Oetztaler Radmarathon 2014

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
L'anno scorso 6 e 40 alla 9 colli dalla gialla eppure alla Otzy ho fatto poco sopra le 8.30 ... Nonostante a Solden sia arrivato più in forma ed è più gara per me:cry::cry:

Stare sotto le 8 e 20 è dura c'è da menare e non poco soprattutto considerando che la cotta è dietro l'angolo sul Rombo.
lo scorso anno il meteo ha influito parecchio per quasi tutti ...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La condizione è ben diversa, quella è stata la mia prima gara in assoluto, con tutte le novità che si portava dietro (percorso, lo stare in gruppo e tutti i vari aspetti della prima gara).

Sicuramente è più simile a quella della Marcialonga (tempo reale 4h51m, ho impiegato quasi 3 minuti da dov'ero in griglia a passare sul tappetino dello start :mrgreen: ), anche se il nubifragio beccato sul San Pellegrino ha di certo alzato il tempo di tutti...

In via teorica la forma dovrebbe essere migliore ancora, visto che con l'estate ho potuto mettere in carniere km e D+, oltre a salite simili a quelle dell'Oetztaler
Alpha,

ci dai delle informazioni sulle quali basare una valutazione del tuo potenziale alla Oetztaler e poi ci dici che quelle informazioni sono sbaglliate, cosa vuoi che ti dica.

Non sono certo i 3 minuti persi alla Marcialonga che ti fanno stare o meno sotto le 9 ore alla Oetzy, dopo 4:51 stai ancora a meta' Giovo... ti mancano 500 metri di dislivello piu' altri 1800 su 29 km di Rombo. Stiamo parlando di un altro pianeta di sfida ciclistica.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Il mio obiettivo quest'anno è quello di fare una bella corsa e di non trascinarmi sul rombo come feci lo scorso anno. Rispetto alla mia prima partecipazione ho una maggior cognizione di cosa mi aspetta, e non ho un obiettivo cronometrico preciso, al massimo uno in termini di piazzamento massimo al quale poter aspirare

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi hanno risposto per la mia richiesta di prima griglia:
Buongiorno signor Vicario.

i Vs. risultati sono scarsamente sopra il limite! Per primo, tutti i partecipanti con risultati sotto il limite ricevono un posto nella prima griglia.

La fine settimana dell’Oetztaler il giudice verificherà quanti posti “liberi” ci sono ancora nella prima griglia.
Perciò Vi mettiamo sulla lista d’attesa. Vi preghiamo di passare dal giudice il sabato (stand di giudice si trova nella FREIZEIT ARENA) per ricevere informazioni più dettagliati.

Sono così scarso?
Nel 2014 mi sono piazzato:
-18esimo assoluto al Giro delle Dolomiti (6 tappe in 7 giorni)
-58esimo assoluto alla Pinarello, percorso lungo
-53esimo assoluto alla Giordana, percorso medio(Gavia+Mortirolo)
-74esimo assoluto alla Sportful, percorso lungo con tempo di 7 ore e 48'
-47esimo assoluto alla Stelvio Santini, percorso lungo con tempo di 5 ore e 58'
Si, si, si scarsissimo......... soprattutto alla Giordana dove hai fatto un misero medio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e perché mi consideri la Pinarello come gf impegnativa
Li mort....... scarsamente sopra il limite? ma che se ne vadano cordialmente a ................ E si fa ancora carte false per andare a Soelden;nonzo%;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Alpha,

ci dai delle informazioni sulle quali basare una valutazione del tuo potenziale alla Oetztaler e poi ci dici che quelle informazioni sono sbaglliate, cosa vuoi che ti dica.

Non sono certo i 3 minuti persi alla Marcialonga che ti fanno stare o meno sotto le 9 ore alla Oetzy, dopo 4:51 stai ancora a meta' Giovo... ti mancano 500 metri di dislivello piu' altri 1800 su 29 km di Rombo. Stiamo parlando di un altro pianeta di sfida ciclistica.
Che ci vuoi fare, siamo alle solite, si prende a paragone cortomediofondo per poi fare proiezioni sull'unica VERA GF rimasta in circolazione ( percorso unico, over 200 km e over4000 metri n.d.r:mrgreen:). Farsi un Rombo, per quanto non impossibile fatto da solo, dopo quasi 190 km e 3000 e passa metri di dislivello, può fare venir voglia a chi ha strafatto, negli ultimi suoi 6 km di segare la bici e maledire il momento di aver deciso di partecipare quel giretto in velocipedeo-oo-o
Comunque quest'anno non ci saranno problemi, neve a palate e percorso alternativo ( giro intorno all'arena ad oltranza) per cui inutile preoccuparsi del Rombo:-):asd:

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
in condizioni meteo non particolarmente problematiche tranquillamente sotto le 8h30, ma fai tesoro di Urbino ;)

behh certo , parlo di tempo senza meteo impossibili tipo 2013
sinceramente non credo che ad Urbino la cotta che ho preso sia derivata da fattori di corsa , ma da fattori intrinseci alla mia persona quel giorno
non credo di aver strafatto nei primi 150 km ad Urbino , semplicemente al mio fisico per alcuni motivi (non so quali però , almeno non sono certo) quel giorno si è spenta luce a metà Carpegna circa
comunque speriamo di stare meglio , altrimenti se becco la giornata di Urbino a Solden non ci arrivo ...
tanto ci sarà un servizio scopa che mi ci porta o-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Alpha,

pagando i diritti in o-oo-oo-o, "prendo la frase in prestito " come mantra :yoga: per il 2015!!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Grazie per le dritte o-o . Non resta che pedalare e possibilmente farlo forte

Sono il meno quotato qui, per darti consigli, ma la Ötzi è particolare proprio per il "mostro Rombo" nel finale. Molte GF (quasi tutte) presentano le difficoltà maggiori a metá percorso, qui è proprio quando pensi "È quasi fatta". Inoltre la salita del Rombo inizia giá dopo San Leonardo e quando arrivi a Belpiano ti aspetta il tratto finale dei tornanti e lì devi avere ancora riserve. I granfondisti esperti si conoscono e si sanno gestire, ma molti entusiasti (tra cui io nel 2011) ci danno dentro troppo prima sentendosi bene e facendosi "influenzare" da concorrenti che tirano forte (o perché ne hanno, o perché salteranno più avanti:mrgreen:). A me andò proprio così, quando sulla salita del Brennero (che sembra insignificante, ma nel computo dei kilometri e del dislivello si sente anche lei) mi misi a dare cambi ad un trenino di più di 50 persone, di cui ca. 45 furbi e avveduti che stavano solo a ruota, e 5 "fessi" che si alternavano davanti bruciando un sacco di energie. Dovessi rifarla non commetterei più questo errore.
Ovviamente sul Rombo son scoppiato di brutto. E pensa che a San Leonardo, finita la discesa del Giovo stavo ancora bene:cry:

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.786
28.429
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Credo che sia iniziato giá molti post fa!
Comunque pare che l'anticiclone delle Azzorre sosterà sull'area della gara, causando un caldo anomalo (sul Kühtai sono previsti 34° alle 8.00, sul Brennero addirittura 40° e sul Rombo a 2600 m 32°)

;nonzo% e no! tutto l'armamentario di dotazione anti pioggia dici che rimane nella borsa???? ho speso una fortuna...:mrgreen::mrgreen:

in realtà, fino ad ora, è servito...

poi l'esperto meteo (:angrymod::angrymod:) è [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] :mrgreen::mrgreen: