Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie per le dritte, Se non ho fatto male i calcoli il cancello del giovo è 8 ore dopo la partenza e dopo 150 km, tenere una media nella prima parte di 20km/h dovrebbe essere sufficiente! spero di arrivare pronto per la sfida!
considera 7h40'...perchè chiude alle 14:25...e in partenza c'è un po' di ritardo per far defluire tutti...

questo anche per considerare di avere un po' di margine, calcolare la media sulle 8h si rischia di arrivare al pelo...poi è anche vero che un minimo di margine lo lasciano...se non sbaglio, da quello che mi hanno raccontato, fino alle 14:40 si passa...(come diceva @pedalone della bassa dipende da tanti fattori, es. con il tempo brutto sono sicuramente più restrittivi)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.921
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@pedalone della bassa
come ha anche confermato @samuelgol se il cancello del Brennero lo rispetti per le 12,15 al Giovo non arrivi per le 14 e 25, io non ce la faccio, poi ci sono quelli bravi che ce la fanno ugualmente.
Sono due ore e dieci minuti.
considera 7h40'...perchè chiude alle 14:25...e in partenza c'è un po' di ritardo per far defluire tutti...

questo anche per considerare di avere un po' di margine, calcolare la media sulle 8h si rischia di arrivare al pelo...poi è anche vero che un minimo di margine lo lasciano...se non sbaglio, da quello che mi hanno raccontato, fino alle 14:40 si passa...(come diceva @pedalone della bassa dipende da tanti fattori, es. con il tempo brutto sono sicuramente più restrittivi)
Che poi il controllo è al ristoro, non al passo, che sembra vicino ma è pur sempre uno strappone
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.734
18.974
.
Visita sito
Bici
mia
Per essere precisi ti consigliano caldamente di salire sul camion scopa.., poi se non lo fai ti strappano il n di gara e non centri piu' nulla con organizzazione... In quel caso so che sono abbastanza bruschi...
Ma nessun obbligo a salire da nessuna parte..., ne possono farlo...
Esatto e si perde la possibilità di un eventuale altra iscrizione.
Partire per ultimi vuol dire già perdere una ventina buona di minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.303
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@pedalone della bassa
come ha anche confermato @samuelgol se il cancello del Brennero lo rispetti per le 12,15 al Giovo non arrivi per le 14 e 25, io non ce la faccio, poi ci sono quelli bravi che ce la fanno ugualmente.
Sono due ore e dieci minuti.

Che poi il controllo è al ristoro, non al passo, che sembra vicino ma è pur sempre uno strappone

beh si esatto
infatti, se il cancello del Giovo è quello "più probante", al Brennero, comunque, si ha già una grande idea se si possa rispettare o meno

quanto detesto quel pezzo dopo il ristoro e prima dello scollinamento del Giovo :wacko:
cerco sempre di fermarmi il meno possibile, altrimenti poi mi inchiodo regolarmente (che poi, già faccio il Giovo da inchiodato di base, pensa a come vado piano dopo :cry:)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
e comunque, per colpa vostra,smackbutt stò già pensando a di non fermarmi al ristoro del Brennero (per evitare di far da solo il pezzo Vipiteno/attacco Giovo) e di far sosta idrica alla prima fontana del Giovo
:==
#MarginalGains :sborone::-x:clown:bella cumpa
Ma è questione di non perdere il ritmo ??
Perché arrivare lì e non avere i 2 minuti del ristoro vuol dire esser proprio sul filo dei secondi....e poi dopo tali distanze/tempo in sella è "graticante" rimettere il corpo in postura semieretta :mrgreen:e dare al soprasella ormai ammaccato un po di respiro :-)xxxx ...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
ah, altra loro facoltà (scritta nel regolamento eh)
in caso di maltempo, possono "interrompere" prima la gara di alcuni partecipanti
se non erro, filmato di Solden 2014 si vede chiaramente
Come diceva quello alla tele, "Le sai tutte" Sei diventato un super esperto, conosci tutti i cavilli,come un avvocato azzeccagarbugli!!!
Secondo me, hai ottime possibilità di entrare nello staff della Oezty. :cool:
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.738
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
considera 7h40'...perchè chiude alle 14:25...e in partenza c'è un po' di ritardo per far defluire tutti...

questo anche per considerare di avere un po' di margine, calcolare la media sulle 8h si rischia di arrivare al pelo...poi è anche vero che un minimo di margine lo lasciano...se non sbaglio, da quello che mi hanno raccontato, fino alle 14:40 si passa...(come diceva @pedalone della bassa dipende da tanti fattori, es. con il tempo brutto sono sicuramente più restrittivi)
;nonzo% Qualcosa non mi quadra...
Ai miei tempi...gandalf che poi sono quelli di @Doctor Speck:mrgreen: il tempo massimo era di 14 ore..
Da intima al Givo ad arrivo 6 ore la fai a piedi.... o quasi...
Mi sfugge qualcosa...?;nonzo%
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo% Qualcosa non mi quadra...
Ai miei tempi...gandalf che poi sono quelli di @Doctor Speck:mrgreen: il tempo massimo era di 14 ore..
Da intima al Givo ad arrivo 6 ore la fai a piedi.... o quasi...
Mi sfugge qualcosa...?;nonzo%
non saprei...
è quello che hanno spiegato altri prima di me...lo "scoglio" è il cancello del Giovo...passato quello, bene o male, nel tempo massimo ci stai ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
;nonzo% Qualcosa non mi quadra...
Ai miei tempi...gandalf che poi sono quelli di @Doctor Speck:mrgreen: il tempo massimo era di 14 ore..
Da intima al Givo ad arrivo 6 ore la fai a piedi.... o quasi...
Mi sfugge qualcosa...?;nonzo%
Ti sfugge che dalla cima del Giovo a Sölden, sono circa 70 km per 1900 mt d+. Chi è finito e chi arriva a pelo al cancello del Giovo non è Pogacar, a piedi il Rombo se lo fa veramente con la bici al fianco.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.303
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma è questione di non perdere il ritmo ??
Perché arrivare lì e non avere i 2 minuti del ristoro vuol dire esser proprio sul filo dei secondi....e poi dopo tali distanze/tempo in sella è "graticante" rimettere il corpo in postura semieretta :mrgreen:e dare al soprasella ormai ammaccato un po di respiro :-)xxxx ...

no no, è solo perchè, ogni volta che son ripartito dopo la sosta del Brennero, in un modo o nell'altro, son sempre rimasto solo nel tratto tra fine discesa ed inizio Giovo
quest'anno, un po' cambierà il percorso, ma quel tratto, a me, ha sempre dato molto molto fastidio. più psicologico eh che altro. però, se al ristoro del Brennero, vedo che c'è un gruppettino che tira dritto, questa volta lo seguo. tanto poi, poco dopo l'inizio del giovo, c'è una fontana sulla dx, dove riempire borraccia e "sgranchire gambe e fondo schiena" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.303
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come diceva quello alla tele, "Le sai tutte" Sei diventato un super esperto, conosci tutti i cavilli,come un avvocato azzeccagarbugli!!!
Secondo me, hai ottime possibilità di entrare nello staff della Oezty. :cool:

sarei troppo cattivo!!!!
prima modifica, mettere il lato duro del Kuhtai
e poi, arrivo in cima al ghiacciaio :==

ah, io, essendo nello staff, la fare in bordo all'ultimo modello di BMW super mega stra fighissimo :))):

Giova, ancora supppppper per la Milano-Sanremo!!!!! :hail::friends:
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.738
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ti sfugge che dalla cima del Giovo a Sölden, sono circa 70 km per 1900 mt d+. Chi è finito e chi arriva a pelo al cancello del Giovo non è Pogacar, a piedi il Rombo se lo fa veramente con la bici al fianco.
Ma se tu arrivi sopra al Giovo che letteralmente non ne hai piu'... Non per malanni fisici o altri fattori indipendenti dalla tua volontà.
C'è gente che letteralmente stramazza ultimi km del Rombo e poi se la fa a piedi, perché non è allenata, troppo grossa, alimentazione sbagliata ecc, ecc. Ma non sopra il Giovo...
Vuol dire altrimenti che sei fuori posto...
Come andare in escursione su un ghiacciaio con le infradito...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.303
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ti sfugge che dalla cima del Giovo a Sölden, sono circa 70 km per 1900 mt d+. Chi è finito e chi arriva a pelo al cancello del Giovo non è Pogacar, a piedi il Rombo se lo fa veramente con la bici al fianco.

meteo permettendo (o sfighe varie...) anche facendolo per alcuni tratti a piedi, il Rombo lo porti a casa
che poi, a piedi, in alcuni casi si và alla stessa velocità che in bici

io, prima edizione, 2015, scollinato il Giovo dopo 7h e 45 :wacko:
ed ero bello cotto eh
però poi, anche l'idea di avere "solo" il Rombo da fare, e l'emozione per essere "verso la fine", un pelo di energie te le può anche riportare
io mi "spaventai" al ristoro a metà Rombo, perchè non sapevo che in realtà, i km non sono 238, ma 228 whisp
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma se tu arrivi sopra al Giovo che letteralmente non ne hai piu'... Non per malanni fisici o altri fattori indipendenti dalla tua volontà.
C'è gente che letteralmente stramazza ultimi km del Rombo e poi se la fa a piedi, perché non è allenata, troppo grossa, alimentazione sbagliata ecc, ecc.
Chi arriva a pelo al cancello del Giovo è questa gente qui.

Ma non sopra il Giovo...
Stavamo parlando di quelli che arrivano a pelo in cima al Giovo, no?

Vuol dire altrimenti che sei fuori posto...
Come andare in escursione su un ghiacciaio con le infradito...
E' così. Chi non entra nei cancelli orari a Sölden è oggettivamente fuoriposto come chi sale su un ghiacciaio in infradito, perchè i cancelli sono a misura di ciclista normale, non certo di superiperallenato ciclosuonato.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
meteo permettendo (o sfighe varie...) anche facendolo per alcuni tratti a piedi, il Rombo lo porti a casa
che poi, a piedi, in alcuni casi si và alla stessa velocità che in bici

io, prima edizione, 2015, scollinato il Giovo dopo 7h e 45 :wacko:
ed ero bello cotto eh
però poi, anche l'idea di avere "solo" il Rombo da fare, e l'emozione per essere "verso la fine", un pelo di energie te le può anche riportare
io mi "spaventai" al ristoro a metà Rombo, perchè non sapevo che in realtà, i km non sono 238, ma 228 whisp
Il discorso è che 70 km per 1900 d+, da Cima Giovo a Sölden, non è assurdo pensare che ci vogliano 6 ore a farli, per chi è arrivato a pelo in cima al Giovo ed è dunque oggettivamente pochissimo allenato
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.303
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il discorso è che 70 km per 1900 d+, da Cima Giovo a Sölden, non è assurdo pensare che ci vogliano 6 ore a farli, per chi è arrivato a pelo in cima al Giovo ed è dunque oggettivamente pochissimo allenato

no beh, son d'accordo
anche perchè poi, subentrano, dopo tante ore, magari, problemi allo stomaco, a schiena ot simila se non si è allenati a tante ore in sella, magari subentra pure un po' di demoralizzazione per la paura di non farcela.......
 
  • Mi piace
Reactions: panta41