Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Allora è come ricordavo. Se passi di poco quello del Brennero, il Giovo non lo passi.
Lo so che non sei d'accordo, ma è sempre stato di una cattiveria unica quell'estratto del regolamento. Ti incute soggezione.
Almeno in Italia userebbe il più diplomatico condizionale.

guardate dal minuto 9 in avanti, cosa fanno quelli della Besenwagen, neanche se ti metti a piangere come la ragazza

I cancelli del Giovo e San Leonardo dovrebbero essere aumentati di quindici minuti.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
preciso che sempre secondo me, lo sfigato è quello che a 50 anni o quasi ancora mi parla di tempi di gare e posizioni in classifica, dopo aver già fatto 10-15-20 anni di gare. Sappiamo che certe cose richiedono sacrifici (anche famigliari, non solo di fisico) e alla lunga non è il modo migliore di vivere lo sport (almeno per me). Conosco gente di 60 anni che fa più km e va più forte di tanti agonisti di 30 o 40 che fanno tante gare e stanno li a sbandierare classifiche ogni weekend.
Poi fare una gara bella e stimolante come questa e dare il massimo è normale ma senza l'assillo dei tempi e della prestazione che ormai, dopo una certa età non arriveranno più. Se arrivano tanto di meglio ma non dovrebbe essere l'obiettivo ciclistico dell'anno o potrebbe anche esserlo ma dopo 15-20 anni di ciclismo io personalmente cambierei obiettivi.

Non avrei problemi a fare Solden, 2 anni fa ho fatto per curiosità, tutto il percorso partendo da Scena (sopra Merano) e sono venuti circa 300 km per 6000 disl , il giorno prima ero partito da casa per andare a Merano via montagne (250 km e 3000 disl) e il giorno dopo sono tornato a casa in bici via Adige e Brenta (altri 200 e 1000 disl) quindi non sono sicuramente invidioso e frustrato come credi te....con i soldi che spenderei a fare la Oetzaler ci faccio 1 settimana sulle Dolomiti a settembre e pedalo 6 giorni e non solo 1 e mezzo probabilmente sotto la pioggia...questione di punti di vista e gusti personali

cmq anche tu dici che sei stato "illuminato" quindi con un po' di esperienza e maturità hai deciso di vivere lo sport senza gli stress/rischi che certe gare comportano. Quindi almeno in parte la pensi come me :mrgreen:
io pero' continuo a non capire su che base a uno dai dello sfigato,visto che se lo fa' evidentemente piace cosi.......potrebbe anche essere il contrario allora,cioe' essere sfigato chi si fa' 15 ore di bicicletta per fare sfide contro se stesso ed arrivare con schiena e culo rotto.......no non ci siamo cosi,ogni ciclista e' libero di fare cio' che gli piace e nessuno e' sfigato!!

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
preciso che sempre secondo me, lo sfigato è quello che a 50 anni o quasi ancora mi parla di tempi di gare e posizioni in classifica, dopo aver già fatto 10-15-20 anni di gare. Sappiamo che certe cose richiedono sacrifici (anche famigliari, non solo di fisico) e alla lunga non è il modo migliore di vivere lo sport (almeno per me). Conosco gente di 60 anni che fa più km e va più forte di tanti agonisti di 30 o 40 che fanno tante gare e stanno li a sbandierare classifiche ogni weekend.
Poi fare una gara bella e stimolante come questa e dare il massimo è normale ma senza l'assillo dei tempi e della prestazione che ormai, dopo una certa età non arriveranno più. Se arrivano tanto di meglio ma non dovrebbe essere l'obiettivo ciclistico dell'anno o potrebbe anche esserlo ma dopo 15-20 anni di ciclismo io personalmente cambierei obiettivi.

Non avrei problemi a fare Solden, 2 anni fa ho fatto per curiosità, tutto il percorso partendo da Scena (sopra Merano) e sono venuti circa 300 km per 6000 disl , il giorno prima ero partito da casa per andare a Merano via montagne (250 km e 3000 disl) e il giorno dopo sono tornato a casa in bici via Adige e Brenta (altri 200 e 1000 disl) quindi non sono sicuramente invidioso e frustrato come credi te....con i soldi che spenderei a fare la Oetzaler ci faccio 1 settimana sulle Dolomiti a settembre e pedalo 6 giorni e non solo 1 e mezzo probabilmente sotto la pioggia...questione di punti di vista e gusti personali

cmq anche tu dici che sei stato "illuminato" quindi con un po' di esperienza e maturità hai deciso di vivere lo sport senza gli stress/rischi che certe gare comportano. Quindi almeno in parte la pensi come me :mrgreen:
Ho 50 anni. Faccio granfondo da 20 ho ottimi tempi in classifica faccio sacrifici di tempo ed economici ed ancora mi diverto . Oetzthaler in 8 ore, 9 colli in 6.50, Sportful in 7.45. Non ho capito chi è dei due lo sfigato. Guarda quel che scrivi prima di offendere qualcuno ( non me sicuro )

• Mi piace
Reactions: Ciclofondista

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
162
52
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Due cause fondamentalmente:
1) Eccessiva lentezza che non lascia intendere che il percorso venga terminato in un orario consono (non possono stare 2 giorni ad aspettare a strade chiuse gente che quel giorno doveva fare altro che non una gara di cui non era all'altezza nemmeno di concluderla).
2) incidenti meccanici o fisici che non lasciano possibilità di prosecuzione.

Del punto 2 c'è poco da dire. Del punto 1 magari qualcuno più esperto c'è, in linea di massima se temi il punto 1 sarebbe bene che ti informassi sul sito o nella riunione pregara, quali sono gli orari dei cancelli in maniera da starci dentro. Alcuni cancelli sono poco logici. Ricordo ad esempio che quello del Brennero è grandemente largo a misura di ciclisti già abbastanza improbabili (sono generoso), ma poi quello successivo sul Giovo strettissimo, nel senso che se rientri per poco a quello del Brennero, sei finito, perchè per rientrare poi in tempo a quello sul Giovo, dovresti improvvisamente tenere su quel tratto di strada (Brennero a scendere e Giovo a salire) un passo da top 100/200, cosa ovviamente impossibile, altrimenti non avresti passato il Brennero a pelo o quasi. Il mio consiglio, qualora fossi a pelo è di calcolare non tutta la gara, ma di calcolarla sull'ultimo cancello (non ricordo a che punto del Rombo), in maniera che passato quello, anche se sei morto, cerchi di riprenderti con calma e arrivare al traguardo per essere classificato e avere la maglia. Credo e spero non sia comunque il tuo caso, che è comunque un caso molto limite. I non finisher per il tempo massimo, sono comunque una ristretta minoranza. Una elìte al contrario, se vogliamo :mrgreen:
Calcola che l'ultimo classificato, di solito becca un pò più di 6h dal primo....col bel tempo. Quindi quasi un tempo doppio.
Ok grazie per le informazioni
6h50 alla mdd sul lungo partendo dal fondo che più fondo non si può

volpazza3470

Novellino
15 Aprile 2009
14
7
45
Visita sito
Bici
Strada e mtb
Domanda da prima volta acquistato competizione
Questione carro e cancelli, come ci si finisce sopra e per quale motivo li si trova chiusi? (nel senso tempo limite)
Sul sito, per la questione del tracciato non hanno ancora scritto nulla, speriamo bene....
Ma la maglia poi l'hanno presentata?
Ho visto un live su Facebook e dietro c'erano 2 manichini ma il tedesco non lo capisco e non so se era quella
Si era quella i cancelli è il tempo limite e sul carro scopa ci puoi finire o per il tempo limite o per qualsiasi motivo per cui uno non può più continuare la sua gara

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo so che non sei d'accordo, ma è sempre stato di una cattiveria unica quell'estratto del regolamento. Ti incute soggezione.
Almeno in Italia userebbe il più diplomatico condizionale.

guardate dal minuto 9 in avanti, cosa fanno quelli della Besenwagen, neanche se ti metti a piangere come la ragazza

I cancelli del Giovo e San Leonardo dovrebbero essere aumentati di quindici minuti.
Lo ho visto già anni fa quel video. L'hai detto Emiliano, non sono d'accordo. I cancelli sono tutto sommato generosi se l'ultimo arriva oltre le 13 ore....una dead line ci deve essere. Ovunque la metti ci sarà uno fuori per 10 secondi. Se passa lui quello 10 secondi dopo perchè no? e quello altri 10 secondi dopo ancora perchè no? Quella ragazza aveva il viso bello rilassato. Se voleva passare si sfondava. O quantomeno forzava un pò di più. Non lo ha fatto. Amen. Per te la Oetzy: "finito".
Il fascino della Oetzy Emiliano, è quel dentro o fuori che può valere per chiunque, anche per quelli allenati se scoppiano. Quel fascino che ti fa prenotare e pagare mesi e mesi prima fior di centinaia di euro, col rischio di un meteo da tregenda, non certo il bel panorama della Oetztal o del Brennero. Lo fai per quel dentro o fuori e la sua "drammaticità" (alla fine relativa visto che può colpire chiunque, ma al dunque colpisce pochi). E' il tratto caratterizzante della Oetzy. Se togli quel "finito", è finita.
p.s. non è il cancello del Giovo a essere sbagliato. E' quello del Brennero pure troppo generoso. Non passare al Brennero è scandaloso. Di sicuro sono troppo ravvicinati fra loro, questo si.

Ultima modifica:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Ci Sarebbe da indagare da dove deriva la tua Frustrazione, ma questo lo devi capire tu.
Se non ne senti esigenza, vuol dire che ti va bene così.

Oramai appartiene ad un tempo assai lontano, le loro gesta sono state immortalate in numerosi scritti.
probabilmente tu ne sei la versione 4.0
Di quei personaggi seduti fuori dal Bar, sempre seduti con un bicchiere in mano, a descrivere tutti quelli che passano, con aggravante di un aggettivo. Sfigato, una volta si usava Fallito, ma anche qui usi probabilmente un aggettivo 4.0

Il tempo passa, il tipo al Bar invecchia e rimane li.., La varia umanità descritta qualcosa almeno prova a fare, si chiama vivere.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.371
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ci Sarebbe da indagare da dove deriva la tua Frustrazione, ma questo lo devi capire tu.
Se non ne senti esigenza, vuol dire che ti va bene così.

Oramai appartiene ad un tempo assai lontano, le loro gesta sono state immortalate in numerosi scritti.
probabilmente tu ne sei la versione 4.0
Di quei personaggi seduti fuori dal Bar, sempre seduti con un bicchiere in mano, a descrivere tutti quelli che passano, con aggravante di un aggettivo. Sfigato, una volta si usava Fallito, ma anche qui usi probabilmente un aggettivo 4.0

Il tempo passa, il tipo al Bar invecchia e rimane li.., La varia umanità descritta qualcosa almeno prova a fare, si chiama vivere.

Ti prendi troppo sul serio, calmati un po'
Ora sei anche psicologo? Visto che da un'opinione personale trai certe conclusioni scientifiche.
Frustrazione zero ma mi piace irritare gente come te :mrgreen:
Io vivo e pedalo pure, vai a vedere cosa faccio in bici prima di scrivere che sono fermo al bar
P.S. Sei ossessionato dal 4.0 per caso?

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È il solito discorso che funziona in montagna e che era anche quest'anno a Corvara. Più tardi arrivi più rischi pioggia, più rischi pioggia meno pioggia hai preso durante i mesi, sennò saresti più allenato e arriveresti prima prendendo meno pioggia. :mrgreen:

Ultima modifica: