A un mio amico si e' spezzata la catena ed e' ripartito in 2 minuti...
Uno vestito di nero nel 2013 ha fatto il 50esimo tempo assoluto sulla discesa del Kuhtai con ruote in carbonio.
Esistono solo 2 categorie di persone che dicono che le ruote in carbonio non vanno bene con la pioggia:
1) quelli che non le hanno mai provate e quindi credono in un luogo comune fermo a 10 anni fa;
2) quelli che usano i Corima Rossi, che gia non frenano sull'asciutto, col bagnato non esistono.
Se usi piste frenanti e pattini appartenenti al 21esimo secolo il problema non si pone. Anzi diro di piu', con le Bora 35 e la nuova pista frenante non esiste nemmeno piu' una differenza nella modalita' di frenata non solo nella efficacia della stessa.
se ti fai di questi problemi vieni su con le ruote in alluminio tanto se piove o no non lo saprai con certezza prima di sabato quindi tanto vale settare gia la bici con pattini e ruote in alluminio.
in una gf di 240 km io non farei mai troppo affidamento sui cambi ruota specie se non sei nei primi gruppo....comunque l'organizzazione e' perfetta e sul carro scopa ci ritorni a soelden.
detto questo se ti fai tutti qeusti problemi fai come me,vendi le ruote full carbon per tubolare e passa al tubeless alluminio,almeno dormi sogni tranquilli.Io giravo per gli alberghi con 4 ruote
il tubolare va bene per chi non si fa menate su meteo e forature,conosco molti che hanno fatto oetzy 2013 col carbonio senza problemi,ma non e' per tutti![]()
Io nel 2010 ho avuto un guasto meccanico nella discesa del brennero....praticamente mi si è svitato il pignone, non ho fatto neppure in tempo a fermarmi....che da una vettura mi hanno chiesto "campognolo o shimano?" .....avevano capito il problema ed in meno di 3-4 minuti sono ripartito.....per la cronaca 8h 57'....fortuna che erano li!!
Poi stare sotto le 9 ore può essere 8h01' o 8h59'.....
+ forse anche il vincitore 2013 hanno usato il carbonio.
A un mio amico si e' spezzata la catena ed e' ripartito in 2 minuti...
ci sono 1000 topic su tubolare vs copertoncino inutile riparlare delle stesse cose anche se piuttosto che il meteo.....Io pensavo proprio di usare alto profilo full carbon tubolare. Perchè dici che non sono per tutti?
La risposta e' semplice: quelli forniti/indicati dal produttore delle tue ruote. Ogni ruota ha il suo pattino.
E se il tuo produttore non ne consiglia/indica nessuno allora non hai ruote adeguate.
Scusate la mia usuale diplomaticita'.
se hai usato corima fino ad oggi io non farei mai il cambio alla viglilia di una gara come l'oetzy.E' che per le mie route il produttore indica i pattini corima rossi. Da li' la mia richiesta. Se mi dici che non sono validi, ti chiedevo quali altri poter montare. Non ho termini di paragone essendo le mie prime ruote in carbonio Ed avendo montato ad oggi solo I corima consigliati.
che sito hai visto? soelden.com da ben altre temperaturePeccato che la Oetzy non sia questa domenica. Minima 1 / massima 4 e prevista pioggia e neve.
grande allora alla fine hai trovato il pettorale!
fatti vivo in zona arena.....io sono li da giovedi
Scusa dimenticavo, ho messo la previsione sul Kuhtai che e' poi l'unica che contache sito hai visto? soelden.com da ben altre temperature
Scusa dimenticavo, ho messo la previsione sul Kuhtai che e' poi l'unica che conta.

grande ti do i vestiti il sabato ma guidi tu o la principessaE che ci vuole a farsi l'ammiraglia, ci metto due scritte e vengo io!!!!!![]()
Comunque Simone credo che il porblema principale della incomprensioni quando si parla di "ruote in carbonio" sia appunto di fare di tutta l'erba un fascio. Esistono differenze notevoli tra ruote diverse, pattini diversi e accoppiate diverse degli stessi. E' sbagliatissimo parlare di "ruote in carbonio" come se fossero tutte la stessa cosa.

Dato che sei in vena di diplomaticità.......diplomevolezza....... diploqualunque cosa....La risposta e' semplice: quelli forniti/indicati dal produttore delle tue ruote. Ogni ruota ha il suo pattino.
E se il tuo produttore non ne consiglia/indica nessuno allora non hai ruote adeguate.
Scusate la mia usuale diplomaticita'.

Possibile che tutti a me vengano sti dubbi

Chiaro che guido io, lei in postazione avanzata a fare da navigatricegrande ti do i vestiti il sabato ma guidi tu o la principessa![]()