Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Se veramente fanno quel cambio di data è come mettere Natale a Giugno...

Poi se veramente il problema è dovuto a chiusura strade, traffico.... Non mi sembra che seconda di Luglio risolvano molto....
Mi sembra una boutade....:shock:
Vero, in luglio in Alto Adige ci sono più turisti che a fine agosto, era l' occasione per Soelden per fare cassa a fine stagione estiva, boh, mi sembra una motivazione strana. E a me dava tutto il tempo necessario per prepararla, aspettarla, temerla, il sole, il nevischio, le meteorine che ciccano le previsioni... un' alchimia perfetta .... e alla fine era una soddisfazione e una liberazione, l' onda lunga della preparazione mi faceva fare decentemente le GF di settembre e ottobre, l' onda lunga della gratificazione arrivava fino all' anno dopo. Non sono pronto mentalmente ad anticiparla, un duro colpo alle mie consuetudini datate 10 anni....:wacko::wacko::wacko:
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
maledettiiiiiiii!!!!!!

non mi avrete mai!!!!!!!! :mitra:duel

che poi, l'anno del ritiro in cima al Giovo, mentre mettevano giù il cancello, ho pure "scoperto" che sono anche simpatici :==
Tutta sta Pantomina perche ne hanno le palle piene di avere trai i Coconas @Doctor Speck :shock:
Tedeskia devono sempre complicarsi esistenza...:cool:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vero, in luglio in Alto Adige ci sono più turisti che a fine agosto, era l' occasione per Soelden per fare cassa a fine stagione estiva,
Come già spiegato in un post precedente non è così....e d altronde non si può credere/pensare che le aziende di soggiorno/istituzioni locali siano masochisti (anzi...sanno fare i conti mooolro meglio di noi...)
Verissimo quello che dice @timmelsjoch ..a fronte di 1 ora circa in più di luce e molte meno probabilità di maltempo e nevischio sui passi si pagherà con più caldo e afa nei fondovalle...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and nove59

emmeeffe

Novellino
5 Agosto 2014
68
117
Sabbio Chiese (Bs)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
è vero che facendo una simulazione ora, su booking, non c'è la stessa richiesta da parte dei ciclisti, ma per il secondo weekend di luglio si trovano tanti alloggi, anche per 2 notti, mentre per la data attuale della GF c'è pochissimo o per più di 2 notti...
(poi, al solito, spuntantano disponibilità anche per 2 notti)


Vero... Però per me c'è tanta speculazione sul week end gara (anche giustamente magari).. Il prossimo anno sarà lo stesso per il week end di luglio quando si farà l'oetztaler.. Io personalmente preferisco luglio... Facciamo questa poi si vedrà ahahah
 

marcello1

Novellino
4 Marzo 2012
52
28
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao ragazzi chiedo lumi agli esperti del forum, quest'anno sarà la mia prima oetzaler, non mi è chiaro come funziona la questione del camion scopa: quando e se si viene raggiunti viene ritirato il n di gara e si può proseguire fino all'arrivo non essendo poi calcolati nella classifica?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao ragazzi chiedo lumi agli esperti del forum, quest'anno sarà la mia prima oetzaler, non mi è chiaro come funziona la questione del camion scopa: quando e se si viene raggiunti viene ritirato il n di gara e si può proseguire fino all'arrivo non essendo poi calcolati nella classifica?

Guarda qui
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie! Sono "tosti" Come cancelli?
No. Sono fattibili con un minimo di allenamento. Certo che se uno va a Soelden con 1000 km fatti nell'anno e altrettanti negli anni precedenti (che è diverso dal farne sempre 10.000 magari e quell'anno solo 1.000), ha buone probabilità di non passarli.
Calcola che meno di un 10% di partecipanti non la finisce e la differenza fra il 1 (circa 7h) e l'ultimo (oltre 13h) è larghissima. A prova di ogni scusa tranne un sano mea culpa.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie! Sono "tosti" Come cancelli?
Parlo per me, quello del Giovo l'ho sempre ritenuto cattivo.
Al Brennero non devi arrivare al pelo, altrimenti è dura rispettare proprio il Giovo.
Io, per esempio, non mi fermavo al Brennero, anche se è un ristoro mega, che sembra un pasta party.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Parlo per me, quello del Giovo l'ho sempre ritenuto cattivo.
Al Brennero non devi arrivare al pelo, altrimenti è dura rispettare proprio il Giovo.
Io, per esempio, non mi fermavo al Brennero, anche se è un ristoro mega, che sembra un pasta party.
Mi son fermato la prima volta e poi ne ho pagato le conseguenze sul Rombo. Le altre due ho preso solo acqua. :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Parlo per me, quello del Giovo l'ho sempre ritenuto cattivo.
Al Brennero non devi arrivare al pelo, altrimenti è dura rispettare proprio il Giovo.
Io, per esempio, non mi fermavo al Brennero, anche se è un ristoro mega, che sembra un pasta party.
Quoto. La differenza fra il Brennero e il Giovo è assurda. Vorrebbe dire coprire quella distanza ad un ritmo da primi 100/200, ma se arrivi a pelo al Brennero o anche con mezz'ora di anticipo, vuol dire che quel ritmo te lo sogni. Va detto che il cancello del Brennero è oltremodo largo non passarlo vuol dire essersi presentati alla partenza senza un minimo di preparazione. Se ci arrivi a pelo, sai già che la tua gara finirà al 100% in cima al Giovo, quindi goditelo e non tirare per star dentro ad un cancello in cui non starai mai dentro.
 
Ultima modifica: