Oetztaler Radmarathon 2014

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Il problema è che non azzecco una GF da troppo tempo. A parte le corsette di paese, e la cronoscalata, dove ero convinto di essere superiore e di sviluppare i famosi 6,30W per Kg che ho tenuto per 17:30...

Cosa ti servono i 6.3w/kg x 18' a Solden? Ti servono i 4.2/4.3w/kg ripetuti per ore.... quindi il prossimo anno ti fai almeno un TPE e sei a cavallo :mrgreen:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Se sono io il Luca in questione, dico solo che sul Giovo ho avuto un piccolo calo da metà in poi mentre stavo andando veramente bene; guardando il cronometro mi sono reso conto che i tempi non erano in linea con quelli che avevo in testa e ho smesso di pedalare

Tra l'altro devi anche aver visto male se, come i tempi dimostrano, fino a Vipiteno eri in leggero vantaggio rispetto al gruppo di cui facevamo parte io, utah HC e Clodovico .... per cui se hai mollato su un Giovo che stavi facendo sul passo anche di 1h02'-1h03' hai commesso un grave errore perchè avevi ancora tutto il margine per fare la gara

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Tra l'altro devi anche aver visto male se, come i tempi dimostrano, fino a Vipiteno eri in leggero vantaggio rispetto al gruppo di cui facevamo parte io, utah HC e Clodovico .... per cui se hai mollato su un Giovo che stavi facendo sul passo anche di 1h02'-1h03' hai commesso un grave errore perchè avevi ancora tutto il margine per fare la gara

I 6,30 per dire che comunque in salita non sono fermo, ed avere l'ambizione di fare una bella Oetzy. Poi so bene che la sparata di 20 minuti in una gara del genere non serve a nulla.

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Domenica il Kuthai fatto al 95% ( vero @ marko[emoji35][emoji35][emoji35]) Brennero non fa testo,stai a ruota,Giovo al 85% e rombo 75% ,considera che fino oltre al ristoro,da dove inizia gli ultimi 7 km avevo l'82% ,quindi un bel calo gli ultimi 7 km[emoji26][emoji26][emoji26][emoji26][emoji16]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Domenica il Kuthai fatto al 95% ( vero @ marko[emoji35][emoji35][emoji35]) Brennero non fa testo,stai a ruota,Giovo al 85% e rombo 75% ,considera che fino oltre al ristoro,da dove inizia gli ultimi 7 km avevo l'82% ,quindi un bel calo gli ultimi 7 km[emoji26][emoji26][emoji26][emoji26][emoji16]

Beh però, in questo caso, c'è anche da tener conto del calo dovuto all'aumento di quota...

mentre il 95% sul Kuthai, in effetti, mi par troppo...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Analisi perfetta,credo che dipenda anche dalle caratteristiche di ognuno,c'è chi predilige percorsi tipo 9colli,chi quelli tipo Oetzy e non solo mentalmente.Farla come te con 500 km. sulle gambe è improbabile,ma penso che la tua esperienza anche di Randonneur abbia avuto un ruolo importanteo-o

Ne sono orgoglioso Gianni:-x Ti manca la prima solo perchè non c'eri,se nò l'avresti nel cassettoo-o
Modo gentile per non dire "la tua vecchitudine" Grazie mille:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ovvio che non è impossibile e che l'organizzazione (impeccabile..) ha spesso calcato la mano sulla durezza del percorso per alimentarne il mito. Ma credo sia comunque una prova impegnativa, di soddisfazione, arricchita da un pubblico stupendo che per un giorno ti fa sentire protagonista (hulk, purtroppo per quanto ami il Piemonte e la Coppi da noi non è proprio così...).
Per me resta la gran fondo più bella e più emozionante. Ma il giudizio è del tutto soggettivo.

Se a qualcuno può interessare (senza nessuna presunzione), in questo articolo alcuni pensieri e mia esperienza:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=184030[/URL]
Dappertutto in Italy le bici sono solo un rompimento di maroni lungo le strade. Gli automobilisti e camionisti spesso dimenticano che l'intruso velocipedante potrebbe essere il loro figlioletto che è uscito a sgranchirsi le gambe:bua::bua::bua:
Chiaro che il pubblico da Marmotte non lo si trova da nessuna parte, ma quast'anno alla Coppi c'è stato un timido cambiamento di tendenza, a Dronero e a Valdieri ho trovato gente che incoraggiava pure me, che causa una notte da dimenticare ero proprio tra gli ultimissimi.
Speriamo che il trend continui....
Comunque tutti sti applausoflicrucchi non me li ricordo, a aprte un gruppo di campanacciari prima del Brennero non mi sovviene tutto sto strabordante pubblico sul percorso;nonzo%;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Dove hai letto di questa presunta prosopopea? Capisco che questo non sono le corse che ami e forse consideri poco ciclismo ..... di fatto per un ciclosuonato granfondista medio non esistono problemi a concluderla. Anche chi si presenta con preparazione scarso con un pò di grano salis a Solden ci si arriva. Dopo 13h è passa ci arrivano signori e signore attempate e/o con eccessi di adipe evidenti per cui .... un pò diverso è se la affronti cercando di "fare il tempo" in quel caso devi centellinare molto bene le forze altrimenti il Rombo diventa un calvario piuttosto estremo (chiedere a Luca) ma anche in questo caso si tratta di conoscere le proprie possibilità se vuoi anche sfidare i tuoi limiti ma non esagerare perchè poi a Moso appare la strega:mrgreen:.
In ogni caso i TPE sono certamente più estremi della Otzy e portata non di tutti :mrgreen:
Già il fatto di pubblicizzare percorso e dislivello maggiori dell'effettivo dà da pensare sulla prosopopea di questa unica vera gf.
Calvario il Rombo? Sarà........ per me Calvario, se per una passeggiata in bici si deve scomodare questa tragica collina, lo sono la Colletta di Guaitarola e il Bracco a 35° oppure il Sante Marie. Come vedi le percezioni sono differenti.
Considerando poi che per la maggior parte il martedì si va a lavorare, e la bici non ci porta la pappa sul tavolo, Da fiirla in 6 ore o in 13 non cambia nulla, alla storia non si passa per avere fatto una Oetzi o qualsivoglia pedalata a questi livelli.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Certo le emozioni ci possono essere ovunque .... comunque il prossimo anno ti iscrivi e poi mi dici com'è la planata su Solden e l'arrivo in mezzo a due ali di folla .... così tagliamo la testa al toro. Comunque in sostanza ciò che rende Otzy "speciale" (almeno per molti ma non per tutti certamente) è il Rombo piazzato dopo oltre 170km e quasi 3500m di dislivello con seguente planata su Solden con il piccolo inghippo della Dogana.... poi i 100kmh del kuthai sono un brividino non da poco ma sono dettagli
Vabbè.... son poi 100 metrini o poco più, almeno quando arrivavo io:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
I km sull'Alpe per tutti quello sì che è da brivido, altro che Soeldeno-o
Poi come al solito andrò controcorente, ma a me più che per i 100 del Kuthai e Rombo, io ci andavo per la discesa Giovo, quella sì che per me era libidine allo stato puro.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dove hai letto di questa presunta prosopopea? Capisco che questo non sono le corse che ami e forse consideri poco ciclismo ..... di fatto per un ciclosuonato granfondista medio non esistono problemi a concluderla. Anche chi si presenta con preparazione scarso con un pò di grano salis a Solden ci si arriva. Dopo 13h è passa ci arrivano signori e signore attempate e/o con eccessi di adipe evidenti per cui .... un pò diverso è se la affronti cercando di "fare il tempo" in quel caso devi centellinare molto bene le forze altrimenti il Rombo diventa un calvario piuttosto estremo (chiedere a Luca) ma anche in questo caso si tratta di conoscere le proprie possibilità se vuoi anche sfidare i tuoi limiti ma non esagerare perchè poi a Moso appare la strega:mrgreen:.
In ogni caso i TPE sono certamente più estremi della Otzy e portata non di tutti :mrgreen:

Condivido tutto, fare gara è tutt'altro che passeggiata, se invece si vuole arrivare come diceva Ezio, per uno sportivo in 13 ore la si può fare tranquillamente specialmente con condizioni meteo normali.

Ps: per il neretto il primo w-e di ottobre ho un mal di testa che non riesco ad arrivare sarà per la prox :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Se sono io il Luca in questione, dico solo che sul Giovo ho avuto un piccolo calo da metà in poi mentre stavo andando veramente bene; guardando il cronometro mi sono reso conto che i tempi non erano in linea con quelli che avevo in testa e ho smesso di pedalare. Mi sono fermato al ristoro, a metà discesa per un bisognino, il Rombo l'ho fatto piano anche se potevo andare di più, anche qui mi sono fermato al ristoro, ho scambiato quattro chiacchiere anche con Elisa Solida e sono ripartito; mi sono guardato attorno, mi spiace solo per il meteo che ha sciupato un po' i panorami.
Ho anche osservato chi mi stava attorno, vedevo la fatica che provavano per fare i 13 orari, mentre io passeggiavo; sono stato male perché non ho onorato la corsa cercando di dare il massimo delle mie possibilità mancando di rispetto a queste persone.
Questo inverno avrò modo di riflettere su diverse questioni, spero di ritrovare la serenità che mi è mancata in questi mesi per ritrovare la gioia di pedalare, che è la cosa che più mi manca.

Luca personalmente alle tue prestazioni non riesco a trovare parole o giustificazioni plausibili. Hai un motore esagerato, hai una gran voglia di correre, hai grinta, impegno e dedizione infiniti eppure c'è qualcosa che non va. E' davvero un peccato, lo sai che facevo il tifo per te per una grande prestazione, perchè la strameritavi.

Almeno fossi una testa di legno come me potrei capirlo ma così non è accettabile ... Il primo w-e di ottobre meteo permettendo non prendere impegni, che appena i due condottieri mi aggiornano ti darò informazioni, avremo anche una special guest under 7.30 che dovrà mangiare uno strudel intero da solo!!! o-oo-o

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
6d43d3b0508d06358fcbd5e96a5c46c6.jpg

Chi va forte viene fotografato spesso......[emoji6][emoji6]

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Luca personalmente alle tue prestazioni non riesco a trovare parole o giustificazioni plausibili. Hai un motore esagerato, hai una gran voglia di correre, hai grinta, impegno e dedizione infiniti eppure c'è qualcosa che non va. E' davvero un peccato, lo sai che facevo il tifo per te per una grande prestazione, perchè la strameritavi.

Almeno fossi una testa di legno come me potrei capirlo ma così non è accettabile ... Il primo w-e di ottobre meteo permettendo non prendere impegni, che appena i due condottieri mi aggiornano ti darò informazioni, avremo anche una special guest under 7.30 che dovrà mangiare uno strudel intero da solo!!! o-oo-o

Se è lo special guest under 7.30 che penso io....oltre allo strudel intero anche una bela bottiglia di taneda mi raccomando!!! o-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Tutto bene? Quel giorno che vi ho incrociato a Livigno ero assiderato e non ho avuto il coraggio di tornare indietro :cry::cry:

L'under 7.30 che dico mi sembra che non beve ;nonzo%;nonzo%

Hai fatto bene! faceva un freddo cane! infatti poi siamo scesi a Tirano e la temperatura era nettamente meglio!

ah no....hai ragione...quello che intendo io ha fatto poco di più...era li con te quel giorno!! o-o!!

Comunque si tutto bene!! A Livigno pedalato il giusto e bevuto il tanto!! :-P

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se sono io il Luca in questione, dico solo che sul Giovo ho avuto un piccolo calo da metà in poi mentre stavo andando veramente bene; guardando il cronometro mi sono reso conto che i tempi non erano in linea con quelli che avevo in testa e ho smesso di pedalare. Mi sono fermato al ristoro, a metà discesa per un bisognino, il Rombo l'ho fatto piano anche se potevo andare di più, anche qui mi sono fermato al ristoro, ho scambiato quattro chiacchiere anche con Elisa Solida e sono ripartito; mi sono guardato attorno, mi spiace solo per il meteo che ha sciupato un po' i panorami.
Ho anche osservato chi mi stava attorno, vedevo la fatica che provavano per fare i 13 orari, mentre io passeggiavo; sono stato male perché non ho onorato la corsa cercando di dare il massimo delle mie possibilità mancando di rispetto a queste persone.
Questo inverno avrò modo di riflettere su diverse questioni, spero di ritrovare la serenità che mi è mancata in questi mesi per ritrovare la gioia di pedalare, che è la cosa che più mi manca.

non sai come ti capisco.
io stesso alle granfondo non riesco quasi mai a dare il 100% , le mie migliori prestazioni le ho fatte in allenamento
sono arrivato al punto da pensare che la tensione ad alcuni di noi giochi brutti scherzi