Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

la data dovrebbe essere quella, anche se c'è qualche problemino
(attivate la traduzione dal tedesco)


un estratto

L'attuazione di questo evento ciclistico l'ultima domenica di agosto sta diventando sempre più un problema perché alla fine di agosto l'alta stagione turistica è ancora in corso e perché in Germania ci sono ancora vacanze in numerosi stati federali e quindi c'è un alto volume di traffico sulle nostre strade. Ecco perché gli esperti di turismo della Wipptal chiedono ora agli organizzatori e ai responsabili in Alto Adige di scegliere un periodo per l'attuazione della Ötztal Marathon in cui il volume di traffico e quindi l'onere per gli ospiti e la gente del posto sia inferiore", sottolinea il presidente dell'area HGV Manfred Volgger.
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

la data dovrebbe essere quella anche se c'è qualche problemino
(attivate la traduzione dal tedesco)


un estratto

L'attuazione di questo evento ciclistico l'ultima domenica di agosto sta diventando sempre più un problema perché alla fine di agosto l'alta stagione turistica è ancora in corso e perché in Germania ci sono ancora vacanze in numerosi stati federali e quindi c'è un alto volume di traffico sulle nostre strade. Ecco perché gli esperti di turismo della Wipptal chiedono ora agli organizzatori e ai responsabili in Alto Adige di scegliere un periodo per l'attuazione della Ötztal Marathon in cui il volume di traffico e quindi l'onere per gli ospiti e la gente del posto sia inferiore", sottolinea il presidente dell'area HGV Manfred Volgger.
spostano a settembre :azz
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.772
12.279
Nordest
Visita sito
Bici
2

la data dovrebbe essere quella anche se c'è qualche problemino
(attivate la traduzione dal tedesco)


un estratto

L'attuazione di questo evento ciclistico l'ultima domenica di agosto sta diventando sempre più un problema perché alla fine di agosto l'alta stagione turistica è ancora in corso e perché in Germania ci sono ancora vacanze in numerosi stati federali e quindi c'è un alto volume di traffico sulle nostre strade. Ecco perché gli esperti di turismo della Wipptal chiedono ora agli organizzatori e ai responsabili in Alto Adige di scegliere un periodo per l'attuazione della Ötztal Marathon in cui il volume di traffico e quindi l'onere per gli ospiti e la gente del posto sia inferiore", sottolinea il presidente dell'area HGV Manfred Volgger.
Non è la prima volta che lo dicono, a me onestamente che sia l'ultima di agosto o la prima di settembre non cambia... basta che non la mettano più tardi :yoga:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
spostano a settembre :azz
Beh, quest'anno la settimana dopo era sereno e dalle temperature gradevoli. Di base una o due settimane dopo, statisticamente cambierebbe poco ai fini climatici. Anzi, il meteo potrebbe anche essere più stabile, dal punto di vista di temporali pomeridiani.
Andare oltre metà settembre comincia a diventare rischioso in ottica Rombo.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
spostano a settembre :azz
A rigor di logica (turisticamente parlando) credo dovrebbe essere a metà settembre, con però quasi sempre gran disagio meteo dei partecipanti, per i quali invece sarebbe perfetto metà agosto, difficile accontentare tutti, temo alla lunga vincerà il turismo, come forse è giusto che sia, purtroppo per noi, io poi non l'ho mai fatta, ma prima di appendere la bici al chiodo una volta la vorrei "timbrare" quindi sono molto interessato e spero non vadano comunque oltre la prima di settembre altrimenti si devono scomodare Gravel ed abbigliamento da monte Bianco :-)xxxx ... ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A rigor di logica (turisticamente parlando) credo dovrebbe essere a metà settembre, con però quasi sempre gran disagio meteo dei partecipanti, per i quali invece sarebbe perfetto metà agosto, difficile accontentare tutti, temo alla lunga vincerà il turismo, come forse è giusto che sia, purtroppo per noi, io poi non l'ho mai fatta, ma prima di appendere la bici al chiodo una volta la vorrei "timbrare" quindi sono molto interessato e spero non vadano comunque oltre la prima di settembre altrimenti si devono scomodare Gravel ed abbigliamento da monte Bianco :-)xxxx ... ;-)
non ho certezza, vado a sentimento.
credo che il problema si sia presentato negli ultimi anni (una decina?) perchè immagino che la collacazione attuale fosse stata scelta proprio per "allungare" la stagione...pare che ora dei ciclisti ne possano fare a meno...questo almeno per le zone solamente toccate dalla manifestazione ma che non ne traggono un vantaggio diretto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ho certezza, vado a sentimento.
credo che il problema si sia presentato negli ultimi anni (una decina?) perchè immagino che la collacazione attuale fosse stata scelta proprio per "allungare" la stagione...pare che ora dei ciclisti ne possano fare a meno...questo almeno per le zone solamente toccate dalla manifestazione ma che non ne traggono un vantaggio diretto...
Infatti il discorso parte dalla zona di Vipiteno. Colpa vostra che non vi fermate prima del Giovo a mangiare lo Strudel in massa a Sterzing. :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti il discorso parte dalla zona di Vipiteno. Colpa vostra che non vi fermate prima del Giovo a mangiare lo Strudel in massa a Sterzing. :mrgreen:
colpa tua che hai lasciato il debito, mi avevi promesso che pagavi, il pasticcere ti sta ancora cercando...per questo non partecipi più :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
colpa tua che hai lasciato il debito, mi avevi promesso che pagavi, il pasticcere ti sta ancora cercando...per questo non partecipi più :mrgreen:
Il debito un c..o. Io avevo pagato pure per quest'anno, ma non ci sei manco andato e quello si è offeso. Ha pensato che non ti fosse piaciuto. :mrgreen: