Oetztaler Radmarathon 2014

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
questa è l'unico thread che leggo dalll'inizio alla fine, senza comunque partecipare all'evento!

è incredibile anche solo l'emozione e "l'ansia positiva" che si respira dai vs. messaggi.
il prossimo anno, tenterò anch'io la sorte (quest'anno non ce l'avrei proprio fatta)!!!
Hai già capito tutto anche senza essercio-oo-oo-o

Ciao, ti posso assicurare che è come una droga, fatta la prima, non torni più indietro o-o
o-oMa dai,davvero :mrgreen::mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi raccomando quest'anno meteo e voglia permettendo proviamo a fare il numero, facciamo fare passo a Luca in salita tranne che sul Brennero, e cerchiamo di farla con tempi da rispettare, specialmente fino a S. Leonardo e poi non ci inventiamo più niente! o-oo-o
se mai riuscissi a fare la prima salita con Luca (ipotesi più impossibile che remota :mrgreen:) o muoio o arrivo nei dieci :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In questo momento c'è solo la condizione per divertirsi.
Vediamo cosa porterà il caldo che sembra finalmente arrivato

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Pettorale 2190 ma niente mail.
Ma la mail alla fine cosa serve ??? Se non sbaglio serve la lettera che arriva a casa per il ritiro del pettorale esatto ??? [emoji44][emoji44][emoji44]

Stessa cosa anche ha me, ho mandato una mail all' organizzazione, indicando nome cognome e numero di dorsale assegnato, e mi hanno risposto immediatamente con la famosa mail da stampare......tutto ok

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Memore del meteo della scorsa edizione, con mio ritiro dopo 10 km causa piedi in ammollo e zona inguine/ cosce completamente inzuppate, ho pensato di sfruttare il maltempo di questi gg per fare un lungo sotto pioggia battente. Sabato mattina ho lasciato l' auto in un parcheggio coperto di un centro commerciale, e ho iniziato la vestizione: cappellino da ciclista con visiera lunga, casco , rivestito da una semplice cuffia per doccia di plasica, occhiali con lenti trasparenti, intimo estivo, maglietta estiva del mio team, manicotti con sopra giubbino della gore pack lite active, calzoncini estivi con sopra i pantaloni Sportful rain stretch, guanti neoprene Endura FS260, calzini estivi con 2 giri di pellicola trasparente in plastica, scarpe estive con copriscarpe in gore fissati con un elastico in gomma. Bici con ruote basso profilo e pista frenante in alluminio, copertoncini gonfiati a 7 atm. Pronti via, salendo dallo scivolo del parcheggio il primo pensiero è stato quello di insultarmi, poi sono entrato nella logica di testarmi come materiali e come "testa". La strada era un fiume d' acqua, le auto sembravano motoscafi che lasciavano le scie. Dopo 40' ho iniziato la prima ascesa, per andare dai 300 slm ai 1300. Verso i 1000 slm uno squarcio di azzurro ha fatto capolino, e ne ho approfittato per fare una prima verifica: ho tolto i pantaloni, sotto ero asciutto, ho abbassato la zip del giubbino e così sono arrivato ai 1300. Per scendere mi sono solo chiuso la zip del giubbino, leggera sensazione iniziale di fresco al tronco, subito passata. A fine discesa è ricominciato a piovere con forza , ho rimesso i copripantaloni che ho tolto solo alla fine, ho affrontato la seconda salita di 800 metri D+, sempre con il giubbino indossato e la zip aperta di 10 cm. Ho finito dopo 5h15', sempre indossando copripantaloni e aprendo ogni tanto la parte superiore del giubbino per arearmi. Giunto al parcheggio coperto , ho verificato i piedi, erano leggermente umidi, le mani perfette, in testa non ho mai avuto alcun problema, il tronco era con l' intimo umido, ma per il sudore e non certo per la pioggia, gambe-coscie- inguine asciutti. C' è da dire che la temperatura era sui 17 gradi, lontana da quella di Solden, ma comunque guanti e copripantaloni mi hanno veramente soddisfatto per la qualità, il giubbino in Gore è stato solo una conferma, forse posso migliorare qualcosa per isolare meglio i piedi, che comunque dopo 5h stavano sicuramente meglio rispetto alla Oetzi 2013 dopo 15'. X me il vero problema è stata la visibilità, le lenti degli occhiali si appannavano continuamente, ho dovuto togliere gli occhiali dopo 2 h. Ogni critica/ suggerimento è gradito.Gli indumenti usati sono asciutti, dovrò pulirli con attenzione, in particolare i capi in gore. E a livello mentale mi sento pronto per il 31 agosto !!!o-o