Curiosità, nel tuo caso, per abbattere le 8hr, a parte un ottima tenuta, FTP ca 4,5?mai fatto una prova secca così lunga e ad alta quota, non ho un riferimento corretto su cui basarmi, sicuramente da fresco si può limare tanto.
alla fine ho tenuto circa 84% di ftp fino al pianoro, nella seconda parte un "ragguardevole" 76%![]()
perdendo 3' dal mio pr( solo per la parte dura) e non è che fosse una giornata in cui volavo quella, e avevo in programma sempre 5k di dislivello
si all'incirca 4.5 decisamente più fondista che non scattista, con qualche lacuna ancora in discesa e in gruppoCuriosità, nel tuo caso, per abbattere le 8hr, a parte un ottima tenuta, FTP ca 4,5?
Per me è lo stesso!Grande! È sempre un piacere rivedersi
Azz.... Ma a quella velocità (90 kmh) passarci sopra non si rischia di perdere il controllo della bici?
a 90km/h non le senti proprio, basta passare dritti e scioltiAzz.... Ma a quella velocità (90 kmh) passarci sopra non si rischia di perdere il controllo della bici?
Per dirti sulle salite lunghe in GF andavo a 80-85% piu' 80.. Visto che sopra tutto fino a Settembre in peso forma non c'ero mai.. Quindi andavo con un po' di riserva per via delle lunghezze.mai fatto una prova secca così lunga e ad alta quota, non ho un riferimento corretto su cui basarmi, sicuramente da fresco si può limare tanto.
alla fine ho tenuto circa 84% di ftp fino al pianoro, nella seconda parte un "ragguardevole" 76%![]()
perdendo 3' dal mio pr( solo per la parte dura) e non è che fosse una giornata in cui volavo quella, e avevo in programma sempre 5k di dislivello
Sì diciamo che forse la tua ftp era più alta di quanto pensassiMentre su Una salita Secca in Cronoscalata andavo sempre al 120% e anche oltre.. Anche in quelle lunghe.
Centra anche il fatto che avevo una predisposizione a stare in acido.. ( una volta si diceva così..)

Ma tu che li hai fatti entrambi, è più sfidante il tour d'orles o l'otzi ? o magari fare la MDD più sportivi ?a 90km/h non le senti proprio, basta passare dritti e sciolti
io il TDO non l'ho fatto, ma, a mio modo di vedere, più sfidante Oetzy, a Solden c'è un solo problema: i cancelli orari...mentre al TDO hai le 20 ore in cui ti puoi gestire...Ma tu che li hai fatti entrambi, è più sfidante il tour d'orles o l'otzi ? o magari fare la MDD più sportivi ?
la mdd mi mancaMa tu che li hai fatti entrambi, è più sfidante il tour d'orles o l'otzi ? o magari fare la MDD più sportivi ?
Altra curiosità, visto che sei di BS, da buon scalatore che tempo fai sulla Maddalena, io ricordo il mio record in solitaria di 34 min e mi hanno fatto notare quanto fossi scarsosi all'incirca 4.5 decisamente più fondista che non scattista, con qualche lacuna ancora in discesa e in gruppo
ma più che la ftp in una prova così imho conta tanto sapersi gestire e alimentare bene
poi c'è anche chi fa temponi esagerati prendendo il kuthai a tutta ma il rischio di finire il rombo sulle ginocchia è decisamente elevato
perlomeno per me con poco spunto è decisamente meglio una strategia attendista fino a vipiteno e comunque già così ho forzato qualche W sul primo pezzo del rombo e l'ho pagato poi sul finale
ne hai parlato proprio con me altrove qui sul forumAltra curiosità, visto che sei di BS, da buon scalatore che tempo fai sulla Maddalena, io ricordo il mio record in solitaria di 34 min e mi hanno fatto notare quanto fossi scarso
comunque 28' in gara in salitaIn effetti già con te la differenza è enorme, forse in cronoscalata limerei un minutino ma niente di più, avevo già un idea del mio valore guardando il Selvino dove anche in cronoscalata la differenza con il Kom del giro di lombardia é +40%ne hai parlato proprio con me altrove qui sul forum![]()
comunque 28' in gara in salita
dipende da

Vedo che i piani sono cambiati dal "vado a fare presenza se me la sento"dipende da
- se ci arrivo vivo
- se ci arrivo con gli archetype
- quanti kg perderò nel frattempo
- quanto tirano i compagni di merende di @AXA