Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Secondo me la differenza è se si vuole fare il tempo o si vuole finire "interi"

Per come la vedo io fare un lungo più o meno come la oetzi specialemente per gente non proprio abituata ti predispone meglio alla sofferenza e durezza" che si dovranno affrontare per 235km.

All'opposto per gente abituata a correre gran fondo di un certo tipo che magari punta al tempo (classifica o personale) basterà solo mantenere la forma con medi piu o meno ad alta intensità.....

sempre tutto imho

ciao
save
save
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Hai perfettamente ragione... La oetzy non si prepara con 130km e 2500+. L'anno scorso facevo lunghi superiori ai 180 e con molto più dislivello... Purtroppo quest'anno proprio non vado e questo caldo mi devasta... In questi ultimi 4 gg ho fatto circa 550 e 6k+. Ora per me fare di più sarebbe controproducente.. Ps nel frattempo ho anche rotto il cambio prontamente cambiato dal meccanico...

550 in 4 gg,pensa se non ti devastava che facevi😱
A me ci vogliono 15 giorni c è gente che li fa al mese....
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
550 in 4 gg,pensa se non ti devastava che facevi😱
A me ci vogliono 15 giorni c è gente che li fa al mese....
In effetti ho sbagliato... Non sono 6000+ ma 8000+.. Ma credimi che non è tanto... (considerato che sono in carico) qui c é gente che macina davvero... Io non punto ad un risultato.. Punto ad arrivare e a non farmi fregare dal giovo..
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
A me piace tantissimo, ma proprio tanto, fare i lunghi e massacrarmi allo sfinimento. Stare in giro 8-9 ore, fare 200 km con 4-5 D+. vedere posti nuovi, strade mai fatte. Andare anche ad un ritmo un po' da cicloturista. E farò un bel lungo anche la settimana prima.

Per la prestazione sarebbe (forse) meglio un altro tipo di allenamento.
Ma non ci sono abituato, forse non mi piacerebbe nemmeno, e in fondo chisseneimporta.
Ho 3 obiettivi: finirla, divertirmi e stare sotto le 10H30 (nell'ordine così)


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Io sono un Amatore mediocre, punto a finirla entro il tempo max e con l'esperienza negativa dello scorso anno speravo di fare tesoro e usare quest'esperienza in positivo.
Purtroppo a meta giugno sono caduto in MTB sono dovuto stare fermo x 20 giorni e poi causa anche tanto lavoro non sono riuscito ad allenarmi molto, un po di qualita' ma niente lunghi. Ora sono strapreso x il lavoro e riesco solo a fare uscite brevi, un lungo prima di ferragosto spero di farlo, cmq mi presentero' a Solden e quello che arriverà vedremo.
Alla Novecolli sono andato piuttosto bene e spero sia rimasto un po di fondo ancora nelle gambe. Se non ce la farò pace.
Certo se riuscirò a passare il Giovo poi in qualche maniera arrivero'.
Vedremo
Certo che x uno come Me, che ha un'attività turistica sul lago di Como, iscriversi alla Oetztaler è già una pazzia, di norma giugno luglio e agosto si lavora tanto e tempo x allenarsi ne avanza poco.
Ci vediamo a Solden e se riesco a finirla pago la birra
 

cannonau1974

Novellino
10 Marzo 2017
81
4
Visita sito
Bici
olympia
Io sono un Amatore mediocre, punto a finirla entro il tempo max e con l'esperienza negativa dello scorso anno speravo di fare tesoro e usare quest'esperienza in positivo.
Purtroppo a meta giugno sono caduto in MTB sono dovuto stare fermo x 20 giorni e poi causa anche tanto lavoro non sono riuscito ad allenarmi molto, un po di qualita' ma niente lunghi. Ora sono strapreso x il lavoro e riesco solo a fare uscite brevi, un lungo prima di ferragosto spero di farlo, cmq mi presentero' a Solden e quello che arriverà vedremo.
Alla Novecolli sono andato piuttosto bene e spero sia rimasto un po di fondo ancora nelle gambe. Se non ce la farò pace.
Certo se riuscirò a passare il Giovo poi in qualche maniera arrivero'.
Vedremo
Certo che x uno come Me, che ha un'attività turistica sul lago di Como, iscriversi alla Oetztaler è già una pazzia, di norma giugno luglio e agosto si lavora tanto e tempo x allenarsi ne avanza poco.
Ci vediamo a Solden e se riesco a finirla pago la birra

A me piace tantissimo, ma proprio tanto, fare i lunghi e massacrarmi allo sfinimento. Stare in giro 8-9 ore, fare 200 km con 4-5 D+. vedere posti nuovi, strade mai fatte. Andare anche ad un ritmo un po' da cicloturista. E farò un bel lungo anche la settimana prima.

Per la prestazione sarebbe (forse) meglio un altro tipo di allenamento.
Ma non ci sono abituato, forse non mi piacerebbe nemmeno, e in fondo chisseneimporta.
Ho 3 obiettivi: finirla, divertirmi e stare sotto le 10H30 (nell'ordine così)


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com


Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Maidomo

Novellino
13 Marzo 2017
82
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac & Roubaix
Io sono un Amatore mediocre, punto a finirla entro il tempo max e con l'esperienza negativa dello scorso anno speravo di fare tesoro e usare quest'esperienza in positivo.
Purtroppo a meta giugno sono caduto in MTB sono dovuto stare fermo x 20 giorni e poi causa anche tanto lavoro non sono riuscito ad allenarmi molto, un po di qualita' ma niente lunghi. Ora sono strapreso x il lavoro e riesco solo a fare uscite brevi, un lungo prima di ferragosto spero di farlo, cmq mi presentero' a Solden e quello che arriverà vedremo.
Alla Novecolli sono andato piuttosto bene e spero sia rimasto un po di fondo ancora nelle gambe. Se non ce la farò pace.
Certo se riuscirò a passare il Giovo poi in qualche maniera arrivero'.
Vedremo
Certo che x uno come Me, che ha un'attività turistica sul lago di Como, iscriversi alla Oetztaler è già una pazzia, di norma giugno luglio e agosto si lavora tanto e tempo x allenarsi ne avanza poco.
Ci vediamo a Solden e se riesco a finirla pago la birra

Io faccio il tifo per te perché il tuo spirito nell'affrontare questa corsa é esattamente il mio. L'anno scorso, a San Leonardo, pensai: anche sui gomiti, ma sono arrivato fino a qui e questa salita la finisco. In bocca al lupo.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Dai cactaceo.. Quest'anno punto su di te... Non possono 20gg di stop fermarti... Io per la cronaca ho spaccato nuovamente il cambio... Addio sram e bentornato Shimano...2 cambi rotti in una settimana sono troppo anche per me... Cambio tutto e basta...
P.s. Ci vediamo al Park....
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Dai cactaceo.. Quest'anno punto su di te... Non possono 20gg di stop fermarti... Io per la cronaca ho spaccato nuovamente il cambio... Addio sram e bentornato Shimano...2 cambi rotti in una settimana sono troppo anche per me... Cambio tutto e basta...
P.s. Ci vediamo al Park....

Mi verrebbe da dirti di cambiare meccanico più che altro...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Non so cosa pensare... Ho fiducia e penso che sia usurato il tutto... Per cui cambio tutto e basta... Per il momento il meccanico ha ancora la mia piena fiducia... Ha detto che mi farà un buon prezzo.. Vedremo

Scusami se mi sono permesso, ma ho letto in precedenza, correggimi se sbaglio, che il bilanciere del cambio ti è entrato nella ruota posteriore... Questo non dovrebbe succedere se regolato bene. La seconda volta non conosco il motivo.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Scusami se mi sono permesso, ma ho letto in precedenza, correggimi se sbaglio, che il bilanciere del cambio ti è entrato nella ruota posteriore... Questo non dovrebbe succedere se regolato bene. La seconda volta non conosco il motivo.
Hai letto bene ed in entrambi i casi la catena non era a fine pacco... Non so cosa sia successo so che con ruote diverse mi é successa la medesima cosa... Troppo arrabbiato per indagare oltre e la oetzy non mi da tempo.. Se i tempi non erano così stretti avrei magari indagato meglio.. Una pietra sopra e penso a pedalare... Gruppo nuovo e chissà che a Natale non ci scappi anche il telaio... Oggi il mecca aveva il nuovo s'works replica Sagan..
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Hai letto bene ed in entrambi i casi la catena non era a fine pacco... Non so cosa sia successo so che con ruote diverse mi é successa la medesima cosa... Troppo arrabbiato per indagare oltre e la oetzy non mi da tempo.. Se i tempi non erano così stretti avrei magari indagato meglio.. Una pietra sopra e penso a pedalare... Gruppo nuovo e chissà che a Natale non ci scappi anche il telaio... Oggi il mecca aveva il nuovo s'works replica Sagan..

o-oo-o
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io sono un Amatore mediocre, punto a finirla entro il tempo max e con l'esperienza negativa dello scorso anno speravo di fare tesoro e usare quest'esperienza in positivo.
Purtroppo a meta giugno sono caduto in MTB sono dovuto stare fermo x 20 giorni e poi causa anche tanto lavoro non sono riuscito ad allenarmi molto, un po di qualita' ma niente lunghi. Ora sono strapreso x il lavoro e riesco solo a fare uscite brevi, un lungo prima di ferragosto spero di farlo, cmq mi presentero' a Solden e quello che arriverà vedremo.
Alla Novecolli sono andato piuttosto bene e spero sia rimasto un po di fondo ancora nelle gambe. Se non ce la farò pace.
Certo se riuscirò a passare il Giovo poi in qualche maniera arrivero'.
Vedremo
Certo che x uno come Me, che ha un'attività turistica sul lago di Como, iscriversi alla Oetztaler è già una pazzia, di norma giugno luglio e agosto si lavora tanto e tempo x allenarsi ne avanza poco.
Ci vediamo a Solden e se riesco a finirla pago la birra

Arrivando all'appuntamento riposato e ancora incavolato dallo scorso anno, guadagnerai un sacco di watt. Daiiiiiiiiiiiio-o
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Oggi nonostante la partenza alle 5.45 si schiattava di caldo, ho preferito non tirare e fare il mio lungo aerobico di 5 ore senza strafare, 132 km e 2000D+. Sembra sia previsto un calo delle temperature e spero di poter fare qualche uscita più lunga in settimana. Quest'anno ho preparato gli Ironman (andati male tra l'altro) e in salita non vado davvero nulla, bisogna accontentarsi


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Hai letto bene ed in entrambi i casi la catena non era a fine pacco... Non so cosa sia successo so che con ruote diverse mi é successa la medesima cosa... Troppo arrabbiato per indagare oltre e la oetzy non mi da tempo.. Se i tempi non erano così stretti avrei magari indagato meglio.. Una pietra sopra e penso a pedalare... Gruppo nuovo e chissà che a Natale non ci scappi anche il telaio... Oggi il mecca aveva il nuovo s'works replica Sagan..

Classiche scuse da ciclista che vuole rinnovare il gruppo .
 

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
159
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Oggi 160km e 3500d+ in solitaria
Le gambe giravano ma il caldo mi ha distrutto.
più di cosi in allenamento non riesco
Farò un altro lungo prossimo weekend poi solo 1giro da max 4 ore la domenica dopo e basta se no arrivo fisicamente e mentalmente finito
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
piccola info. Quest'anno, per via dell'ncidente che mi è capitato a inizio stagione, non mi sono tesserato presso nessun squadra. devo per forza tesserarmi o, anche per la oetzy, esiste la terresa giornaliera?

Grazie