Oetztaler Radmarathon 2014

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io consiglio a tutti di andare a vedere gli arrivi delle ore 19.30/ 20.00!

finisher in lacrime che abbraccia i famigliari non si vedono tutte le domeniche.
ricordo un anno che mi commossi anche io a vedere una ragazza giovane con non proprio il fisico da ciclista abbracciare il fidanzato,forse arrivato ore e ore prima.e scoppiare insieme in un mare di lacrime.
concordo che per noi super allenati e' comunque solo un giro in biciletta, un po piu lungo del normale ma ci sono 1000 storie dietro al sogno che poi diventa obiettivo e preparazione e infine voglia di finire l'oetztaler
queste storie vanno rispettate

• Mi piace
Reactions: frejus82

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
l'utente sono io e continuo a dirTi che pedalare in bici è un divertimento non una impresa
ed è alla portata di qualsiasi persona che abbia tempo e gusto di farlo.
ah già, che te sei quello che fa le rando da 1200 senza fare un bip di fatica! dove lo avevi detto, ti ho chiesto qual'è sta rando semplice semplice che vado a farla anch'io, ma sei sparito. più visto. chiedo quindi scusa a tutti se ti ripropongo la domanda qui: qual'è sta rando?
sai, l'altro giorno ho fatto un 400 in autonomia, cioè un percorso studiato da me, ci ho messo un tempo spropositato per quella distanza, e quando alle 3 del mattino, dopo 21 ore di sella, mi ha preso una crisi di sonno e di stanchezza che mi faceva fare delle medie vergognose, ho pensato a sta rando da 1200 che non costa nulla in termini di dispendio!
(se il moderatore la ritiene un off topic può cancellare il post, ma se prima ezio lo legge, può sempre rispondermi altrove, anche in privato! :mrgreen:)

• Mi piace
Reactions: robyboris

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Veramente non avevo letto i tuoi post precedenti.
Tutta la discussione nasce da questa mia risposta a Ezio (i cui interventi condivido e sottoscrivo):

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4908011&postcount=2018[/URL]

Evidentemente, come mi aspettavo, a qualcuno ha dato noia la mia (nostra) opinione. :mrgreen:
La vostra opinione è rispettabile, ma a mio modo di vedere non condivisibile. Voi partite dal vostro punto di vista. Gente allenata, che può scegliere se cercare il tempo, sputando sangue, o semplicemente arrivare nel tempo massimo, quindi andando a spasso per 10/11 ore senza affanno. Ecco, dal vostro punto di vista, arrivare non è una impresa, me ne rendo conto. Per chi però non ha il tempo, e/o la voglia di dedicare tanto del suo tempo a raggiungere una condizione come la vostra, il solo arrivare è una impresa, come lo sarebbe per voi stare chessò, sotto le 8 ore? Ovvio, under 8 è un livello più alto che non under 11, conseguentemente, in termini assoluti è più difficile da raggiungere. Ma le lacrime di uno di voi, o almeno la legittima soddisfazione a stare under 8, potrebbe essere bollata alla stregua di una cosa da tutti o quasi, dall'Ullrich di turno, che fa 7.36 a spasso (per lui), esattamente come fate voi pensando ad un under 11.
Trovo pertanto naturale, ognuno per il proprio livello, porsi un obiettivo ambizioso, ma raggiungibile, che se raggiunto dà il senso dell'impresa, tanto più alta quanto insperato era il raggiungerla.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

finisher in lacrime che abbraccia i famigliari non si vedono tutte le domeniche.....

La vostra opinione è rispettabile, ma a mio modo di vedere non condivisibile. Voi partite dal vostro punto di vista. Gente allenata, che può........

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
La vostra opinione è rispettabile, ma a mio modo di vedere non condivisibile. Voi partite dal vostro punto di vista. Gente allenata, che può scegliere se cercare il tempo, sputando sangue, o semplicemente arrivare nel tempo massimo, quindi andando a spasso per 10/11 ore senza affanno. Ecco, dal vostro punto di vista, arrivare non è una impresa, me ne rendo conto. Per chi però non ha il tempo, e/o la voglia di dedicare tanto del suo tempo a raggiungere una condizione come la vostra, il solo arrivare è una impresa, come lo sarebbe per voi stare chessò, sotto le 8 ore? Ovvio, under 8 è un livello più alto che non under 11, conseguentemente, in termini assoluti è più difficile da raggiungere. Ma le lacrime di uno di voi, o almeno la legittima soddisfazione a stare under 8, potrebbe essere bollata alla stregua di una cosa da tutti o quasi, dall'Ullrich di turno, che fa 7.36 a spasso (per lui), esattamente come fate voi pensando ad un under 11.
Trovo pertanto naturale, ognuno per il proprio livello, porsi un obiettivo ambizioso, ma raggiungibile, che se raggiunto dà il senso dell'impresa, tanto più alta quanto insperato era il raggiungerla.

Andrea sinceramente si sta facendo un gran discutere dietro a un vocabolo che può avere diversi parametri di interpretazione: "IMPRESA".

Sono del parere che fa l'"IMPRESA" non chi completa la Otzy, ma chi fa la RAAM, i brevetti dolomitici e sulle Alpi, o per fare un nome Nico Valsesia quando parti dal mare per arrivare in cima al Bianco o al Cervino(a piedi prima che qualcuno pensi che sia arrivato in bici).

Poi condivido con te che quando l'anno scorso ho visto arrivare l'ultimo, mentre io erano ore che ero arrivato, bello fresco, lui invece ha sputato sangue con una grande caparbietà e spirito di avventura, ma ripeto imprese sono altre.
Vedi chi sta correndo il TDGo-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Andrea sinceramente si sta facendo un gran discutere dietro a un vocabolo che può avere diversi parametri di interpretazione: "IMPRESA".

Sono del parere che fa l'"IMPRESA" non chi completa la Otzy, ma chi fa la RAAM, i brevetti dolomitici e sulle Alpi, o per fare un nome Nico Valsesia quando parti dal mare per arrivare in cima al Bianco o al Cervino(a piedi prima che qualcuno pensi che sia arrivato in bici).

Poi condivido con te che quando l'anno scorso ho visto arrivare l'ultimo, mentre io erano ore che ero arrivato, bello fresco, lui invece ha sputato sangue con una grande caparbietà e spirito di avventura, ma ripeto imprese sono altre.
Vedi chi sta correndo il TDGo-o
questa è la sezione granfondo,la otzy è la granfondo piu dura?....forse si,ergo...
raam e i brevetti sono un altra cosa,per un granfondista finire la g.f. piu dura può essere per lui un impresa....?

Le cose importanti son diventate sigle:,sfr vam watt….?
Le nostre pedalate sono tutte in funzione della prestazione vs il prossimo….?
Se non si è tra i primi si ha fallito?
Chi prova a descrivere e\o a condividere le sue pedalate spesso viene preso per uno che si vanta….,perché?
Non è piu permesso di fare i complimenti per una cosa che,palesemente, ,non è per tutti,perché…. al netto alla mano,voglio vedere quanti su questo forum pensano di farsi 250 km e 5000 d+ cosi,col sorriso in faccia,io penso di non riuscirci…..
Non penso di esserne all’altezza,non penso di poter “passeggiare” per 12 ore,la mia testa forse ce la potrebbe fare,ma il mio :culo:.... no!,quindi…….. complimenti a tutti quelli che son partiti ed arrivati………o-o
Non siete ne superuomini ne superciclisti,ma siete sicuramente egni di essere “ammirati” da quelli come me,meritevoli di essere financo emulati,bravi:eek:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici

..........
Vedi? Il tuo discorso mi dà tutto sommato ragione. Tu sei della cricca (a livello prestazionale :mrgreen:) di Ezio e Airone, quindi per te l'impresa è qualcosa di più alto. Un qualcosa che se ottenuto, ti costerebbe immensa fatica e sacrificio. Fare la Oetzy in 11 ore per uno come te, è come, fare una (lunga) passeggiata. Sul serio i TPE (vi leggo cosa credete:mrgreen:, prima o poi.....:-)) sono peggio. Ma uno che magari arriva a Soelden con 1000 km nelle gambe, beh per lui è una impresa fare under 11. Poi prendi Contador e se gli parli di impresa della RAAM ti ride dietro. Insomma, il punto di tutto il discorso è da una parte chi vuole dare alla parola Impresa, un senso in termini oggettivi di prestazione = obiettivo ai limiti dell'impossibile umano, e chi invece gli dà un valore in termini soggettivi = obiettivo ai limiti del proprio impossibile. Nel primo caso, qui dentro imprese non ne fa nessuno, nel secondo, a nostro modo, le facciamo tutti. Ritengo che come amatori, quindi che nella vita fanno altro, sia più giusto considerare come impresa, quella in termini soggettivi. Ovvio che se fosse il nostro lavoro e facessimo cose che con un pò di allenamento fa quasi chiunque.....dal nostro lavoro ricaveremmo ben poca o-o remunerazione.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
questa è la sezione granfondo,la otzy è la granfondo piu dura?....forse si,ergo...
raam e i brevetti sono un altra cosa,per un granfondista finire la g.f. piu dura può essere per lui un impresa....? Per me no perchè se no non sarei un granfondista

Le cose importanti son diventate sigle:,sfr vam watt….? Per me il divertimento e infatti ho pagato hotel+gara e me ne sono rimasto a casa
Le nostre pedalate sono tutte in funzione della prestazione vs il prossimo….?
Se non si è tra i primi si ha fallito? Dalla tua domanda già il secondo ha fallito per me no
Chi prova a descrivere e\o a condividere le sue pedalate spesso viene preso per uno che si vanta….,perché? Mai visto prendere in giro nessuno sul forum e sono amico del primo come degli ultimi, rido e scherzo ad ogni GF con chi merita a livello personale non prestazionale. Se parli con chi vince la Otzy capisci che è un ragazzo che si sente alla pari di tutti anche se è più facile additare che se la "tira" o fa uso di sostanze.
Non è piu permesso di fare i complimenti per una cosa che,palesemente, ,non è per tutti,perché…. al netto alla mano,voglio vedere quanti su questo forum pensano di farsi 250 km e 5000 d+ cosi,col sorriso in faccia,io penso di non riuscirci….. Fai bene se non sorridi e ti diverti non ti obbliga nessuno, più volte ho fatto più di 200 km e 5000 d+ in solitaria senza sapere bene dove fossi ma mi stavo divertendo, e nonostante arrivassi stanco come un asino ero contento ero soddisfatto e mi ero divertito come un bambino
Non penso di esserne all’altezza,non penso di poter “passeggiare” per 12 ore,la mia testa forse ce la potrebbe fare,ma il mio :culo:.... no!,quindi…….. complimenti a tutti quelli che son partiti ed arrivati………o-o
Prova a farlo e vedrai che è più semplice di quanto pensi

Non siete ne superuomini ne superciclisti,ma siete sicuramente egni di essere “ammirati” da quelli come me,meritevoli di essere financo emulati,bravi:eek:

Tutti abbiamo fatto i complimenti al primo e ancor di più all'ultimo questo non prescinde che abbia fatto l'impresa, semplicemente si è messo alla prova, si è rimboccato le maniche e con voglia, passione e sofferenza ha tagliato il traguardo

o-oo-o

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
Vedi? Il tuo discorso mi dà tutto sommato ragione. Tu sei della cricca (a livello prestazionale :mrgreen:) di Ezio e Airone, quindi per te l'impresa è qualcosa di più alto. Un qualcosa che se ottenuto, ti costerebbe immensa fatica e sacrificio. Fare la Oetzy in 11 ore per uno come te, è come, fare una (lunga) passeggiata. Sul serio i TPE (vi leggo cosa credete:mrgreen:, prima o poi.....:-)) sono peggio. Ma uno che magari arriva a Soelden con 1000 km nelle gambe, beh per lui è una impresa fare under 11. Poi prendi Contador e se gli parli di impresa della RAAM ti ride dietro. Insomma, il punto di tutto il discorso è da una parte chi vuole dare alla parola Impresa, un senso in termini oggettivi di prestazione = obiettivo ai limiti dell'impossibile umano, e chi invece gli dà un valore in termini soggettivi = obiettivo ai limiti del proprio impossibile. Nel primo caso, qui dentro imprese non ne fa nessuno, nel secondo, a nostro modo, le facciamo tutti. Ritengo che come amatori, quindi che nella vita fanno altro, sia più giusto considerare come impresa, quella in termini soggettivi. Ovvio che se fosse il nostro lavoro e facessimo cose che con un pò di allenamento fa quasi chiunque.....dal nostro lavoro ricaveremmo ben poca o-o remunerazione.

brao ! o-o
non confondiamo infine, come hanno scritto molti, impresa con atto di eroismo... sono due termini che anche in italiano hanno un significato totalmente diverso :angrymod:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Attendo il mio Alter Ego Ezio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque nella tua risposta c'è la mia teoria, se c'è la fa uno che ha 1000 km nelle gambe come si può definire impresa? o-oo-o

PS: i TPE ti aspettano più che volentieri

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Comunque nella tua risposta c'è la mia teoria, se c'è la fa uno che ha 1000 km nelle gambe come si può definire impresa? o-oo-o
........
Impresa oggettiva no. Come non lo sarebbe per Contador fare la Oetzy in 6 ore. Impresa soggettiva lo è secondo me. Come lo sarebbe per te magari fare 7.30, ipotizzando che ti ponessi un obiettivo del genere.
.......
PS: i TPE ti aspettano più che volentieri
Ci sono due problemi:
1) sono lontanuccio, anche se avevo puntato quello del 17 agosto visto che ero in zona;
2) fate troppo terrorismo per le mie capacità mentali di sopportazione delle imprese :mrgreen:
Però lo spirito del prima e del dopo (e sicuramente anche del durante), è sicuramente un incentivo prima o poi a chiedere asilo o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Impresa oggettiva no. Come non lo sarebbe per Contador fare la Oetzy in 6 ore. Impresa soggettiva lo è secondo me. Come lo sarebbe per te magari fare 7.30, ipotizzando che ti ponessi un obiettivo del genere.

YESS
Ci sono due problemi:
1) sono lontanuccio, anche se avevo puntato quello del 17 agosto visto che ero in zona;
2) fate troppo terrorismo per le mie capacità mentali di sopportazione delle imprese :mrgreen:
Però lo spirito del prima e del dopo (e sicuramente anche del durante), è sicuramente un incentivo prima o poi a chiedere asilo o-o

Durante mica tanto, non fare domande a quel tizio che indossa la divisa dell'AR perchè potrebbe regalarti perle di saggezza indimenticabili ma meglio centellinarle :-x:-x

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
io credo che NESSUNO parteciperebbe a gare come la oltzy, sportful, marmotte, etc se davvero non le considerasse delle imprese
e lo stesso Cunico sia enormemente piu soddisfatto se vince una gara come la oltzy piuttosto che la GF Scott proprio perchè non la considera alla portata di tutti i top rider (infatti moltissimi nomi noti e vincenti del granfondismo non vi prendono mai parte)

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Per me "impresa" è stato riuscire a trovare ogni un'ora e mezzo per allenarmi in pausa pranzo durante la settimana dovendo gestire lavoro, tre figli (la più grande 5 anni) con una moglie che lavora "a giornata" fuori città. Ecco, aver messo insieme, in una situazione del genere, 9500 km dal 1° gennaio senza che né famiglia né lavoro ne avessero a soffrire è stata la mia vera impresa del 2014.

Poi aver fatto, al primo anno, la 9 colli sotto le 7.30, la MdD sotto le 6 e la Sportful poco sopra le 8 ore (causa di un guasto meccanico che mi ha tenuto fermo 20 minuti) non sono l'impresa, ma la normale conseguenza.

Samuelgol, ad esempio, in un altro 3d ha descritto la sua settimana e l'impresa di riuscire a trovare il tempo per allenarsi. Quasi esclusivamente sui rulli e a Roma (spero di non ricordare male)! Una forza di volontà (da coltivare e assecondare quotidianamente, altra impresa!) che in quanti possono dire di avere dentro e fuori questo forum? Poi i tempi che fa alla MdD non sono l'impresa: sono la naturale conseguenza di un notevole motore ben allenato.

Per lo stesso motivo non trovo compia nessuna impresa particolare chi, atleta professionista di fatto, munito dei migliori capi e mezzi tecnici pagati dallo sponsor (impresa è anche far rientrare il nostro costoso sport all'interno del budget prefissato all'inizio dell'anno) si cimenta per qualche settimana ad attraversare l'america o la scandinavia o fa lo skyrunner, ecc... Dei buontemponi fancazzisti che, per fortuna e per capacità personali, sono riusciti a fare della propria passione un lavoro e, per questo, suscitano in noi tutta l'invidia del caso.

E' come quelli che vincono le gf perché si allenano tutti i giorni 6 ore (anche lì perché sono dei professionisti, ma - pavidi! - non hanno il coraggio di ammetterlo) e gli par d'essere dei fenomeni e poi vincono le Dolomiti e fanno dei versi che mi devo vergognare a farli vedere i televisione alla mi' figliola di 5 anni (sempre lei!).

O SCHIAPPONE, se tu eri forte non tu eri qui! E' una vita che tu t'alleni...

L'impresa è coltivare la propria passione nel quotidiano senza metterla in contrapposizione a tutti gli altri compiti che siamo chiamati a svolgere e riuscendo magari a porsi degli obiettivi (secondo me indispensabili in ogni campo). Per come la vedo io, dunque, non ha niente a che vedere con il tipo di percorso, il tempo impiegato, ecc... E soprattutto smettiamo di tirar fuori paragoni con professionisti o paraprofessionisti!

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Attendo il mio Alter Ego Ezio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
credo di aver già espresso chiaramente quello che penso che si sintetizza: andare in bici (non da pro) è sempre e solo per divertimento personale ed è sempre tutto facile a condizione di far le cose proporzionate alle proprie possibilità del momento.
Andare oltre è da idioti:
in quanto non solo si rischia in proprio, ma si coinvolge indirettamente tutta la società (soccorsi privati ed ufficiali, eventuale organizzazione, SSN, assenza sul lavoro ect)
In merito qualcuno citava l'ipotesi di un partecipante all'Oetzy in età avanzata, sovrappeso e poco allenato:
ora se il soggetto in questione riesce ad affrontarla senza inutili rischi lo ha fatto per proprio gusto e sono fatti suoi, se invece così non è non si tratta di impegnarsi per un obiettivo, ma di fare una stupida ragazzata
per le seguenti ragioni:
- se hai poco tempo e/o voglia di allenarTi cerca progressivamente obiettivi che diano sufficiente soddisfazione, ma siano proporzionati; poi appunto progressivamente si può alzare l'asticella senza sostaziali limiti
- essere eccessivamente in sovrappeso (tecnicamente obesi) è volersi male perché si aumentano esponenzialmente tantissimi rischi; in tale contesto un medico sportivo serio non rilascia il tesserino aognistico perché se una moderata attività fisica può far bene e progressivamente migliorare la situazione, una attività intensa e prolungata presenta più contro che pro
- l'avanzare dell'età normalmente tende a rendere saggi ed esperti, aspetti che aiutano spesso a sopperire - almeno in parte - al venir meno dei tipici vantaggi della gioventù; oggi poi le persone fortunate vedono passare i decenni mantenendo un'ottimo stato di salute generale, ma se per contro la salute vacilla e la vecchiaia difetta di esperienza si deve solo sperare di aver al proprio fianco persone in grado di ipedire troppe sciocchezze

Impresa oggettiva no.
perfetto o-o
se ci spostiamo sul soggettivo anche fare 3-4 piani di scale può essere una impresa per l'italiano medio in sovrappeso che passa dalla poltrona dell'ufficio all'ascensore all'auto ...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
mi fa molto piacere sentir parlare di comune passione, ma in tutta onesta faccio fatica a considerare la stessa cosa chi (indipendentemente che si vada un pò più forte o un pò più piano) considera pedalare un gioco ed divertimento per tutti e chi invece si sacrifica per raccontare gesta epiche al di fuori della portata dei comuni mortali
Sai com'è........ alcuni ciclisti sono come i pescatori, tendono ad esagerare le cose.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io rimango sempre dell'idea che se fai qualcosa per cui "paghi" e che ti piace l'epicità deve rimanere relegata nei libri

e invece io non capisco tutta questa esigenza di contestare a tutti i costi le opinioni altrui

non sarebbe più semplice esprimere ognuno le proprie opinioni, condividerle o meno e poi vivere tutti serenamente?
Se la vedi non come una contestazione, ma un'osservazione obbiettiva su di una cosa su cui si possono avere opinioni differenti forse diventerebbe meno irritante. Poi le percezioni di ognuno sono differenti, ad esempio, prendi il buon @Clodovico, per lui farsi una Otzy o qualsivoglia garetta del cavolo sotto tormenta e qualsivoglia calamità naturare è una passeggiata perchè a forza di dai e dai ha raggiunto un a serenità nell'affrontare certe situazioni che non gli scompone manco un baffo....... ce l'avesse!!!!! Mentre uno che pedala solitamente nel Sahara probabilmente non partirebbe neppure.
Io continuo a pensare che una passeggiata in bici non può essere annoverata nelle cose epiche, magari faticosa, ma nulla più, ciccioturismo la pensa diversamente, ma altrimenti come farebbe a fare titoli cubitali e vendere qualche copia in più??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eh si... le salite sono un po' come il vino (la mia + grande passione), odio quelli banali e quelli dei cantinoni :mrgreen:
Sul vino non potrò starti sicuramente a contraddire, anche se da queste aprti qualcosa di buono c'è:mrgreen::mrgreen:o-oo-o:sbavon::sbavon::-P:-P

stai scherzando?! dovrei lasciar fare terrorismo psicologico che far 3,5 salite al proprio ritmo e con un pizzico di allenamento in una intera giornata e con tutto il supporto degli altri ciclisti e dell'organizzazione sia impossibile per i più ?!
piuttosto combatto fino allo stremo delle forze per ribadire il concetto che lo sport e gioco e, mettendo da parte la prestazione in termini assoluti, in fatto di endurance volere è potere
Ho capito il gioco del buon @frejus82, lui tende a terrorizzare più gente che può al fine di avere meno preiscritti al sorteggio del prossimo anno
Cazzarola che bella tattica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o e permettimi questa piccola disgressione: quando alla fine di una gf assai tosta varcai esausto la linea dell'arrivo c'era mia moglie ad aspettarmi... io mi sentivo un eroe ed ero letteralmente in trance ma le sue parole mi riportarono subito alla realta': era ora! quanti ne sono arrivati prima di te!! :cry:
La dura verità che apre molti okki!!!!!!:mrgreen:o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
ma passare una notte con quattro ninfomani è più o meno duro che portare a termine Otzy?:mrgreen:

c'è in ballo un posto alla normale di Pisa:mrgreen:
Con due è stata durissima, non oso immaginare con 4. Per cui dopo 4 Oetzy rispondo che SICURAMENTE sarebbe più dura, se la matematica non è un'opinione: 2 x 2 = 4, con le 4 ninfomani :bua::bua::bua::bua:
Per la normale di Pisa passo, oramai......:cry::cry::cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

finisher in lacrime che abbraccia i famigliari non si vedono tutte le domeniche.
ricordo un anno che mi commossi anche io a vedere una ragazza giovane con non proprio il fisico da ciclista abbracciare il fidanzato,forse arrivato ore e ore prima.e scoppiare insieme in un mare di lacrime.
concordo che per noi super allenati e' comunque solo un giro in biciletta, un po piu lungo del normale ma ci sono 1000 storie dietro al sogno che poi diventa obiettivo e preparazione e infine voglia di finire l'oetztaler
queste storie vanno rispettate
Va bene Marco, rispetto tutto e tutti, emozioni, pianti risate ecc ecc ecc ma un limite ci dovrà pur essere. Imprese epiche possono essere quelle delle Termopili o di Gaugamela, ma questa.......
Poi PER FORTUNA tante teste e tante idee, altrimenti adesso di cosa parleremmo?