Oetztaler Radmarathon 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Eh bi alla fine niente ho provato a chiederla cmq ma in maniera gentilissima ma ferma il direttore di gara mi ha specificato che aveva chiarito che per motivi di sicurezza avrebbe potuto bloccare in ogni momento la gara...mi ha detto che mi avrebbe lasciato una dichiarazione nella quale si specificavano i km mancanti e i motivi... Poi mi ha detto che di fatto l'ho finita e che non si viene a soelden x una maglia...cose verissime...quanto ai motivi di sicurezza io ho personalmente qualche dubbio...là parte alta era realmente più pericolosa però non ci hanno fermato alla maustelle la macchina dell'organizzazione ci ha anche incitato...poi al cartello dei meno 15 dove c'è il dare precedenza ci ha detto che non eravamo ultimi...ai meno 7 abbiamo visto una caduta e ai meno 5 ci han fermati...secondo me ma ripeto sono solo nei considerazioni si son fatti condizionare dalla caduta
Fermarti ai - 5 è stata una carognata, probabilmente io non mi sarei fermato manco a cannonate, mi avrebbero sicuramente squalificato, ma all'arco ci arrivavo a costo di scazzottare il tipo :bua::bua::bua:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ritornata a casa, la mia PRIMA Oetzy sono riuscita a finirla :cassius: :mrgreen: ci ho messo 12h.e13, visto il meteo sono contenta di avercela fatta, la discesa giu' dal Rombo e' stata terribile, non vedevo niente dalla nebbia, per poco non prendevo una mucca :wacko: :mrgreen: , davanti a me sono caduti 2 ciclisti cosi' l'ho presa con calma anche se non vedevo l'ora di arrivare, ma piu' che altro non ho mai patito il freddo cosi' in vita mia. Scendevo dal Rombo con le braccia che tremavano e dopo l'arrivo non riuscivo a smettere di tremare dal freddo o-o:cry pero' ce l'ho fatta :mrgreen: .
Bravi a tutti quelli che sono partiti alla mattina da Solden.
Ho letto che i primi non hanno preso acqua, averlo saputo andavo un po' piu' forte di qualche oretta ed evitavo i bagnarmi :mrgreen: :mrgreen:
Chi di voi ha visto quel ragazzo con una bici da passeggio,arruginita con portapacchi che pedalava scalzo con i sandali e maglietta di cotone appiccicata alla schiena dalla tanta acqua presa e calzoncini di cotone da bagnante.?
bravissima, complimenti, sei proprio dura come un ...... osso, quando ci incontreremo però okkio che ci ho assieme qualcuna che con gli ossi ci va a nozze:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
eccomi qui.
prima volta per me a Solden, posti bellissimi, atmosfera elettrizzante, peccato per il tempo non perfetto, troppi panorami rimasti nascosti dietro le nuvole...:bua:

per quanto riguarda la parte agonistica super felice!
8h57'
sbagliato quasi nulla dall'abbigliamento all'alimentazione e, soprattutto, gestione dello sforzo (375° tempo assoluto sul Rombo facendo i ristori, per me, tanta roba), salita del pedaggio a 80% FTP...
per aver la perfezione mi sarei dovuto svegliare :ronf:un po' prima per essere più avanti in griglia:asd:

un saluto a @marko che ho conosciuto al pasta party
@Tapinaz che mi è sfuggito anche stavolta:mrgreen:
@Clodovico che penso di aver visto stamattina sul Rombo, fermo, che parlava con @littleprince (complimenti per la vittoria!)

complimenti a tutti, soprattutto a chi si è preso tanta acqua...

p.s. spero in un errore GPS, edge510 mi ha dato Vmax 120 km/h...
io visto 95...
Che dire, basta bravo? O magari ci aggiungo che la domenica prima hai fatto un sano allenamento più 4 chiacchiere con un tipaccio......:mrgreen:o-o

galbo65

Novellino
2 Settembre 2014
43
1
in quel della valtellina
Visita sito
Bici
vitus 979
buongiorno a tutti
volevo ringraziare i ragazzi del forum, che fino ad ora ho frequentato solo sporadicamente qua è là ma ultimamente soprattutto per "capire" la oetzt.

ho conosciuto per caso l'esistenza di questa gf e siccome sono un poco testone ho deciso che la mia personale sfida del 2014 sarebbe stata quella di portarla a conclusione: la mia prima gf doveva essere qualcosa di particolare

e siccome mi piacciono le sfide ho pensato che la maniera migliore era quella di riuscire ad assemblare in tempo il telaio vitus 979 recuperato su ebay a gennaio di quest'anno e terminato giovedì scorso...... matto? probabile

giovedì sera ho montato i tubolari, la guarnitura arrivata il giorno prima e il venerdì mattina l'ho messa in strada per un giro di una decina di km, è stato amore al primo colpo di pedali. Quella era la mia bicicletta io l'avevo ricostruita da capo a piedi e con lei sarei arrivato o avrei tristemente atteso il passaggio della scopa sconsolato a bordo strada

i pezzi? raccattati qua e là su ebay o da amici di altri forum, il pacco pignoni al deca che a vite 6v ho trovato solo lo shimano da mtb a 8 euro che arriva al 28 (con un maledetto 24 prima che con il 26 è introvabile)

gruppo arabesque, che non sarà il migliore ma ha un fascino....., guarnitura 600, un poco più recente ma la prima che ho trovato con a bordo il 39

unico tocco recente i freni, ultegra, insomma, la discesa mi gusta ma bisogna pur fermarsi

il tempo? si fotta! come amano citare gli organizzatori "ho un sogno": avevo un sogno e l'ho cavalcato.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In primis supercomplimenti per l'11/11, sei unico!!!
Per il resto....hai ragione a dire che vive benissimo senza di chi non ci va a farla, ma la cosa è reciproca, io pur avendola fatta solo 4 volte, da tre anni
i non la calco, ma vivo benissimo lo stesso.
La apprezzo moltissimo per essere l'unica vera granfondo rimasta, e per premiare i vincitori solo dopo che è arrivato l'ultimo partecipante, ma non mi ha mai stregato, a parte forse la discesa del Giovo.
Riguardo ai sacrifici, dando per scontato ciclistici, bhe..... qua nelle uscite domenicali a volte si fa di peggio:mrgreen::mrgreen::mrgreen: per cui farmi una Oetzy non è che mi preoccupi più di tanto, specie dopo averne finita una in certe ...... non condizioni.:scassat::scassat::scassat:
Onestamente, a guardarmi indietro, l'emozione più forte che ho avuto è stata a salire l'Alpe d'Huez alla prima Marmotte tra ali di folla esaltate al passaggio di ogni concorrente. Cosa che ponticello-arco arrivo di Soelden si sognano. Sempre opinione personale ed opinabilissima.
Comunque sei un grandissimo:-), e questo non è opinabile e chi avesse da ridire qualcosa al riguardo:cassius::cassius:
Al di la che non essendo tu noto per i tuo icomplimenti, non puoi farli certo a me, ti ringrazio.

Concordo quello che dici sull'Alpe d'Huez. Quest'anno nella mia nuova dimensione granfondistica ho fatto:

Nove Colli
Santini
Sportful
Maratona
Oetzy

piu' 2 altre GF ma solo per riprendere i modi dello stare in gruppo prima della Nove Colli.

Sono veramente contento della mia scelta, alla fine ho fatto solo quelle che mi piacciono e la prestazione non ne ha risentito in generale, al contrario.

L'unico rimpianto che mi e' tornato spesso nel cuore e' quello della Marmotte, anche se ancora per un paio di anni sara' incompatibile con la MdD in quanto sono nello stesso fine settimana. L'Alpe e' veramente una salita unica e i francesi per quanto in genere non mi stiano simpatici hanno uno spirito sportivo unico.

Ritornero', almeno una volta a fare la doppietta Marmotte al sabato + MdD alla domenica :-).

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Portata a casa la terza maglia consecutivao-oo-oo-o
Ieri per me è stata una giornata più complicata del solito visto che per la prima volta,fortunatamente,ho sofferto di forti crampi a livello intestinale da mezzo Rombo in poi:bua: e con l'occasione non poteva capitar meglio che il netto peggioramento delle condizioni meteo....fino a lì è stata una ottima Oetzy anche se i presupposti di tale situazione si erano presentati già dopo il pranzo del Sabato in un ristorante a Solden che se solo ricordassi il nome sconsiglierei a tutti visto che non ero l'unico con strani gonfiori post-pasto:angrymod:
Appunto fino a lì tutto bene visto che a livello meteo pochissime gocce e mai trovato in 3 anni le strade così asciutte:-x
In effetti già dall'alba si poteva capire e sperare che la famigerata goccia fredda fosse in ritardo di qualche ora!
La discesa del Rombo penso che per la maggioranza sia stata infernale.....visto che durante la salita c'era il diavolo del Tour ad aspettarci....
Alla fine ho concluso in 10:16 e con tutto quello che è successo nel finale per mè è comunque sempre una gioia immensa passare sopra quel magico ponticello anche se quest'anno sembravamo tutti dei vecchietti tremolanti:mrgreen::mrgreen:
Penso che l'anno scorso la discesa del Kuhtai sia stata altrettando difficile se non di più,però se sei ancora "fresco" e in buone condizioni sopporti di più,ieri chiaramente giù dal Rombo la freschezza manca a tutti in più non stavo bene e quindi forse ho patito di più,di pro c'è che il traguardo era lì vicino e ho stretto denti per conquistarlo:wacko:
Ringrazio mio compare che sarebbe arrivato almeno 20 minuti prima ma ha preferito restarmi vicino pur dovendosi subire di conseguenza molta più acqua e freddo,il mio splendido compagno di viaggio Piero,Loris,Luca e il capo cordata Gianni @rottweiller,Dio solo sà quanto ci siamo divertiti in questi quasi 3 giornio-oo-oo-oo-oo-o
Rinnovo i complimenti a tutti sopratutto a chi a dovuto subirsi la perturbazione per più tempo,siete dei grandi!!!
bellissima gara compagnia stupenda cosa dire in più alla sera abbiano cenato con [MENTION=7719]complice[/MENTION] , complimenti a tutti i finischer ognuno con il suo tempo

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Fermarti ai - 5 è stata una carognata, probabilmente io non mi sarei fermato manco a cannonate, mi avrebbero sicuramente squalificato, ma all'arco ci arrivavo a costo di scazzottare il tipo :bua::bua::bua:

Guarda ero tentato di scappare via ma quando ci han fernato mai avremmo pensato che era oer farci finire lì pensavamo fosse un'altra caduta come il chilometro prims...oggi go scaricato il gpd...che nervoso eravamo già nel comune di soelden!!!!!:cry::cry::cry::cry:

in realtà avremmo potuto...con una furbata italiana...avere la maglia dato che le bici erano sul furgone con noi e nessuno ci ha segnato come non finisher...sarebbe bastato passare a piedi sopra il tappetino consegmare il chip e far finta fi nulka...ma avrebbe avuto senso???

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Al di la che non essendo tu noto per i tuo icomplimenti, non puoi farli certo a me, ti ringrazio.

Concordo quello che dici sull'Alpe d'Huez. Quest'anno nella mia nuova dimensione granfondistica ho fatto:

Nove Colli
Santini
Sportful
Maratona
Oetzy

piu' 2 altre GF ma solo per riprendere i modi dello stare in gruppo prima della Nove Colli.

Sono veramente contento della mia scelta, alla fine ho fatto solo quelle che mi piacciono e la prestazione non ne ha risentito in generale, al contrario.

L'unico rimpianto che mi e' tornato spesso nel cuore e' quello della Marmotte, anche se ancora per un paio di anni sara' incompatibile con la MdD in quanto sono nello stesso fine settimana. L'Alpe e' veramente una salita unica e i francesi per quanto in genere non mi stiano simpatici hanno uno spirito sportivo unico.

Ritornero', almeno una volta a fare la doppietta Marmotte al sabato + MdD alla domenica :-).

Non avevo letto della tua crisi, purtroppo come dici stare con gruppi troppo "avanti" rischia di far pagare dazio, e il Rombo è la salita perfetta per riflettere su quanto avvenuto prima, anche perchè hai molto tempo :-x:-x:-x.
Però un grandissimo amico, nonchè atleta di spessore, mi ha insegnato che da ogni crisi ne uscirà un Gabriele migliore o-oo-o

Sul tuo modo di interpretare il mondo delle GF quest'anno è quello che vorrei fare anch'io l'anno prox, evitando la MDD magari, perchè ho un pallino per la testa in dolomiti che non capita ma se capita :rosik::rosik::rosik:

Comunque nonostante una crisi sul punto cruciale hai fatto un'ottima prestazione, anche se so che il rilevamento cronometrico passa in secondo piano o-o

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
complimenti a tutti i finisher di questa gara che ho fatto sino al 2011 compreso!!! Leggo di chi è stato fermato ai -5 e lì davvero girano le scatole quando oramai sei abbastanza in basso con l'altitudine e "forse" tutto il freddo patito non lo senti nemmeno più .......
vorrei fare una breve considerazione sui costi di questa gara perchè ieri leggendo il volantino ho visto che il costo 2014 era di 120 Euro:
- nel lontano 2004 ma questo nn fa testo pagai 50 Euro, nel 2011 80 Euro (sempre calcolcando il reso dei 10 Euro per il chip) ...... ora siamo a 120 Euro (+50% rispetto a solo 3 anni fa!!!)

che dire quelli della IX Colli sono + onesti perchè x fanno pagare "solo" 60 Euro e che dire x quelli della Sportful (35-40 Euro)?
Questo senza nessuna intenzione di fare polemica .......

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie Gabriele, psicologicamente credo di avere fatto la prestazione della vita :mrgreen:. Pensa che nemmeno per un istante mi sono chiesto chi me lo facesse fare.

Ho anche raggiunto una nuova conclusione riguardo la ossessione del tempo cronometrico. Sapere che un evento come la Oetzy non tornera' piu' per un intero anno mi mette una tristezza pazzesca, veramente un grosso vuoto che e' difficile da colmare. Credo che il pensiero di una buona prestazione sia un palliativo a questo vuoto, ma solo un palliativo dato che la tristezza di non potere per un altro anno ancora vedere quella linea di arrivo e' veramente dura.

Fortuna che ora mi focalizzo su una 9 giorni di fuoco a febbraio con un totale di 260km di gara sugli sci da fondo in due sabati e due domeniche :-).

La Oetzy sembrera' una passeggiata.