Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
secondo me ci vorrai riprovare.
Anch'io dopo la mia unica Ötztaler (nel 2011=50 anni) avevo detto :"Mai più"! Invece mi sto già preparando per l'edizione del 2021, quando avrò appena compiuto 60 anni. Intanto psicologicamente, fisicamente c'é tempo!
Ma difatti.. quella che doveva essere la mia impresa è stata “organizzata “ giusto in occasione dei miei primi 60 :==
61 o 62 suona male :-)xxxx

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
Al bravo e sfortunato @Soga servirà per sfogare la rabbia con il cielo, ma anche per capire che quelle rampe non si muovono e sono lì che lo aspettano.
Forza @Soga. In tanti ci sono passati ma il ritorno sarà ancora più bello per saldare il tuo conto aperto. o-oduel:friends:
piu che sfortunato mi sento un mezzo ciglione (sostituire la i con la o) per quanto riguarda le rampe si.. la sfida resta aperta e credo che , dopo aver consultato opportunamente il meteo, può essere che venga a farle, della otzi in se’ non mi interessa molto e per dirla tutta non amo pedalare in gruppi così folti anche perché ho notato che tanti, ed è stata una sorpresa per me, non sono molto bravi a gestirsi nel gruppo.
Alle 2,30 stanotte mi sono svegliato in un lago di sudore dopo aver sognato di finire in un dirupo nella discesa del kuhtai.. un incubo e mi sono reso conto di cosa ho rischiato ieri durante quellinterminabile discesa fatta in condizioni che più estreme non si può, grigiore davanti a te occhiali bagnati e semi appannati asfalto che era un lago freni che rispondono poco e zero sensibilità alle mani.. non riesco ad immaginare di peggio tanto che sono rimasto scioccato

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
piu che sfortunato mi sento un mezzo ciglione (sostituire la i con la o) per quanto riguarda le rampe si.. la sfida resta aperta e credo che , dopo aver consultato opportunamente il meteo, può essere che venga a farle, della otzi in se’ non mi interessa molto e per dirla tutta non amo pedalare in gruppi così folti anche perché ho notato che tanti, ed è stata una sorpresa per me, non sono molto bravi a gestirsi nel gruppo.
un lago freni che rispondono poco e zero sensibilità alle mani.. non riesco ad immaginare di peggio tanto che sono rimasto scioccato
`
Neppure io amo (o almeno non amo più da qualche lustro) le gare, le classifiche e soprattutto il gruppone, con tanta gente inesperta e in trance da gara. Quindi avevo pensato anch'io di fare una Ötzi per i cavoli miei, in un periodo poco trafficato, ma ancora mite (più o meno).
Ma non sarebbe la stessa cosa! La Ötzi è particolare soprattutto per l'atmosfera che viene creata dalla massa di ciclisti, dall'odore di olii riscaldanti alla partenza, dall'incitamento delle persone a bordo strada...
Se io nel 2011 l'ho portata a termine è stato anche grazie a questi fattori, e al fatto di non essere stato da solo a soffrire sul Rombo.
Fossi stato solo, sicuramente avrei mollato.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
39 minuti per fare la discesa del kuhtai, secondo me con buona visibilità e asfalto asciutto la si puo fare in meno di 15 minuti!!
Sono venti chilometri, fino a Kematen, quindi venti minuti sono già sessanta di media, 15 minuti sono ottanta di media. Un po' troppo, magari qualcuno lo fa............fatto salvo di stamparsi contro una mucca o nelle gallerie:mrgreen:….e qualcuno disteso a fare il geometra...a misurare la strada... l'ho già trovato in passato

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
867e0c8a707ae3872aa4e7f6f99da866.jpg

No vabé questa è cattiveria

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
Sono venti chilometri, fino a Kematen, quindi venti minuti sono già sessanta di media, 15 minuti sono ottanta di media. Un po' troppo, magari qualcuno lo fa............fatto salvo di stamparsi contro una mucca e nelle gallerie:mrgreen:
A me ne da poco meno di 17 km di discesa, comunque anche fossero 20 in scioltezza e buone condizioni ce ne metti 25 ?? Alla fine avrei perso un quarto d’ora buono, secondo te Emiliano dove avrei “toppato” ?

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A me ne da poco meno di 17 km di discesa, comunque anche fossero 20 in scioltezza e buone condizioni ce ne metti 25 ?? Alla fine avrei perso un quarto d’ora buono, secondo te Emiliano dove avrei “toppato” ?
Forse sei anche partito troppo indietro. Nella foto che hai postato eri ben dietro la funivia.
Dalla linea di partenza a che ora sei passato esattamente? Alla Oetzy conta l'orologio e non il tuo orario di inizio effettivo.
Purtroppo, al tuo passaggio l'inclemenza del meteo è risultata ancor peggiore di quelli che ti hanno preceduto.
Quando hai sforato il controllo del Brennero di 4 minuti e vedendo l'orario, sarebbe stato impossibile anche per il primo impiegare un tempo valido per il limite del Giovo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Soga

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
Forse sei anche partito troppo indietro. Nella foto che hai postato eri ben dietro la funivia.
Dalla linea di partenza a che ora sei passato esattamente? Ala Oetzy conta l'orologio e non il tuo orario di inizio effettivo.
Purtroppo, al tuo passaggio l'inclemenza del meteo è risultata ancor peggiore di quelli che ti hanno preceduto.
Quando hai sforato il controllo del Brennero di 4 minuti e vedendo l'orario, sarebbe stato impossibile anche per il primo impiegare un tempo valido per il limite del Giovo.
Si d’accordo su tutto pergiunta quasi fermi per via dell’incidente e da lì in poi il grosso del gruppo si è spezzato e mai piu ripreso fino al kuhtai

• Mi piace
Reactions: Tapinaz