Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

IVANBERSA

Pignone
10 Gennaio 2009
106
17
Mornago
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ciao a tutti , anch’io sono iscritto all’ORM 2021 .... ho liberi già prenotati 3 posti camera in appartamento 2+2 ( uno mio ) a 100€ a testa per il sabato domenica e partenza lunedì mattina a 500mt dalla partenza la “regina’s well- apart”
Fatemi sapere chi fosse interessato
 

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
196
421
49
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao a tutti.... è un po che sono assente dal forum..... ma il pensiero è sempre li ...... ORM !!!;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Condivido in pieno tutto ciò che è stato scritto dal mitico Giulio..... e confermo che il Park Hotel è il top ..... purtroppo non ho prenotato li x all' hotel BIRKENHOF mi hanno risposto prima e allora ho preso la palla al balzo....
A Solden ho conosciuto tantissime persone fantastiche che rendono la ORM ancora piu speciale..... sono fiducioso e convinto che il 27 agosto 2021 ci ritroveremo tutti li :ola: x fare tutto ciò che desideriamo..... vivere a 360° l' Otztaler o-o
 

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti.... è un po che sono assente dal forum..... ma il pensiero è sempre li ...... ORM !!!;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Condivido in pieno tutto ciò che è stato scritto dal mitico Giulio..... e confermo che il Park Hotel è il top ..... purtroppo non ho prenotato li x all' hotel BIRKENHOF mi hanno risposto prima e allora ho preso la palla al balzo....
A Solden ho conosciuto tantissime persone fantastiche che rendono la ORM ancora piu speciale..... sono fiducioso e convinto che il 27 agosto 2021 ci ritroveremo tutti li :ola: x fare tutto ciò che desideriamo..... vivere a 360° l' Otztaler o-o
Il 29 agosto non il 27
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Cmq fiduci
Ciao a tutti , anch’io sono iscritto all’ORM 2021 .... ho liberi già prenotati 3 posti camera in appartamento 2+2 ( uno mio ) a 100€ a testa per il sabato domenica e partenza lunedì mattina a 500mt dalla partenza la “regina’s well- apart”
Fatemi sapere chi fosse interessato
Anche io prenotata la stessa struttura. Gli ultimi anni avevo soggiornato in Haus Kristiania, praticamente attaccata all'arrivo.
 

IVANBERSA

Pignone
10 Gennaio 2009
106
17
Mornago
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Cmq fiduci

Anche io prenotata la stessa struttura. Gli ultimi anni avevo soggiornato in Haus Kristiania, praticamente attaccata all'arrivo.
Cmq fiduci

Anche io prenotata la stessa struttura. Gli ultimi anni avevo soggiornato in Haus Kristiania, praticamente attaccata all'arrivo.
È che due miei compagni non vengono e mi ritrovo 3 posti liberi .... aspetto ancora un po’ , poi penso di contattare la struttura x disdirne se si può, almeno due
 

emmeeffe

Novellino
5 Agosto 2014
68
117
Sabbio Chiese (Bs)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
...scaramanticamente ho bloccato anche io un appartamento anche se dubito fortemente che quest'anno si possa correre.

Idem... Appartamento bloccato...
Penso che bisognerà vedere com'è la situazione verso giugno e come si comportano le altre organizzazioni di granfondo...
Bah... Vedremo...
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Domanda forse difficile da rispondere, ma chiedo ai veterani della corsa. Mi piacerebbe stare intorno alle 8h30', ho i seguenti intertempi fatti sempre in Z2-Z3 bassa, con traffico aperto e senza l'adrenalina della gara e senza fare attenzione all'alimentazione:

Ötz - Innsbruck -> 2h15'
Innsbruck - Passo Giovo -> 3h
San Leonardo - Passo Rombo -> 2h

Mi mancano il Tratto Sölden - Ötz che suppongo sia bello veloce. Probabilmente anche il tratto Innsbruck - Vipiteno sarà in gruppo più veloce, poi discesa Giovo e discesa Rombo - traguardo. Che dite? Ce la faccio? O sego già la bici?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.808
12.405
Nordest
Visita sito
Bici
2
Domanda forse difficile da rispondere, ma chiedo ai veterani della corsa. Mi piacerebbe stare intorno alle 8h30', ho i seguenti intertempi fatti sempre in Z2-Z3 bassa, con traffico aperto e senza l'adrenalina della gara e senza fare attenzione all'alimentazione:

Ötz - Innsbruck -> 2h15'
Innsbruck - Passo Giovo -> 3h
San Leonardo - Passo Rombo -> 2h

Mi mancano il Tratto Sölden - Ötz che suppongo sia bello veloce. Probabilmente anche il tratto Innsbruck - Vipiteno sarà in gruppo più veloce, poi discesa Giovo e discesa Rombo - traguardo. Che dite? Ce la faccio? O sego già la bici?

Nelle mie 8 partecipazioni sono rimasto tra le 8h e le 8h40, e per i tratti che chiedi:
Partenza->Ötz in media 35'
Discesa Giovo poco più di 20'
Rombo->arrivo intorno ai 32'-33'

Riguardo i tempi che indichi, bisogna vedere cos'hai fatto prima.. il Rombo in 2h in gara è un ottimo passo, fatto da solo no. Per intenderci, il mio best in gara è 1h58', fuori gara l'ho fatto una volta da stanco (il giorno dopo una GF) e andando a spasso ci ho messo 5' in meno.
Se quei tempi li hai fatti in un lungo e hai già esperienza in gare del genere, beh direi che hai buone possibilità di riuscire nel tuo obiettivo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domanda forse difficile da rispondere, ma chiedo ai veterani della corsa. Mi piacerebbe stare intorno alle 8h30', ho i seguenti intertempi fatti sempre in Z2-Z3 bassa, con traffico aperto e senza l'adrenalina della gara e senza fare attenzione all'alimentazione:

Ötz - Innsbruck -> 2h15'
Innsbruck - Passo Giovo -> 3h
San Leonardo - Passo Rombo -> 2h

Mi mancano il Tratto Sölden - Ötz che suppongo sia bello veloce. Probabilmente anche il tratto Innsbruck - Vipiteno sarà in gruppo più veloce, poi discesa Giovo e discesa Rombo - traguardo. Che dite? Ce la faccio? O sego già la bici?
Quoto @Doctor Seck. Quegli intermedi li hai fatti in un unico giro o in giorni diversi? Nel primo caso sei al limite ma non distantissimo dall'8.30. Nel secondo caso al momento 8.30 è utopia.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Nelle mie 8 partecipazioni sono rimasto tra le 8h e le 8h40, e per i tratti che chiedi:
Partenza->Ötz in media 35'
Discesa Giovo poco più di 20'
Rombo->arrivo intorno ai 32'-33'

Riguardo i tempi che indichi, bisogna vedere cos'hai fatto prima.. il Rombo in 2h in gara è un ottimo passo, fatto da solo no. Per intenderci, il mio best in gara è 1h58', fuori gara l'ho fatto una volta da stanco (il giorno dopo una GF) e andando a spasso ci ho messo 5' in meno.
Se quei tempi li hai fatti in un lungo e hai già esperienza in gare del genere, beh direi che hai buone possibilità di riuscire nel tuo obiettivo.
Quoto @Doctor Seck. Quegli intermedi li hai fatti in un unico giro o in giorni diversi? Nel primo caso sei al limite ma non distantissimo dall'8.30. Nel secondo caso al momento 8.30 è utopia.

Sono tempi fatti in 3 giri diversi, più nello specifico Innsbruck - Rombo e ritorno, Innsbruck - Kühtai - Innsbruck passando da Ötz e Innsbruck - Giovo e ritorno. Erano uscite di fondo, come detto Z2 o Z3 bassa. Come FTP dovrei essere sui 320 per 72kg al momento
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono tempi fatti in 3 giri diversi, più nello specifico Innsbruck - Rombo e ritorno, Innsbruck - Kühtai - Innsbruck passando da Ötz e Innsbruck - Giovo e ritorno. Erano uscite di fondo, come detto Z2 o Z3 bassa. Come FTP dovrei essere sui 320 per 72kg al momento
Non credere che la gara la farai oltre la z3......se vuoi arrivare a Sölden in bici.......il Rombo lo farai in z2 con enorme fatica.
I tempi non sono nemmeno lontanamente compatibili con un 8.30.
Una ftp 320 su 72 kg lo sarebbe, anche se non è l'unico parametro che conta in una gara del genere in cui le variabili poi diventano molte, a cominciare dalla capacità di gestirsi. Ma il "dovrei essere" con cui la stimi, lascia qualche dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.808
12.405
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sono tempi fatti in 3 giri diversi, più nello specifico Innsbruck - Rombo e ritorno, Innsbruck - Kühtai - Innsbruck passando da Ötz e Innsbruck - Giovo e ritorno. Erano uscite di fondo, come detto Z2 o Z3 bassa. Come FTP dovrei essere sui 320 per 72kg al momento
Spannometricamente puoi essere in quel range di tempi, ma il solo rapporto peso potenza da solo non è significativo.
Lo diventa se hai sufficiente esperienza su quel tipo di sforzi: c'è chi (a parità di livello in gran parte delle gare) soffre salite >1h, qui ne hai una lunga il doppio e la affronti dopo 180km.. capisci da solo che è una cosa difficilmente "prevedibile" se non hai mai affrontato una sfida così.
I mezzi molto probabilmente li hai, allenati bene, parti piano (cosa che non sono mai riuscito a fare :mrgreen:) e vedrai che sarà una bella esperienza, a prescindere dal tempo impiegato.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Per lo meno di tempo per prepararsi ce ne è. Pensavo di fare un paio di volte il giro saltando Kühtai, giusto per entrare nella mentalità della sofferenza prolungata :-x