Ma qui non si tratta di "sport", ma di acquistare un prodotto.
Khutai, Brennero, Giovo e Rombo restano li tutto l'anno non è che li tirano fuori solo per la Oetzy.
Chi vuole il "giro", con salite e panorami annessi se lo può fare come e quando vuole anche a costo zero o quasi.
Se invece vuoi il pettorale, i ristori, la Freizeit Arena e tutto il resto paghi secondo le logiche di mercato.
Logiche che evidentemente tendono a massimizzare il guadagno, e finché c'è domanda...anche perché nelle GF non si può puntare a mantenere inalterato il prezzo aumentando all'infinito il n° dei partecipanti, per questioni sia organizzative che di sicurezza.
Quindi, raggiunto il tetto massimo di partecipanti salgono i prezzi di iscrizione. Mi pare inevitabile.
Anche se è un rischio "imprenditoriale", perché, come fatto notare da qualcuno, c'è sempre il rischio che oltre un certo limite "il giochino" non funzioni più...
Ultimamente poi vedo che si tende a mescolare tutto con i discorsi "sulla crisi" e la mancanza di soldi e la gente che non arriva a fine mese, e le bici sempre più care, etc...ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano: un gruppo elettronico non è un 1kg di pane e l'iscrizione ad una GF non è l'iscrizione all'asilo dei figli...
Il tuo discorso non fa una piega, la mia riflessione che poi come dicevo non rispetta al 100% il mio pensiero, voleva sottolineare il fatto che per assurdo il più forte non può partecipare per motivi economici(sempre che la dea bendata lo premi all'estrazione), e quindi il lato sportivo potrebbe passare in secondo piano.
Come sottolineava qualcuno, Solden equivale a 3 gg di trasferta con costi non proprio alla portata di tutti.
Personalmente eviterei 3 o 4 gf ma non rinuncerei a questa.
Ad esempio, per la MDD con gli stessi soldi potrei partecipare, eppure non lo faccio perchè non mi attira, ma qui andrei troppo OT.

:rosik:
!!! Un segnale per l'organizzazione, che si spera, riveda questa politica degli aumenti senza fine.