Oetztaler Radmarathon 2014

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Da facebook leggo che attualmente sul Kutai c'e' una variazione che lo allunga di 9 km. e non proprio tranquilla :wacko: :cry , faccio copia incolla del percorso variato per chi conosce i posti :
La deviazione porta prima di Ochsengarten quindi prima dello strappo e porta a fare 9 km in più del percorso tradizionale, si scende verso Telfs e si prende la salita da Haiming :cry :bua: :cry: :bua:
http://www.salite.ch/8163.asp?mappa

Magari , e lo spero, per il 31 riapre la strada normale :mrgreen:

...mi sembra di aver capito che io Kuthai sia chiuso causa caduta massi e che l'organizzazione è solo "fiduciosa" sulle probabilità che venga riaperto per la Marathon. Dicono che notizie più precise si avranno dopo il 15 agosto.

Qualcuno conosce l'eventuale "percorso alternativo"?

;nonzo%
Ti "rispolvero" il post di [MENTION=19187]osso[/MENTION],se questa è la deviazione e si allunga pure il chilometraggio,direi che il Rombo sembrerà ancora più lungo e tosto:-x:wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: osso

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ho fatto una scommessa ma ho un dubbio ... ho conosciuto un buon atleta che
ha come best time Sportful 7h21
9 colli 6h14
Giordana 6h07
può a vostro parere, in condizioni di tempo ottimale, abbattere la barriera delle 7h30 ???

6.07 alla Giordana, teoricamente ne giustificano le ambizioni a tal proposito.

9 colli è una gara troppo diversa da OTZY e quindi fa decisamente poco testo.
Io ho un personale di poco superiore ai 6h14 ma Otzy sotto 7.30 me lo sogno:mrgreen:, questioni di caratteristiche e attitudine a sforzi fisici non simili tra loro.
Ora come ora a parità di tracciato alla 9 colli dovrei stare sotto il mio best..
Son curioso di vedere che accidenti combino con 2 salite superiori ai 60 minuti nel finale..;nonzo%:==

In ogni caso fare paragoni tra tracciati diversi per poi proiettarli in altri, si tratta di esercizi di stile, ma è spesso un esercizio che a noi ciclosuonati piace fareo-o

Ps anni addietro, un mio amico fece una gran stagione
9 colli sotto 6.10
Alla Fausto Coppi entro' nei 10..
Fece podio algiro Delle Dolomiti..

Alla Otzy fino ai -10 era con i primi 15...
Bene si prese una bambola che ancora se la ricorda..:mrgreen: in 10km perse quasi 30 posizioni...

Alla fine la sua analisi fu: Vuoi fare bene questo accidenti di gara? Bene prepara solo questa e basta!



Vedremo...


:mrgreen:
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Certo che sei proprio forte!!

Gli mandi il tuo curriculum sportivo del 2014 e ti dimentichi di elencare i risultati di maggior peso..!!
Sti tosi..:mrgreen:


Sei sopravvissuto a diversi TPE e forse ma non è detto:mrgreen: sopravviverai aquello del 17 Agosto..
Se scrivevi questo montavi in ammiraglia di inizio corsa..

Hai ragione, mi sono dimenticato di curriculare i 2 TPE e soprattutto il primo con ciaspolada estrema :-x
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Diluvio universale :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:.
Il solito ottimista. Te l'ho già detto, ho fatto un piccolo bonifico a tale Giove pluvio per allearsi con tale "Gelo" in maniera che le gocce di vapore acque si tramutino in quella cosina stellata e bianca che ha il potere di ammantare le strade con una leggera e soffice coltre. Pertanto suggerisco copertoncini chiodati e santa pazienza durante i pellegrinaggi incolonnati lungo le mura dell'arena.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ti "rispolvero" il post di @osso,se questa è la deviazione e si allunga pure il chilometraggio,direi che il Rombo sembrerà ancora più lungo e tosto:-x:wacko:
A parte che il Rombo quest'anno non lo vedrete.
Comunque, ammesso e non concesso che vi dichiarino la strada aperta nonostante la copiosa nevicata, fate tanto gli sboroni per andare a questa passeggiatina e vi spaventate se aggiungono un 3-4 km di salitella???? Sarà!!!! ma Proprio non vi capisco;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%:mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
A parte che il Rombo quest'anno non lo vedrete.
Comunque, ammesso e non concesso che vi dichiarino la strada aperta nonostante la copiosa nevicata, fate tanto gli sboroni per andare a questa passeggiatina e vi spaventate se aggiungono un 3-4 km di salitella???? Sarà!!!! ma Proprio non vi capisco;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%:mrgreen:o-o
:angrymod:Il Rombo lo vedo sicuro,in macchina il Sabato e poi la Domenica mi porto il bike-spazzaneve pur di vederlo:mrgreen::mrgreen:

Quoto hulk a proposito del non capire. Sembra esserci una disperata ricerca di qualche cosa per cui preoccuparsi.
Onestamente non mi preoccupo di niente,ho solo "riesumato" un'utile post di chi dava delle delucidazioni sul caso......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
:angrymod:Il Rombo lo vedo sicuro,in macchina il Sabato e poi la Domenica mi porto il bike-spazzaneve pur di vederlo:mrgreen::mrgreen:


Onestamente non mi preoccupo di niente,ho solo "riesumato" un'utile post di chi dava delle delucidazioni sul caso......
Le porticine del tunnel saranno chiuse causa ostacolo di cosetta bianca alta 4 metri, consiglio la via del Brennero se proprio vuoi perdere una giornata a Soelden, oppure partire il martedì prima:mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Le porticine del tunnel saranno chiuse causa ostacolo di cosetta bianca alta 4 metri, consiglio la via del Brennero se proprio vuoi perdere una giornata a Soelden, oppure partire il martedì prima:mrgreen::mrgreen:o-oo-o
Visto l'inconveniente sul Kuhtai mi sono già procurato discreti quantitativi di TNT:mrgreen:,lo userò mio malgrado anche sulle amate porticine:rosik:

hai super ragioneo-o
Non devi cadere nei suoi tranelligandalf
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie, "capo" !!!!! Ecchecavolo è solo un giretto in bici, mica un addio alle armi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


ogni uscita può essere l'ultima


anche a Feltre si lamentavano del sassolino sul Manghen, poi l'hanno spazzato via.

Ho pensato ad una Oetzy al contrario, ed il Kuthai non fosse neanche l'ultimo dente. Nonostante l'apparenza forse potrebbe essere altrettanto dura.
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ogni uscita può essere l'ultima


anche a Feltre si lamentavano del sassolino sul Manghen, poi l'hanno spazzato via.

Ho pensato ad una Oetzy al contrario, ed il Kuthai non fosse neanche l'ultimo dente. Nonostante l'apparenza forse potrebbe essere altrettanto dura.

Il pensiero di dover fare il primo tratto al contrario mi sparo .... :angrymod::angrymod:

Via il dente da gigante della dogana è quasi tutta picchiata fino a Solden.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io ho fatto due settimane fa al contrario da Soelden su al Passo Rombo ed è decisamente meglio di farlo normalmente..le pendenze sono più pedalabili...molto meno duro nonostante avessi già parecchio dislivello sulle gambe