Oetztaler Radmarathon 2014

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
Va bene Marco, rispetto tutto e tutti, emozioni, pianti risate ecc ecc ecc ma un limite ci dovrà pur essere. Imprese epiche possono essere quelle delle Termopili o di Gaugamela, ma questa.......
Poi PER FORTUNA tante teste e tante idee, altrimenti adesso di cosa parleremmo?

si però HULK... allora perchè tu scassi (simpaticamente parlando o-o) gli zebedei a tutti se non fanno almeno 200 klm e 5000 mt dslv ?
se si pedala solo per divertirsi senza ricercare altre emozioni più 'epiche' i percorsi gourmet ti assicuro sono molto più "soddisfacenti" :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ah già, che te sei quello che fa le rando da 1200 senza fare un bip di fatica! dove lo avevi detto, ti ho chiesto qual'è sta rando semplice semplice che vado a farla anch'io, ma sei sparito. più visto. chiedo quindi scusa a tutti se ti ripropongo la domanda qui: qual'è sta rando?
sai, l'altro giorno ho fatto un 400 in autonomia, cioè un percorso studiato da me, ci ho messo un tempo spropositato per quella distanza, e quando alle 3 del mattino, dopo 21 ore di sella, mi ha preso una crisi di sonno e di stanchezza che mi faceva fare delle medie vergognose, ho pensato a sta rando da 1200 che non costa nulla in termini di dispendio!
(se il moderatore la ritiene un off topic può cancellare il post, ma se prima ezio lo legge, può sempre rispondermi altrove, anche in privato! :mrgreen:)
Anni fa feci la sr di Cuneo e quando arrivai potevo ripartire per farne un'altra tanto ero fresco e riposato. Due o tre anni podo ad una 5 terre arrivai stremato e stile lava umana. La bici era la stessa, il pedalatore lo stesso, cambiati solo i copertoncini!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: La differanza? Un anno feci 8500 km l'altro forse 2000. Ergo se uno ha tempo per pedalare fa cosa vuole in tranquillità senza fatica alcuna, se non hai tempo e vuoi fare le cose come ne avessi avuto sono tutti azzz tua, ma nella seconda ipotesi non fai un'impresa epica............. sei solo stupido............ e me lo sono detto tante volte:bua::bua::bua:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Aridaje!!! aggiungete sempre l'aggettivo epico!!!! Qui si parla di imprese personali soggettive.non epiche!!

Anche quello che hai fatto tu per moltissimi potrebbe essere definito impresa (finire la oetzy con 500km sulle gambe)....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Anni fa feci la sr di Cuneo e quando arrivai potevo ripartire per farne un'altra tanto ero fresco e riposato. Due o tre anni podo ad una 5 terre arrivai stremato e stile lava umana. La bici era la stessa, il pedalatore lo stesso, cambiati solo i copertoncini!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: La differanza? Un anno feci 8500 km l'altro forse 2000. Ergo se uno ha tempo per pedalare fa cosa vuole in tranquillità senza fatica alcuna, se non hai tempo e vuoi fare le cose come ne avessi avuto sono tutti azzz tua, ma nella seconda ipotesi non fai un'impresa epica............. sei solo stupido............ e me lo sono detto tante volte:bua::bua::bua:
quindi averci messo troppo secondo i miei standard mi fa rientrare nei casi di stupidità! si, può essere, e se devo essere sincero la mia stupidità la dimostro spesso anche in campi diversi dal ciclismo!
Quindi da esperto, visto che se hai fatto la SR di Cuneo (quella di Vinai, immagino), mi saprai indicare tu al posto di ezio una rando sopra i 1000 facile come una 200. perchè qui sta il punto, non se sei cretino perchè ti spingi sopra le tue possibilità o meno (che mi pare di capire qui sia la linea di demarcazione), ma se sei così superiore da non trovare differenze in nessuna prova! perchè può essere che per alcuni sia così, non lo metto in dubbio. basta solo saperlo! perchè se uno non trova differenza tra 200 km e 1200, beh, tanto di cappello, onore al merito a lui e io sego la mia bici!

tu hai fatto anche la randolomitics, se non sbaglio! quella come l'hai trovata!
(se sono troppo ot, fatemelo sapere che la chiudo qui!)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.324
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si però HULK... allora perchè tu scassi (simpaticamente parlando o-o) gli zebedei a tutti se non fanno almeno 200 klm e 5000 mt dslv ?
se si pedala solo per divertirsi senza ricercare altre emozioni più 'epiche' i percorsi gourmet ti assicuro sono molto più "soddisfacenti" :mrgreen:
Figuriamoci se Hulk non li apprezza!! Solo che non ama che uno reduce da cortofondo o gourmet vada in giro a dire "ho fatto la granfondo!!".
Ho interpretato bene il pensiero dell'uomo verde? o-o
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
ho letto quello che hai scritto. conosciamo tutti le imprese di Di Felice.

Ma pensare che quello che per noi è normale (cioè finire una Oetzy) lo debba essere anche per gli altri è spaccone e arrogante. E mi sono contenuto per non essere bannato.

Anche per me finire la Oetzy non è questa grande impresa (se fai discese e pianure in bici e le salite tutte a piedi probabilmente stai nel tempo limite) ma per molti lo è e quindi va rispettato.

Peraltro perchè prendi la statistica di arrivo di quest'anno e non ad esempio quella dell'anno scorso dove credo siamo arrivati in poco più di 1000 su 2000 partiti e 4000 iscritti? La statistica non fa più comodo per tirare l'acqua al tuo mulino???
sai che probabilmente è vero, però sarebbe un nuovo sport che (non si offendano gli "scarpinatori") scherzosamente potremmo chiamare Duathlotz
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Veramente non avevo letto i tuoi post precedenti.
Tutta la discussione nasce da questa mia risposta a Ezio (i cui interventi condivido e sottoscrivo):

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4908011&postcount=2018

Evidentemente, come mi aspettavo, a qualcuno ha dato noia la mia (nostra) opinione. :mrgreen:
Approvo il giudizio di Ezio,ma ti ricordo,visto il tuo calcolo percentuale,che la maggioranza di finisher anche quest'anno sono teutonici e giù di lì,molto abituati e preparati a certe condizioni meteo!
Poi di "noia" almeno in quel di Solden,non ne abbiamo visto nemmeno l'ombra:-x:mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
quindi averci messo troppo secondo i miei standard mi fa rientrare nei casi di stupidità! si, può essere, e se devo essere sincero la mia stupidità la dimostro spesso anche in campi diversi dal ciclismo!
Quindi da esperto, visto che se hai fatto la SR di Cuneo (quella di Vinai, immagino), mi saprai indicare tu al posto di ezio una rando sopra i 1000 facile come una 200. perchè qui sta il punto, non se sei cretino perchè ti spingi sopra le tue possibilità o meno (che mi pare di capire qui sia la linea di demarcazione), ma se sei così superiore da non trovare differenze in nessuna prova! perchè può essere che per alcuni sia così, non lo metto in dubbio. basta solo saperlo! perchè se uno non trova differenza tra 200 km e 1200, beh, tanto di cappello, onore al merito a lui e io sego la mia bici!

tu hai fatto anche la randolomitics, se non sbaglio! quella come l'hai trovata!
(se sono troppo ot, fatemelo sapere che la chiudo qui!)
Io non intendevo dire che sei stupido, io mi davo dello stupido quando volevo fare cose che sapevo che facevo, ma quelle volte in condizioni decisamente migliori:mrgreen:
Poi un 200 non sarà mai uguale ad un 1000, ci mancherebbe, altrimenti in quelle che si chiamano granfondo i percorsi da 70-120-150 km non esisterebbero:bua: Da un 200 ad un 400 trovavo poca differenza, ma quando ti spingi oltre le cose cambiano, eccome se cambiano.
Poi chiaro che la Oetzy non è facilina, ma molto più gestibile di un percorso con stessi numeri sulla carta ma anzichè con 3 salite compeltamente vallonato, li si che si schiatta.
Poi dipende sempre cosa sei abituato a fare, qua come fa bello si sale in quota, chiaro che uno che è di Venezia avrà altre preferenze.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Poi un 200 non sarà mai uguale ad un 1000, .
beh dai, almeno siamo in 2 ad affermarlo. no perchè c'è chi dice che basta gestire bene le pause caffè ed un over 1000 diventa di colpo un 200.
Poi dipende sempre cosa sei abituato a fare, qua come fa bello si sale in quota, .
qua? di dove sei?
ti chiedevo se hai fatto la randolomitics e nel caso come l'avevi trovata!
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Scusate la mia latitanza, era un po' che non entravo...
Vi ringrazio dei complimenti... Per me è stata un'edizione speciale, riconfermarsi non è mai facile.
Se volete fare una corsa ancora più dura e altrettanto bella vi consiglio l'Endura Alpentraum...
A presto
Roberto
Dell'Endura ne avevo già sentito parlare alla Magnifica l'anno scorso,bella tosta:wacko:ti rifaccio i complimenti visto che hai vinto pure questa:hail:
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
...
E vogliamo parlare del ritiro di tali pacchi dopo l' arrivo ? A mia precisa domanda " a che ora è possibie ritirare il pacco provenente dal Rombo ?", la gentile signorina rispondeva " non prima delle 22.00. Alle 22.05, un gentilissimo addetto mi ha impedito di entrare nel salone consegne perchè era troppo tardi, non c' è stato niente da fare. In Austria è così, prendere o lasciare, tutto sopmmato gli aspetti positivi sono di gran lunga superiori a quelli negativi, certo che se fossero un pochino più elastici sarebbero perfetti !

Se ti può consolare, io sono andato alle 21.30 a ritirare il mio pacco proveniente dal Rombo e la ragazza mi ha avvisato che sarebbero stati pronti solo la domenica mattina perché erano appena arrivati ed erano ancora tutti ammucchiati :bua:
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Chi di voi ha visto quel ragazzo con una bici da passeggio,arruginita con portapacchi che pedalava scalzo con i sandali e maglietta di cotone appiccicata alla schiena dalla tanta acqua presa e calzoncini di cotone da bagnante.?

E' quello con il pettorale n° 4431? Fa impressione vederlo nelle foto in cui scende dal Rombo bagnato fradicio sempre in pantaloncini di cotone e maglietta, senza guanti, senza calze e con i sandali :azz:afraid::pork:
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
E' quello con il pettorale n° 4431? Fa impressione vederlo nelle foto in cui scende dal Rombo bagnato fradicio sempre in pantaloncini di cotone e maglietta, senza guanti, senza calze e con i sandali :azz:afraid::pork:

Impressione? Quello non e' mica umano ;nonzo% quando l ho passato ho avuto freddo per lui e ero in fondo al Kuthai, avrei scommesso che non arrivasse in fondo, invece se mi dici che ci sono le foto che scende giù dal Rombo .... Un pazzo completo a mio dire osare con quell abbigliamento :wacko:
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Gialla...verde giacchino nove colli :-)

Anch'io vi ho visto e abbiamo praticamente fatto la salita insieme: ero quello che aveva suggerito a tua moglie di non mollare visto che ormai era a ben oltre metà del Rombo e che piuttosto era meglio che salisse a piedi (e voi mi avete risposto che lo sapevate bene perché non era la prima volta che lo facevate)... ed ero anche quello che è andato su tutto a zig zag perché ero devastato dai crampi (praticamente ero a 10 metri prima di voi :bus:).
Mi spiace che vi abbiano fermato a 5 km dall'arrivo: io mi sono fermato all'inizio della galleria per imbacuccarmi (per esperienza non mi cambio più sui passi ad inizio discesa, si prende troppo freddo), in quel momento mi avete superato ed ero contento perché significava che eravate in cima e quindi era fatta o-o
Tanto più che in discesa non vi ho visto e quindi ho immaginato che mi aveste preceduto, non che vi foste fermati in baita :wacko:
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Impressione? Quello non e' mica umano ;nonzo% quando l ho passato ho avuto freddo per lui e ero in fondo al Kuthai, avrei scommesso che non arrivasse in fondo, invece se mi dici che ci sono le foto che scende giù dal Rombo .... Un pazzo completo a mio dire osare con quell abbigliamento :wacko:

Quello è arrivato in fondo con la stessa mise con cui l'hai visto sul Kuthai :wacko:
Ha finito in 12 hh 44', c'è pure la foto di quando passa sotto lo striscione! ;nonzo%