Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Concordo su Bergfex! Anche da questa parte del Karwendel (abito vicino al Tegernsee, a pochi km in linea d'aria da te), ci prende sempre: in questi giorni, poi, e' di una precisione quasi irritante.:yoga:
PS: da ieri ti seguo su Strava... in bocca al lupo per la gara!o-o
Ahhh ecco chi sei! Ora ricambio! Fatto un tot di volte il giro del Karwendel, anni fa c'era la Achensee Radmarathon che era carina!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz and toni77

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per gli amanti dei numeri, la Kühtai classica ha i 5 km più impegnativi prima di Ochsengarten al 8.7% medio...
Vedi l'allegato 299436

... che passano a 11.4% medi nella variante da Haiming, con 200 m al 13.1% dopo 1 km e il quarto km al 12.4%.
Vedi l'allegato 299437

Pensiero positivo :-)xxxx : sicuramente la discesa dopo il via sarà freschina, ma ci metterete pochissimo ad entrare in temperatura appena la strada sale ;-) .

Pensiero meno positivo, ma realista :roll:: se partecipassi, avendo come priorità "unter Kancello", qualche calcolo comincerei a farlo, perché tra allungare il giro, possibile discese bagnate da Sölden e dal Kühtai (mmmh che belle quelle grate anti-mucca belle viscide...) e prima salita da "anniversary special edition" (invidia massima per non esserci), dubito che riuscirei a transitare per Innsbruck prima del mio scarsissimo PR del 2019, nonostante i 15 minuti in più generosamente concessi dal CO.
A tutti i partecipanti, un sincero in bocca al lupo, godetevela o-o... e state alla larga dalla Besenwagen!gandalf

PS: dati delle pendenze presi da CyclingCols.
Effettivamente, moooolto generosi...dovevano allungare anche i tempi di passaggio...

Mah... io non ce la farei a rispettare il cancello del Giovo :pork: tenendo conto delle condizioni non perfette del tempo

• Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.360
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ahhh ecco chi sei! Ora ricambio!
Gerne! o-o

Fatto un tot di volte il giro del Karwendel, anni fa c'era la Achensee Radmarathon che era carina!
Un grande classico, con tutte le varianti possibili... spero prima dell'inverno di riuscire a rifarlo in senso antiorario, mettendoci dentro anche Haiming (mi manca tra le salite del Tirolo), cosi' mi faccio un'idea di cosa vi sarete sciroppati domenica ;-) Gas geben!!!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Bergfex, che prende i dati anche da Zamg. Entrambe molto molto affidabili, quadi fastidiose da quanto precise, se sbagliano è sempre in peggio, ossia non segnano mai sole e poi piove per dire!

Intanto rifatevi gli occhi con la novità di quest'anno:
Vedi l'allegato 299441
Questo sarebbe l'antipasto.
Forse sarebbe meglio fare la Oetzy al contrario.

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Gerne! o-o

Un grande classico, con tutte le varianti possibili... spero prima dell'inverno di riuscire a rifarlo in senso antiorario, mettendoci dentro anche Haiming (mi manca tra le salite del Tirolo), cosi' mi faccio un'idea di cosa vi sarete sciroppati domenica ;-) Gas geben!!!
Ussignur, lasciala perdere quella rampa di garage di 8km per carità

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Tapinaz and toni77

emmeeffe

Novellino
5 Agosto 2014
68
117
Sabbio Chiese (Bs)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Io sto pensando di vendere il mio pacchetto albergo per sabato notte + petttorale. Se qualcuno è interessato può scrivermi in privato. Non sono attrezzato per scendere da 2000m con 2° sotto la pioggia.

D

Deleted member 2182

Guest
la mia prima oetz inizia così +10km, vabbè tanto arriverei finito lo stesso.
Nell’email indicano di portare le luci ma alle 6:30 ci si vede;
Più che altro è una cosa reciproca, se tutti hanno anche solo una piccola lucina led di quelle da 10€ si è "tranquilli" anche nella nebbia.
Alle 6:30 ci si vede, ma basta un po' di nebbia mattutina (e nella valle dell'Ötz c'è sempre..figurati con il tempo che è previsto) e vai alla cieca.
Ci sono anche un paio di gallerie non proprio brevi, che prese a 50-55 all'ora in gruppo con la strada umida preferirei avere un po' di visibilità in più che in meno soprattutto se non parti davanti e ti trovi nel gruppone.
Se dovessi rifare il 2018 ora, il led posteriore lo metterei...per 20 grammi...

Peccato che alla tua prima ti trovi il percorso diverso..ma vedila così, sarà un'edizione unica (si spera :mrgreen: ) :-o

Ultima modifica di un moderatore:
D

Deleted member 2182

Guest
Io sto pensando di vendere il mio pacchetto albergo per sabato notte + petttorale. Se qualcuno è interessato può scrivermi in privato. Non sono attrezzato per scendere da 2000m con 2° sotto la pioggia.
Un goretex non ce l'hai? 3 anni fa io ho corso con estivo, manicotti, guanti assos lunghi mezza stagione, intimo mezza stagione, velotoze sulle scarpe, mantellina Gore shakedry, crema riscaldante su gambe e lombari.
Mantellina aperta in salita, chiusa in discesa, guanti in lattice in tasca in caso di necessità nemmeno usati.
Arrivato come un pupo, e ti assicuro che di freddo e acqua ne abbiamo presi.. pensaci :-o

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.013
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Più che altro è una cosa reciproca, se tutti hanno anche solo una piccola lucina led di quelle da 10€ si è "tranquilli" anche nella nebbia.
Alle 6:30 ci si vede, ma basta un po' di nebbia mattutina (e nella valle dell'Ötz c'è sempre..figurati con il tempo che è previsto) e vai alla cieca.
Ci sono anche un paio di gallerie non proprio brevi, che prese a 50-55 all'ora in gruppo con la strada umida preferirei avere un po' di visibilità in più che in meno soprattutto se non parti davanti e ti trovi nel gruppone.

Peccato che alla tua prima ti trovi il percorso diverso..ma vedila così, sarà un'edizione unica (si spera :mrgreen: ) :-o
Grazie delle dritte, dietro ho Garmin varia quello penso basta; davanti devo organizzarmi;

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......
..........
Tempo fa sul forum mtb qualcuno, conti alla mano, aveva calcolato quanto un tot aggravio di peso (mi pare quello del reggisella telescopico) apparentemente insignificante, corrispondesse in altri termini. Il risultato che ne era venuto era una roba del tipo che i tuoi 20 gr. per 5500 m di dislivello, corrispondevano a portarsi sulle spalle da solo, per due piani di scale un divano 3 posti. Tu ce la faresti a farlo a fine gara con le energie rimaste anche se non ti portassi appresso quei 20 grammi? Ecco questo sono i tuoi 20 grammi portati appresso per tutta la gara :==