camin' vatten' 

Dopo la 3Epic, il mio pettorale inizia a prendere la direzione del mercatino....![]()
Dopo la 3Epic, il mio pettorale inizia a prendere la direzione del mercatino....![]()
il sito della GF regolamenta la cessione dei pettorali (se si vuole restare nelle regole)
Che vuol dire ?
Ciao, dipende quasi tutto dalle condizioni psicofisiche con cui ci arrivi.
Prima di tutto non devi pensare una volta superata la galleria del rombo "è finita" ..perchè altrimenti stacchi la spina e quei 2 km diventano un calvario. Seconda cosa bisogna mangiare qualcosa di velocemente assimilabile negli ultimi km del rombo o al massimo nel falsopiano finale per non arrivare li totalmente vuoti.
Poi se sei un campione come senzasosta tutto questo non vale.
Penso che una volta passato il Rombo non ti spaventa + nulla!!!
Andassi come [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION], xò sugli sci potrei anche tenerlo, se li preparo Io, e sotto i suoi ci metto colla invece di paraffina !!!!

mancano poco meno di 3 mesi... come prosegue il vostro avvicinamento... io il primo obbiettivo.. ossia quello di perdere peso e' definitivamente abbandonato... ho iniziato qualche lungo e sto cercando di allenarmi anche quando sono stanco (senza disfarmi chiamo che il riposo fa sempre parte del mio allenamento)..
qualità, qualità e ancora qualità...
forse un paio di giri over 200km (uno sarà la sportfu) poi giri di max 6h-6h30'...con salite lunghe in Z4...finchè riesco...
p.s. non sono un veterano...

Giri da 6 h.....Alla faccia della qualità.
Io quella la faccio in non più di due ore e mezza.:rosik:

qualità, qualità e ancora qualità...
forse un paio di giri over 200km (uno sarà la sportfu) poi giri di max 6h-6h30'...con salite lunghe in Z4...finchè riesco...
p.s. non sono un veterano...
Perché scusa in 6h - 6h 30' non fai 200 km???![]()

Beh si. Giri lunghi di z4 alternata a z2 ne faccio.beh, nei giri da 6h mica posso fare z5 e z6
poi ho scritto "finchè riesco", qualità all'inizio e poi devo tornare a casa, il più delle volte mi tocca passeggiare![]()
così faccio fondo...
p.s. seriamente, non fai giri lunghi dove inserisci salite lunghe fatte con "Qualità"? magari nel resto del giro si "pascola"....

Z3 prolungata no sicuro.Io continuo a pensare che, ai fini di ottimizzare la prestazione in gare tipo Sportful/Coppi/Oetzy sia fondamentale fare anche quantità. Stare in sella per 7-8 ore. Ovviamente, non a 5 giorni dalla corsa. E facendo comunque della qualità all'interno delle 7-8 ore (Z3 prolungata?)..
Diciamo che diversamente la pensano tutti gli atleti di un certo livello oltre a tutti i loro preparatori. Nessuno che io sappia prepara una maratona, facendo una o più maratone. Nessuno prepara un Giro d'Italia, facendo uno o più Giri d'Italia. Nessuno prepara un Ironman facendo uno o più Ironman ecc.ecc.ecc. Le gare sono le sintesi di un insieme di allenamenti, ognuno dei quali punta ad allenare un aspetto, ivi comprese gare del medesimo tipo, ma più brevi, usate per allenare aspetti che comunque solo in gara sono allenabili. La gara è la somma di tutti quegli aspetti.........
Io sono dell'idea che in allenamento si deve replicare un pò quello che accade in gara. Altri la penseranno diversamente...è il bello della diretta![]()
Z3 prolungata no sicuro.
Diciamo che diversamente la pensano tutti gli atleti di un certo livello oltre a tutti i loro preparatori. Nessuno che io sappia prepara una maratona, facendo una o più maratone. Nessuno prepara un Giro d'Italia, facendo uno o più Giri d'Italia. Nessuno prepara un Ironman facendo uno o più Ironman ecc.ecc.ecc. Le gare sono le sintesi di un insieme di allenamenti, ognuno dei quali punta ad allenare un aspetto, ivi comprese gare del medesimo tipo, ma più brevi, usate per allenare aspetti che comunque solo in gara sono allenabili. La gara è la somma di tutti quegli aspetti.
la tua età ti aiuta. A 45/50 anni, magari con impegni filiali, ne riparleremo......... nonostante abbia la fortuna di avere ottimi tempi di recupero.......

Z3 prolungata no sicuro.
Diciamo che diversamente la pensano tutti gli atleti di un certo livello oltre a tutti i loro preparatori. Nessuno che io sappia prepara una maratona, facendo una o più maratone. Nessuno prepara un Giro d'Italia, facendo uno o più Giri d'Italia. Nessuno prepara un Ironman facendo uno o più Ironman ecc.ecc.ecc. Le gare sono le sintesi di un insieme di allenamenti, ognuno dei quali punta ad allenare un aspetto, ivi comprese gare del medesimo tipo, ma più brevi, usate per allenare aspetti che comunque solo in gara sono allenabili. La gara è la somma di tutti quegli aspetti.
I professionisti sono professionisti, con tutto quello che ne deriva. E a differenza nostra hanno la fortuna di allenarsi gareggiando.
Spiegami allora perché molti, in una granfondo tipo Sportful o similare, vedono spengersi la luce passate le 4 ore.
Non venitemi a dire che il motivo è che si sono alimentati male...