toni77
Apprendista Scalatore
- 30 Aprile 2017
- 2.358
- 5.611
- Bici
- Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Concordo.Tutto si può fare ma onestamente non ho mai percepito il primo tratto come un vero problema, e sì che l'ho sempre fatto pancia a terra quindi rischiando potenzialmente più di altri... magari adesso se ne parla perchè si tratta di persone che scrivono qui e pare questo grande dramma che in realtà non è.
Alla mia prima gara su strada, la Glocknerkönig, “cronoscalata” del Großglockner, versante Nord, qualcuno è riuscito a cadere nei primi km con la strada chiusa, asfalto perfetto, carreggiata larga 15 m e salita al 5%…
Similmente, ho visto gente incartarsi in salita (sic!) allo Stelvio Bike Day davanti all’Hotel Bellavista…
Insomma, cadute dovute a distrazioni, poca esperienza a girare in gruppo (io sono uno di questi), o, semplicemente, sfiga (vedi @never give up! ), capitano sempre, indipendentemente dalla partenza in salita o in discesa, in massa o alla francese.
Personalmente, so già che il mio PR non lo miglioro andando più forte tra Sölden e Oetz…

Questa è la quintessenza dell’Endurance: risolvere problemi… e provarci gusto nel farlo!