scusate..cosa sono questi TPE di cui parlate sempre?In ogni caso i TPE sono certamente più estremi della Otzy e portata non di tutti![]()
scusate..cosa sono questi TPE di cui parlate sempre?In ogni caso i TPE sono certamente più estremi della Otzy e portata non di tutti![]()
Il problema è che non azzecco una GF da troppo tempo. A parte le corsette di paese, e la cronoscalata, dove ero convinto di essere superiore e di sviluppare i famosi 6,30W per Kg che ho tenuto per 17:30...
scusate..cosa sono questi TPE di cui parlate sempre?
Già il fatto di pubblicizzare percorso e dislivello maggiori dell'effettivo dà da pensare sulla prosopopea di questa unica vera gf.
Calvario il Rombo? Sarà........ per me Calvario, se per una passeggiata in bici si deve scomodare questa tragica collina, lo sono la Colletta di Guaitarola e il Bracco a 35° oppure il Sante Marie. Come vedi le percezioni sono differenti.
Considerando poi che per la maggior parte il martedì si va a lavorare, e la bici non ci porta la pappa sul tavolo, Da fiirla in 6 ore o in 13 non cambia nulla, alla storia non si passa per avere fatto una Oetzi o qualsivoglia pedalata a questi livelli.
http://www.strava.com/activities/181519637
Poi il generale Gasti darà tutte le informazioni del caso
devono essere dati dati dell' SRMscusate..cosa sono questi TPE di cui parlate sempre?

oh, se sei vecchio (ma anche saggio) che ci possiamo fare
![]()

Una considerazione la faccio anch'io:
questa è stata la mia 5à Otzy (2005,2006,2007 -2010 - 2014) io sono anni che non mi mettevo un numero sulla schiena. Ho fatto nel tempo prestigio, brevetto granfondo di tutte le razze, Sportful con Manghen e Sportful con Valles(fra virgolette ho patito più la prima).
Nonostante che sapessi già in partenza di non riuscire a migliorare l'under 9 del 2010 , è l'unica granfondo che mi ha tentato che mi ha spinto a lavorare a luglio e agosto come non mai (fra settimana non riesco più a prepararmi) per poter esserci e divertirmi, l'unica che mi ha fatto tornare a leggere i forum, meteo e menate varie come se fosse la prima granfondo della vita con la stessa passione di un tempo.
L'organizzazione e il percorso suggestivo e una salita di 1700m 30km dopo 170km con quella strada, quel pubblico e quelle emozioni...NON SI TROVA DA NESSUNA PARTE.
Qui all'arrivo ti senti un campione uno che è riuscito a fare una cosa quasi impossibile ....in Italia se arrivi 2 ore o più dopo al primo rischi di non trovare neanche più il tappetino del cronometraggio.
Un ultima considerazione, a Solden avevo la camera vicino dove il pulman scopa scaricava quelli che non ce l'hanno fatta e vi dico di contarli che non sono pochi (nessuna GF conta così tanti ritiri) e vedere le loro facce mi faceva male al cuore e vi assicuro che non erano tutto grassi gobbi o storti, spero che non leggano quello che state scrivendo e cioè che tutti ce la possono fare come se fosse la cosa più facile del mondo....potrei fare l'elenco di tante persone nonostante finissero tranquillamente tutti i lunghi del prestigio non riuscire a passare per il cancello del Rombo per tanti anni di seguito.
Siamo diversi e 230 km con minimo 5 ore di sforzo in salita fino anche a 10.... non tutti i fisici le sopportano.
La Più dura non lo so, la più bella si e a 50 anni non è suggestione è considerazione .

Condivido la tua analisi (come sempre o quasi peraltro) peraltro confermata dai dati che, pur in condizioni meteo difficili, mostrano 3681 finisher su 4106 starter (con una % di successo dell' 89.65%): evidentemente tanto impossibile non è. Pare però che non si possa dire perché senza la prosopopea del mito e dell'impresa rischia di attenuare il fascino di questa manifestazione...
secondo me curve ampie e pendenze fanno scorrere molto la bici a giù a cannadomanda da ciclosuonato, come effettivamente sono
ma il Kuthai è la discesa delle GF in cui si tocca la più alta velocità riscontrata o è solo una combinazione favorevole di elementi, pendenza, rettilineo, vento etc...?
No Gianni,sono giri lunghi e alti quanto un'Oetzy se non di più e festeggiamenti finali con leccornie di ogni tipodevono essere dati dati dell' SRM![]()
,a ocio se non sbaglioTutto bene? Quel giorno che vi ho incrociato a Livigno ero assiderato e non ho avuto il coraggio di tornare indietro
L'under 7.30 che dico mi sembra che non beve![]()

ok bene la parte finale è il prima che mi preoccupaNo Gianni,sono giri lunghi e alti quanto un'Oetzy se non di più e festeggiamenti finali con leccornie di ogni tipo,a ocio se non sbaglio
![]()
io dico solo 1 cosa.
dove la trovi una granfondo con quel percorso "totalmente chiuso al traffico" per tutti i 4/5000 partecipanti e quasi tutto asfaltato da dio? da nessuna parte. (ce n'è una in badia ma quella è una mediofondo)
già questo per come la vedo io la mette su un piano nettamente rialzato rispetto a tutte le altre.
altro che prosopopea

E non solo,come si può dire che non è difficile a chi in questa edizione è arrivato dopo 11 ore,chi era più avanti si è fatto tutto il Rombo salendo sotto la pioggia battente e con un netto calo termico,gli altri pure sul Giovo hanno beccato maltempo,poi scendere dai 2500 con circa 2 gradi,sicuramente umidi fra pioggia e sudore dopo ore in salita....io dico solo 1 cosa.
dove la trovi una granfondo con quel percorso "totalmente chiuso al traffico" per tutti i 4/5000 partecipanti e quasi tutto asfaltato da dio? da nessuna parte. (ce n'è una in badia ma quella è una mediofondo)
già questo per come la vedo io la mette su un piano nettamente rialzato rispetto a tutte le altre.
altro che prosopopea

io dico solo 1 cosa.
altro che prosopopea
sicuramente gf alpine dove si va parecchio in quota non sono facili abbigliamento e altre incognite in primis il meteo cero una novecolli è più facile se piove massimo metto hotpack e non mi ghiaccioE non solo,come si può dire che non è difficile a chi in questa edizione è arrivato dopo 11 ore,chi era più avanti si è fatto tutto il Rombo salendo sotto la pioggia battente e con un netto calo termico,gli altri pure sul Giovo hanno beccato maltempo,poi scendere dai 2500 con circa 2 gradi,sicuramente umidi fra pioggia e sudore dopo ore in salita....
Grandissimi!!!!!!
Io almeno ho beccato pioggia solo dopo il primo ristoro del Rombo:rosik:![]()
domanda da ciclosuonato, come effettivamente sono
ma il Kuthai è la discesa delle GF in cui si tocca la più alta velocità riscontrata o è solo una combinazione favorevole di elementi, pendenza, rettilineo, vento etc...?
io dico solo 1 cosa.
altro che prosopopea
well un tempoc'era una granfondo in val badia con il fedaia in discesa con lunghezza e dislivello degno di nota...