Oetztaler Radmarathon 2014

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Perchè, vuoi dire che ci sarà qualche mago che farà: "abracadabra pirulì e i prestigiosi son sparì!!!":mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A questo punto mimconsidero un precursore della specie!!!!!

ti do ragione in pieno, effettivamente sei arrivato alla conclusione a cui sono arrivato io qualche mese fa con più di un anno di anticipo..questo è essere precursori
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
e non ti ho scritto che in realtà ne ho 3 che:
-due passano veramente sull'uscio di casa non per modo di dire ma veramente
-una a 10 km.
(una è extra nobili)

Vediamo se indovini dove sto :mrgreen::mrgreen:
Allora non si solo para.....cadutista, ma di più:mrgreen::mrgreen:
Io ne ho 3 in 25 km di cui una è 10 anni che la faccio tra rando e gf, una mai fatta e l'altra fatta alcune volte ma solo perchè iscritto gratuitamente dato che ero nella squadra organizzatrice.
Adesso vado in primisa svegliare il criceto, poi vado a cercare le prove dei nobili, cercherò qualcuno che abbia il tracciato del percorso e poi..... molto poi .... tirerò ad indovinare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Avete ragione tutti,io tenterò il sorteggio per la prima volta...e mi sa che molti altri novelli cercheranno la fortuna su quelle strade! Il fascino della sfida...della prima volta...il timore di non farcela

e il fatto che i novellini saranno molti a tentare la sorte non è che farà più di tanto piacere a noi veterani dato che la concorrenza per il sorteggio aumenta:angrymod::angrymod:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Certo c'è da preoccuparsi:bua::mrgreen:ma non si può di certo biasimarli,quale altra scelta migliore potevano fareo-o

di certo un novellino che non ha mai fatto gf dure e va a fare la oetzy "sognando di finirla" molto probabilmente si ritira prima del giovo....e i molti ritiri di quest'anno stanno a significare che c'era molta gente inesperta in griglia...altrimenti non si sarebbero ritirati (o non partiti) metà degli iscritti per un temporale

le cose andrebbero fatte un po più per gradi, a mio avviso
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Su quest'anno non sono d'accordo, molti dei non partenti sono stati ciclisti comunque preparati, solo hanno fatto una scelta differente e direi ampiamente comprensibile.

buona parte delle decine che ho visto io ritornare in albergo andando in griglia oppure che ho visto rientrare ancora sulla salita del kutai erano evidentemente impreparati e male equipaggiati, poi che tra questi ci fosse anche qualcuno di esperto che ha preferito non rischiare può essere, ma una minoranza

sul forum si è letto di gente partita con i gommini dei freni già finiti..non so se rendo l'idea...
 

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
3 anni che tentavo il sorteggio e solo quest'anno preso ... Visto le previsioni mi sono preparato da acqua , guanti neoprene , mantellina anti acqua, pellicola nelle scarpe ecc ecc ... Ma quando alla mattina , ho visto la riga della NEVE poco sopra solden , ho detto no, NN SONO LE CONDIZIONI PER FARE UNA GF di 220 km ..... Poco dopo le 8:30 ero in cima al rombo che rientravo a casa , NEVICAVA come nn mai .... Nn rimpiango la mia scelta , oramai acqua passata .... La salute prima di tutto, nn devo dimostrare niente a nessuno e di dire HO FINITO la otzaller quando nn mi sono divertito perché preso burrasca e freddo nn mi interessa ....
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
erano evidentemente impreparati e male equipaggiati, poi che tra questi ci fosse anche qualcuno di esperto che ha preferito non rischiare può essere, ma una minoranza

La cosa che accomuna gli esperti ai non ,è che nessuno dei 2 è un professionista,quindi sono rispettabili entrambi le decisioni,sia quella di continuare e sia quella di ritirarsi,senza entrare nel merito delle decisioni prese.
Nn rimpiango la mia scelta , oramai acqua passata .... La salute prima di tutto, nn devo dimostrare niente a nessuno e di dire HO FINITO la otzaller quando nn mi sono divertito perché preso burrasca e freddo nn mi interessa ....

Scelta rispettabile e noto che praticamente il forum è diviso in 2 "fazioni",quelli che sono convinti di aver fatto la scelta giusta continuando e allo stesso modo chi non ha continuato,normale no? mi sarei meravigliato del contrario ;nonzo%
p.s. spero che chi partecipi nel 2014 trovi una bella giornata,dopo 2 edizioni non al top sarebbe ora
 
  • Mi piace
Reactions: osso

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La cosa che accomuna gli esperti ai non ,è che nessuno dei 2 è un professionista,quindi sono rispettabili entrambi le decisioni,sia quella di continuare e sia quella di ritirarsi,senza entrare nel merito delle decisioni prese.

Non ho detto che è una decisione non rispettabile quella di rientrare in albergo, ho detto che molti sono andati in griglia compiendo MADORNALI errori di vestiario che ovviamente hanno poi molto influito sul'abbandono. Tali madornali errori erano sintomo evidente di poca pianificazione e/o poca esperienza in fatto di GF sotto la pioggia.

peraltro ad essere ben attrezzati tutto questo freddo non lo si è sentito
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
di certo un novellino che non ha mai fatto gf dure e va a fare la oetzy "sognando di finirla" molto probabilmente si ritira prima del giovo....e i molti ritiri di quest'anno stanno a significare che c'era molta gente inesperta in griglia...altrimenti non si sarebbero ritirati (o non partiti) metà degli iscritti per un temporale

le cose andrebbero fatte un po più per gradi, a mio avviso

Giusto per capire, questo mi interessa....

Secondo te, quale è un percorso giusto prima di arrivare a tentare una sfida del genere ?

Dimmi qualche esempio di Gf dura che dovrebbe fare qualcuno prima di fare questa ?

Voglio capire se tentare il sorteggio è una follia.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
La cosa che accomuna gli esperti ai non ,è che nessuno dei 2 è un professionista,quindi sono rispettabili entrambi le decisioni,sia quella di continuare e sia quella di ritirarsi,senza entrare nel merito delle decisioni prese.


Scelta rispettabile e noto che praticamente il forum è diviso in 2 "fazioni",quelli che sono convinti di aver fatto la scelta giusta continuando e allo stesso modo chi non ha continuato,normale no? mi sarei meravigliato del contrario ;nonzo%
p.s. spero che chi partecipi nel 2014 trovi una bella giornata,dopo 2 edizioni non al top sarebbe ora
Paolo vieni su quest'anno:eek:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Giusto per capire, questo mi interessa....

Secondo te, quale è un percorso giusto prima di arrivare a tentare una sfida del genere ?

Dimmi qualche esempio di Gf dura che dovrebbe fare qualcuno prima di fare questa ?

Voglio capire se tentare il sorteggio è una follia.

non vorrei essere stato troppo brusco, io parlavo di "novellini"

se uno ha già fatto gf del calibro della 9 colli, sporful, MDD**, straducale, giordana aprica, fausto coppi, ecc (tutti percorsi lunghi ovviamente) non ha nulla di cui preoccuparsi

se uno non ha fatto nessuna di queste ma comunque ha fatto almeno qualche granfondo di media difficoltà dai 160-170 km ( valli bresciane, gaul, scott, ecc.. per intenderci) ha già comunque un po di esperienza e un'idea di come gestirsi (qualche gf bagnata l'avrà fatta di certo !!) .

se uno ha appena iniziato e è fatto prendere dall'entusiasmo dell' "impresa" , magari ha fatto magari un paio di percorsi medi o gf da 120-130 km con dislivello scarso e pensa di andare a fare la oetzy...be è molto probabile che si trasformi nella peggior giornata e delusione della sua vita . poi liberissimi di sbatterci il naso.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Alla Oetztaler del 2013 non ho corso nessun rischio, non ho patito il freddo, non sono andato oltre le mie possibilità.

Perché? Perché quando piove esco ad allenarmi, perché ho provato tutti gli equipaggiamenti, perché conosco la mia bici come si comporta con il bagnato. Non è fortuna o scelleratezza, ė semplicemente essersi preparati per circostanze più complicate del solito.

Quando sono andato in griglia ho provato una delle sensazioni piu belle, ero sereno e tranquillo sapevo cosa mi aspettava e sapevo di essere preparato ad affrontarla. Poche volte mi sono sentito così in controllo della realtà che mi circonda. Ma tutto per avere provato e provato e provato.

Se volete il ciclismo dei W/kg fate le gare sui rulli :-).
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82