andry96
Ammiraglia
Dispiace per l'accaduto, tecnicamente se ti passa la basenwagen sei squalificato e non puoi proseguire, é ben scritto nel regolamento, ci sono i vari punti di ritrovo, di cui uno credo anche a innsbruck dove andare sul bus per tornare indietroDisastro.
In breve: non so andare in discesa.
Il primo terzo, diciamo i75km sino a Innsbruck, ha molta più discesa che saluta. Così già a Innsbruck la Besenwagen mi informa che sono fuori tempo limite e perciò ufficialmente squalificato. Mi dispiace. Comunque intendo continuare, da squalificato, ormai praticamente solo, e farmela tutta.
(Nota a me stesso: sicuro la Ötzy fa x me nonostante non sappia scendere?)
Poco dopo, proseguendo in lenta sicurezza x strada a Innsbruck, affiancato dal traffico normale, mi ferma brutalmente la polizia, gridando. Con brutte maniere, mi rimuovono il numero e chip dalla bici. Ok squalificato, ma xchè strapparmi il numero a mali modo, quasi insultandomi??
Credevo il ruolo della polizia fosse l'ordine pubblico e combattere il crimine. Non prendersela con un innocuo individuo il cui crimine è essere troppo lento x una gara di bici.
Ci rimango non poco male.
La conversazione:
-) devi fermarti. Non puoi continuare.
-) posso semplicemente continuare, da solo con la mia bici, "semplicemente" squalificato?
-) No. Devi fermarti. Non puoi continuare.
-) come torno al mio hotel?
-) Ok puoi continuare.
Così continuo.
Pazienza mi sono pure perso a Innsbruck. Sbagliato strada. Chiesto informazioni a locali. Ripreso strada.
Arrivo al ristoro Brennero che stavano smontando i tavoli. Prendo comunque banane, te in bottiglia, Powerbar. Temevo mi fermassero, invece i volontari praticamente mi ignorano.
Raggiungo Vipiteno. E mi perdo, faccio un tratto di salita inutile. Chiedo ai locali. Poi riprendo il percorso. Raggiungo l'attacco del Rombo dove stanno le autoscope parcheggiate a bordo strada. Loro insistono io mi fermi. Pazienza la gara, io ora ho semplicemente desiderio di andare in bici e farmi Giovo e Rombo.
Alla fine ci accordiamo: proseguo verso il Rombo fino a quando l'ultima Besenwagen non mi raggiunge. E così è. A pochissimo dal Rombo vengo raggiungo, riconosco l'amara sconfitta, e consegno bici.
Peccato. Sono molto triste. Le gambe stavano ancora benissimo. Non sono neanche un filo stanco, "solamente" non sono capace di andare in discesa e perciò sono in ritardissimo. Ufficialmente squalificato non mi turba neanche troppo (a parte non prendere la maglietta). Essermi dovuto fermare invece mi brucia tantissimo.
Questo è tutto.
In realtà ho smesso solo xchè essendo già così tardi (che ora? Non so. Forse le 3) avevo paura mi sarei ritrovato poi a scendere il Rombo solo, al buio, senza luci. Questo unico motivo x cui ho abbandonato.
La sera mi convinco che se avessi proseguito, anche se ormai squalificato, ce l'avrei fatta a chiudere prima che facesse buio. Vabbè pace ormai è andata.
Brucia tanto, essermi trovato a faccia con la cruda realtà che, in pratica, non so andare in bici.
E peccato che le gambe stessero proprio bene. La sera neanche stanco. D'altronde ero pronto x 227km 5500m, mentre ne feci 169km 3369m. In quasi 50 anni di bici mai fatto questi km e dislivello e poi ero ancora così fresco.
Da Natale ad ora, emotivamente avevo investito tantissimo in quest'evento.
Avrò giorni migliori
È stato bello conoscere di persona alcuni amici del forum
Quindi già che in qualche modo tu sia riuscito a proseguire da Innsbuck fino al Giovo é uno strappo alla regola, peraltro di solito sono abbastanza intransigenti
)

Sono anche passati 10 anni 

ed e' pure abbastanza inkaxxato per la prestazione sotto tono... clonatelo!