oetztaler Radmarathon 2013

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Da non amante delle giornate fredde e piovose,posso dire che come prima Oetztaler non potevo scegliere di meglio.Azz che sfortuna.Come detto da altri per me arrivare sino ad Innsbruck è stato un calvario,tra freddo alle gambe/braccia/piedi,bici che non ne voleva sapere di andare dritta ho pensato sul serio se valeva la pena fermarmi.Ero al limite della sopportazione fisica,ma speranzoso che il tempo potesse essere un poco più clemente sono andato avanti,poi per fortuna questa ostinazione è stata ripagata ed arrivare a Solden riconoscendo l'urlo "Vai Manu!!!!" prima del traguardo dei ragazzi con cui ho condiviso questi giorni(vero merlingate e giampo!!!!:mrgreen:) a Solden è stata veramente una grande soddisfazione(ma farsi 20km in discesa con acqua/freddo tremando come una foglia e non sentirsi gambe e braccia non lo auguro a nessuno che come me soffre queste condizioni).

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Da non amante delle giornate fredde e piovose,posso dire che come prima Oetztaler non potevo scegliere di meglio.Azz che sfortuna.Come detto da altri per me arrivare sino ad Innsbruck è stato un calvario,tra freddo alle gambe/braccia/piedi,bici che non ne voleva sapere di andare dritta ho pensato sul serio se valeva la pena fermarmi.Ero al limite della sopportazione fisica,ma speranzoso che il tempo potesse essere un poco più clemente sono andato avanti,poi per fortuna questa ostinazione è stata ripagata ed arrivare a Solden riconoscendo l'urlo "Vai Manu!!!!" prima del traguardo dei ragazzi con cui ho condiviso questi giorni(vero merlingate e giampo!!!!:mrgreen:) a Solden è stata veramente una grande soddisfazione(ma farsi 20km in discesa con acqua/freddo tremando come una foglia e non sentirsi gambe e braccia non lo auguro a nessuno che come me soffre queste condizioni).

Like! :-)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io mi son vestito in modo quasi estremo, maglia termica invernale, maglia estiva della squadra, maglia invernale della squadra, gilet di windtex e pac lite per 235 km, tre paia di guanti, di cui usati solo due, gambali, calze invernali e copriscarpe, e tranne mani e piedi sono quasi sempre stato bene, forse avrò sudato un pò di più ma meglio così.

La vera impresa era prendere da mangiare dalle tasche posteriori, ogni volta erano santi che volavano e soprattutto riportarsi a casa le carte per ben tre volte ho girato la bici e son tornato indietro a prendere il vuoto che mi era caduto.

Devo dire che gli spettatori oltre al gran tifo, emozionante in tutti i sensi, a me hanno passato da bere o mangiare, addirittura anche una borracciao-o o-oo-o

Sotto il profilo del rischio, devo dire che è stata una delle più sicure, impressionanti i pompieri sugli spartitraffico e la discesa del Kuthai e del Giovo, le ho fatte da cicloturista, specialmente la seconda era pericolosissima, asfalto brutto e soprattutto a tratti asciutto a tratti bagnato quindi meglio tirare i remi in barca.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ero con la prima donna fino al Giovo e rivedendo gli intertempi lei mi ha dato più di 6' nelle due discese successive!
Comunque le gare più belle sono quelle che entro due giorni ti fanno crescere la voglia di ritornarci il prima possibile

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Nelle ultime del 2005 e 2006 ero comunque sulle 11, quindi la gioventù non mi giovava.:mrgreen:

Bravo Emiliano. La gioventú è ormai un ricordo anche per me. Ma se rifaró la Ötzi (cosa che ho in programma tra 3 anni, quando compirò 55 anni) conto di scendere sotto le 11 ore. Ovviamente vorrei presentarmi un po' più allenato rispetto al 2011. Ce la faremo....

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Bravo Emiliano. La gioventú è ormai un ricordo anche per me. Ma se rifaró la Ötzi (cosa che ho in programma tra 3 anni, quando compirò 55 anni) conto di scendere sotto le 11 ore. Ovviamente vorrei presentarmi un po' più allenato rispetto al 2011. Ce la faremo....

ho guardato le due ultime curve prima della galleria, iniziava ad imbrunire, pensavo...sarà già andato a casa. Poi, ho visto cosa hai scritto, hai fatto benissimo. Fai troppo il samaritano:mrgreen:

Però, d'altra parte, non avevo neanche messo il mio numero perché solitamente vedo il bicchiere mezzo vuoto... però vorrei esserci anch'io quando la farai, moglie e figlia permettendo.:angrymod:
(domenica si sono spaventate ... mi hanno visto tremare per mezz'ora abbondante sotto l'Arena, non mi riprendevo, mai capitato ).

Ultima modifica:

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Ma dove cavolo avete messo tutto il vestiario una volta che le condizioni meteo si sono fatte più clementi? Zainetto? Tutto quanto stipato nelle tasche delle maglie (?!?!?!?), gettato a terra a beneficio degli sciacalli?

Per andare più sul generale: come pensate sia meglio organizzarsi per portarsi dietro tutto l'abbigliamento per uscite di diverse ore nelle quali si può trovare gran freddo, acqua e poi clima più temperato?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io mi son vestito in modo quasi estremo, maglia termica invernale, maglia estiva della squadra, maglia invernale della squadra, gilet di windtex e pac lite per 235 km, tre paia di guanti, di cui usati solo due, gambali, calze invernali e copriscarpe, e tranne mani e piedi sono quasi sempre stato bene, forse avrò sudato un pò di più ma meglio così.

La vera impresa era prendere da mangiare dalle tasche posteriori, ogni volta erano santi che volavano e soprattutto riportarsi a casa le carte per ben tre volte ho girato la bici e son tornato indietro a prendere il vuoto che mi era caduto.

Devo dire che gli spettatori oltre al gran tifo, emozionante in tutti i sensi, a me hanno passato da bere o mangiare, addirittura anche una borracciao-o o-oo-o

Sotto il profilo del rischio, devo dire che è stata una delle più sicure, impressionanti i pompieri sugli spartitraffico e la discesa del Kuthai e del Giovo, le ho fatte da cicloturista, specialmente la seconda era pericolosissima, asfalto brutto e soprattutto a tratti asciutto a tratti bagnato quindi meglio tirare i remi in barca.
Ma come????? sei uno di quelli scellerati che perdono secondi e posizioni preziose riportandosi dietro i vuoti nonostante il loro immenso peso? E ti fermi pure a recuperare quello che ti cade? No, no non ci siamo, non ti faccio più (poco) amico!!!!!!o-oo-oo-o

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Ragazzi a me è arrivato un sms in lingua crucca che dice che l'anno prossimo organizzano una corsa a 6 tappe Roma-Soelden ad agosto..... solo 20 posti.
Ma vi è arrivato anche a voi questo messaggio? Chissà quanto costa tutto questo viaggio.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
meno male che c'è Clodovico a sperimentare:mrgreen: io non lo faccio, quando piove non esco e se capita sperimento lo spirito di sopportazione

...all'inizio della discesa del Kuthai ho iniziato a ridere, ridere, ridere... non so che ca.zo avevo, infatti quelli che mi passavano mi guardavano strano

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ragazzi a me è arrivato un sms in lingua crucca che dice che l'anno prossimo organizzano una corsa a 6 tappe Roma-Soelden ad agosto..... solo 20 posti.
Ma vi è arrivato anche a voi questo messaggio? Chissà quanto costa tutto questo viaggio.
si, infatti, l'ho visto quando arrivi ti fai anche la Oetzy con l'iscrizione senza estrazione

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ma dove cavolo avete messo tutto il vestiario una volta che le condizioni meteo si sono fatte più clementi? Zainetto? Tutto quanto stipato nelle tasche delle maglie (?!?!?!?), gettato a terra a beneficio degli sciacalli?

Per andare più sul generale: come pensate sia meglio organizzarsi per portarsi dietro tutto l'abbigliamento per uscite di diverse ore nelle quali si può trovare gran freddo, acqua e poi clima più temperato?

Abbigliamento a cipolla.
Per me ha funzionato: maglia intima estiva smanicata, 2 divise estive leggere ma con tasche ampie, manicotti, paclite, salopette estiva, gambali, calzini invernali, copriscarpe, guanti a muffola, cappellino in goretex e fascetta paraorecchie.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
meno male che c'è Clodovico a sperimentare:mrgreen: io non lo faccio, quando piove non esco e se capita sperimento lo spirito di sopportazione

...all'inizio della discesa del Kuthai ho iniziato a ridere, ridere, ridere... non so che ca.zo avevo, infatti quelli che mi passavano mi guardavano strano
Pensa che essendo uno dei pochi eleganti la organizzazione mi ha pure messo tra le foto simbolo della manifestazione: https://www.facebook.com/photo.php?...5317727086.151017.113264532086&type=1&theater

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
553455_10202205111440020_1471162288_n.jpg

il mio regalo preparato dalla fidanzata!