In questi giorni sto guardando un po' di video su youtube, oltre a seguire il topic qui. Sono anni che provo a iscrivermi ma ho sempre cannato il sorteggio, quest'anno ho rimediato un pettorale grazie a un amico che non riesce a farla, quindi finalmente ci sarò. Devo dire che, da quel che ho visto, sembra un'esperienza a se rispetto a tutte le altre Granfondo, non tanto per la durezza, quanto per l'organizzazione, l'atmosfera e quello che lascia a chi partecipa.
Inizio davvero a non vedere l'ora.
Ma è possibile cedere il pettorale?
Dal regolamento sembra di no:
- É assolutamente proibito partecipare alla maratona con il pettorale di un altro ciclista e anche tutte le altre violazioni delle regole stabilite dal comitato organizzativo, comporteranno l‘immediata squalifica dalla gara e dalle prossime due edizioni della maratona.
- L‘iscrizione non è cedibile a terzi tramite vendite o messe all‘asta su piattaforme Internet, esempio Ebay. Ogni tentativo di vendita verrà controllato e i venditori o acquirenti verranno depennati a vita dalla partecipazione alla Ötztaler Radmarathon.
Io per vari motivi sono un bel pò latitante ma "torno" sempre con grande piacere anche perchè qui è nato il mio "innamoramento" per l'Otztaler che ho vissuto e portato a termine per 3 edizioni consecutive dal 2012 al 2014,quest'anno ritorno dopo 4 anni e la tensione comincia salire.....
ma mi mette un pò d'ansia ripartire a razzo come accade anche a Solden visto oltretutto l'altimetria della prima parte di gara!
e a tutti i veterani per un'altro sogno portato a termine