Oetztaler Radmarathon 2025

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.392
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ultima modifica:
  • Haha
  • Sad
Reactions: pavarik and andry96

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.370
22.453
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Certo è che per una donna di 47 anni avere FTP >4,5 è una assoluta rarità.
E infatti sono balle! Oddio se fosse un ex prof di alto livello allora sarebbe forse possibile...ma sei davvero cosi ingenuo? Eppure non sei nato ieri...una vicentina over 50 che ha vinto a ripetizione titoli amatoriali italiani europei e mondiali di gf per vari anni, è stata squalificata l'anno scorso per epo e altri farmaci dopanti e chissà da quanto andava avanti.
Questo è il mondo amatoriale...nessun controllo e doping libero. Adesso mettici pure le bici truccate che aiutano senza fare rumori e ciao
Non ci perderei nemmeno 1 minuto a guardare/analizzare le prestazioni degli amatori

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Di solito chi pensa di aver capito tutto del mondo è il primo degli ignoranti.

La Meyer domina qualsiasi competizione a cui partecipa da anni, magari qualcuno non conosce perché vede solo il proprio orticello italiano.
A livello di preparazione e scelta dei materiali ha più libertà delle professioniste WT. Pedala da anni per mesi alle Canarie ed in quota l'estate, lo scorso anno ha vinto con una bicicletta da poco più di 5 kg ed usa abbigliamento su misura rifinito in galleria del vento.
In discesa ed in gruppo può dare lezioni a molti e qua c'entrano poco i w/kg.

Va a pane ed acqua? Non lo so e neanche mi interessa ma è assurdo farla passare come una scappata di casa che ha preso in mano la bicicletta l'altro ieri.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.370
22.453
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

La Meyer domina qualsiasi competizione a cui partecipa da anni, magari qualcuno non conosce perché vede solo il proprio orticello italiano.
A livello di preparazione e scelta dei materiali ha più libertà delle professioniste WT. Pedala da anni per mesi alle Canarie ed in quota l'estate, lo scorso anno ha vinto con una bicicletta da poco più di 5 kg ed usa abbigliamento su misura rifinito in galleria del vento.

Va a pane ed acqua? Non lo so e neanche mi interessa ma è assurdo farla passare come una scappata di casa che ha preso in mano la bicicletta l'altro ieri.
Io non ho capito nulla infatti...
A te non interessa che sia pulita o no? Quindi che la competizione sportiva sia leale ed equa non importa? O si da per scontato che sia già falsata in partenza e ormai non c'è rimedio che tenga?
Cmq ora che so di questi mesi alle Canarie, bici da 5 kg, abbigliamento su misura...ma è ciclismo amatoriale questo? A me pare tutto molto ridicolo, assurdo e senza senso ma contenta lei e i suoi sponsor...
Non mi riferivo direttamente a lei che non conosco e zero mi interessa ma era stata la scusa per ricordare che di prodotti dopanti e non so che altro, ne girano tanti a livello amatoriale ma è cosi da sempre e negli ultimi 10 anni si è sviluppato un mercato enorme sul web e mica per caso.
Sia chiaro che il mio non è discorso di etica, moralità, salute, ognuno è libero di fare come crede e al grosso dei partecipanti alle gf o circuiti non cambia nulla ma quando ci stupiamo di certe prestazioni amatoriali ricordiamoci che la questione doping non è scomparsa solo perché ora non se ne parla più (che fa comodo ma il problema c'è ed è grosso e irrisolvibile ma ricordiamoci sempre che c'è e non facciamo finta di nulla e non facciamoci prendere in giro)

Ultima modifica:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Ciao Andrea,io non credo alle favole,la trovo ridicola, galleria del vento, ahahahah....fare 21 mila km,mesi alle canarie, vincere x dispersione con ragazze che lavorano, sai che soddisfazione, sei cosi forte, corri con le pro,fai tutti i controlli, la Jenny Longo correva pro a 50 anni! Vanno tutti pane e acqua,ma non ci prendiamo x il culo,già nella nostra regione si potrebbero fare nomi e cognomi senza problemi, quante persone hanno beccato nelle gf pur facendo pochissimi controlli, una marea,le prime 5/6 edizioni di una gf che fanno qui hanno beccato tutti i vincitori, una barzelletta! Chi l'ha mai fatta passare x una scappata di casa, nessuno,ma se x te questo è un tempo normale x una donna di quasi 50 anni...portati malissimo, va benone! Di sicuro non è x merito della bici da 5 kg,ahahah

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.107
1.149
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao Andrea,io non credo alle favole,la trovo ridicola, galleria del vento, ahahahah....fare 21 mila km,mesi alle canarie, vincere x dispersione con ragazze che lavorano, sai che soddisfazione, sei cosi forte, corri con le pro,fai tutti i controlli, la Jenny Longo correva pro a 50 anni! Vanno tutti pane e acqua,ma non ci prendiamo x il culo,già nella nostra regione si potrebbero fare nomi e cognomi senza problemi, quante persone hanno beccato nelle gf pur facendo pochissimi controlli, una marea,le prime 5/6 edizioni di una gf che fanno qui hanno beccato tutti i vincitori, una barzelletta! Chi l'ha mai fatta passare x una scappata di casa, nessuno,ma se x te questo è un tempo normale x una donna di quasi 50 anni...portati malissimo, va benone! Di sicuro non è x merito della bici da 5 kg,ahahah
Quanta invidia e rodimento di cul!!

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.408
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Beh certo 7 ore 22 minuti sono tantissima roba,ma se mettiamo dubbi su tutto la viviamo malissimo.
Credo fosse il 2018-2019 non ricordo bene anno
Un amico che conosco bene, con cui spesso nel passato mi ero allenato assieme,
Un amatore forte, con un passato interessante negli Under23. Quello che si dice un corridore con i numeri.
Aveva sempre fatto bene alla Otzy.
Ma in quella edizione con un meteo non favorevole fa 7.25 credo dentro i 15, probabile con meteo 2025 avrebbe corso in 7.15 o giu' di li..
Quando lo incontro mi complimento e gli dico anche..
Se non ti conoscessi bene, davanti ad un risultato simile sgranerei gli occhi.
La sua risposta fu.:" Ero al massimo, allenato nei dettagli per quell'evento, preparato in altura, peso mai stato così magro. Un secondo in meno non sarei riuscito a farlo"
Stiamo parlando di un amatore con un passato agonistico, allenato al top e che al tempo aveva una età di 38-39 anni..
Cioè al massimo per performare in una manifestazione come quella Austriaca.

• Mi piace
Reactions: Enea96 and andreus

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.051
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo fosse il 2018-2019 non ricordo bene anno
Un amico che conosco bene, con cui spesso nel passato mi ero allenato assieme,
Un amatore forte, con un passato interessante negli Under23. Quello che si dice un corridore con i numeri.
Aveva sempre fatto bene alla Otzy.
Ma in quella edizione con un meteo non favorevole fa 7.25 credo dentro i 15, probabile con meteo 2025 avrebbe corso in 7.15 o giu' di li..
Quando lo incontro mi complimento e gli dico anche..
Se non ti conoscessi bene, davanti ad un risultato simile sgranerei gli occhi.
La sua risposta fu.:" Ero al massimo, allenato nei dettagli per quell'evento, preparato in altura, peso mai stato così magro. Un secondo in meno non sarei riuscito a farlo"
Stiamo parlando di un amatore con un passato agonistico, allenato al top e che al tempo aveva una età di 38-39 anni..
Cioè al massimo per performare in una manifestazione come quella Austriaca.
son anche cambiate un po di cose dal 2018, guardavo i tempi del 2017, oltre ai tempi finali la differenza di tempo sul Rombo è imbarazzante, i tempi sotto 1h40 o 1h50 sono praticamente raddoppiati dal 2017 pur con meteo buono, quest'anno il meteo era perfetto per fare il tempo, nemmeno faceva caldo a San Leonardo
ma oltre a questo a livello di preparazione e alimentazione in una gara così lunga fa una differenza incredibile, arrivare al Rombo a 90/120 g/h o farlo a 30 come una volta è un abisso, oltre spesso a rapporti più adeguati, preparatori e power meter usati con molta più attenzione

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.701
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Quanta acredine, ma che ti ha fatto?
Il mondo amatoriale è molto diversificato, ma è normale sia così.
C'è chi ha lavoro, chi può vivere di rendita, chi sacrifica famiglia ed amicizie, chi ha impegni extra nel sociale.......

Io ho un lavoro, famiglia, bimbo piccolo senza nessun aiuto, volontariato, comitato di quartiere, rappresentante a scuola nel consiglio genitori provinciale......ma non per questo devo "accusare" gli altri di fare gare impari con me.

Faccio sempre l'esempio di post Solden 2015.
Io a scofanarmi il mondo a colazione, un "amatore" forte, che non lavora, vive di bici, famiglia benestante, papà è medico di squadre pro.....la mattina dopo la gara era a farsi un Rombo come recupero.

Quindi, ok chi ha "tempo", ma poi il mazzo bisogna farselo ugualmente

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io non ho capito nulla infatti...
A te non interessa che sia pulita o no? Quindi che la competizione sportiva sia leale ed equa non importa? O si da per scontato che sia già falsata in partenza e ormai non c'è rimedio che tenga?

Certo che mi interessa ed ho sempre condannato certe pratiche ma qua si sta parlando del nulla e siccome io non sono nessuno evito di speculare e calunniare senza fatti certi.

Se mi hai scambiato per l'avvocato difensore della Meyer evidentemente non hai capito il senso del mio post, ho scritto ben altro.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
E' facile nascondersi sempre dietro il doping e non metterci il 120% della dedizione sull allenamento e tutto il resto, se uno va più veloce di me è automaticamente dopato, se è ricco sicuramente ha ereditato, piove = governo ladro ed è tutto cosi. Mio nipote più grande gioca a calcio come professionista in Portogallo, partito da qui era forte e veloce ma andato di la e allenato come pro ha fatto un cambiamento enorme e non prende nulla, il tutto in relativo poco tempo.

• Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.563
1.436
Visita sito
Bici
bo
E infatti sono balle! Oddio se fosse un ex prof di alto livello allora sarebbe forse possibile...ma sei davvero cosi ingenuo? Eppure non sei nato ieri...una vicentina over 50 che ha vinto a ripetizione titoli amatoriali italiani europei e mondiali di gf per vari anni, è stata squalificata l'anno scorso per epo e altri farmaci dopanti e chissà da quanto andava avanti.
Questo è il mondo amatoriale...nessun controllo e doping libero. Adesso mettici pure le bici truccate che aiutano senza fare rumori e ciao
Non ci perderei nemmeno 1 minuto a guardare/analizzare le prestazioni degli amatori
stai accusando apertamente una persona di fare uso di doping senza nessuna prova, non è mai stata presa positiva, possiamo discutere sul fatto che il mondo amatoriale sia "sporco" ma dire che una persona che non conosci è sotto epo mi sembra eccessivo

• Mi piace
Reactions: Kicker

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.370
22.453
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
stai accusando apertamente una persona di fare uso di doping senza nessuna prova, non è mai stata presa positiva, possiamo discutere sul fatto che il mondo amatoriale sia "sporco" ma dire che una persona che non conosci è sotto epo mi sembra eccessivo
Se ti riferisci alla signora vicentina, è stata squalificata dalla Nado...parla la sentenza.
Cmq io non accuso apertamente la tipa dell'oetzaler che non so nemneno chi sia, per ennesima volta ripeto che gira tanta roba, ci sono zero controlli e dovremmo tutti ricordarcelo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzino73