Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Bravi a tutti quelli che l'hanno portata a termine,soprattutto per il coraggio e determinazione di aspettare almeno alla partenza prima di abbandonare per il clima.
Io non l'ho mai fatta,anche perche' viene a fine agosto,dove generalmente sono in ferie con 2 settimane senza bici,ma sinceramente queste non sono le mie gare,faticherei per stare sotto le 9 ore e la Sporful ( vicino casa mi basta e avanza),ma devo dire che veramente ammiro chi la fa' ed anche con un pizzico d'invidia........perche' comunque fatta in una giornata di sole e' un qualcosa di spettacolare.
Per edizione del 2022,credo che passero' ancora,alla fine oggi mi sono bastati anche i 2450mt della Perini ( neanche la meta' vostra :cry:).
In bocca a lupo e pronta guarigione invece a chi e' caduto:°°(
a parte quest'anno, in condizioni normali di tempo e tracciato a mio parere tu fai meno di 9hr

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bravi tutti i finisher e complimenti a chi è partito nonostante le previsioni catastrofiche. Spero nulla di grave chi è caduto.
Fatta nel 2016 e '17, avrei dovuto prendere un anno sabbatico nel 2018 e tornare nel '19, ma per diverse sfortunate circostanze non sono ancora riuscito a fare il tris. Spero per il 2022.
@Tapinaz, @Ipercool, ritorneremo vero?

Come no, certamente! :mrgreen:
Al momento sono messo piuttosto male, sarà un anno che non faccio 100km in bicicletta e nell'ultimo anno e mezzo sono finito sotto i ferri una decina di volte, ma non mi arrendo.
Speriamo di essere pronti prima di diventare decrepiti del tutto. :))):

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Fatta oggi, ma come si fa a sbagliare in maniera clamorosa le previsioni ? Alla fine la stragrande maggioranza dei ciclisti era bardata come per la campagna di Russia, siamo partiti con 10°, sul Brennero 20° ( venti !!!! ) l' esperta austriaca di meteo ieri sera ci ha terrorizzato tutti. Con il senno di poi non avrei usato nappure la gabba, eccessiva, ma il classico foglio di giornale abbinato alla divisa estiva con manicotti nanoflex, e mantellina in gore, e tantomeno avrei usato sottocasco e capellino in gore. E la prima discesa non era così gelida. Per dirla tutta, i capi invernali mi sono serviti ma solo nella discesa del Rombo, fredda e con pioggia ghiacciata, 20 km su 240. Quanto alla gara , la variante Kutai ,è veramente tosta tra l'altro per immettersi nel percorso originale c'è una discesa di 2km, che finiscono in prossimità del tratto duro originale, che quindi abbio dovuto affrontare ma che sfiga !! Ristori rigorosi, si entrava solo con mascherina e braccialetto che ci mi sono portato 3 giorni. Solita ottima organizzazione, il mio pezzo preferito rimane la discesa del Giovo con ( finalmente) ottimo asfalto.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Fatta oggi, ma come si fa a sbagliare in maniera clamorosa le previsioni ? Alla fine la stragrande maggioranza dei ciclisti era bardata come per la campagna di Russia, siamo partiti con 10°, sul Brennero 20° ( venti !!!! ) l' esperta austriaca di meteo ieri sera ci ha terrorizzato tutti. Con il senno di poi non avrei usato nappure la gabba, eccessiva, ma il classico foglio di giornale abbinato alla divisa estiva con manicotti nanoflex, e mantellina in gore, e tantomeno avrei usato sottocasco e capellino in gore. E la prima discesa non era così gelida. Per dirla tutta, i capi invernali mi sono serviti ma solo nella discesa del Rombo, fredda e con pioggia ghiacciata, 20 km su 240. Quanto alla gara , la variante Kutai ,è veramente tosta tra l'altro per immettersi nel percorso originale c'è una discesa di 2km, che finiscono in prossimità del tratto duro originale, che quindi abbio dovuto affrontare ma che sfiga !! Ristori rigorosi, si entrava solo con mascherina e braccialetto che ci mi sono portato 3 giorni. Solita ottima organizzazione, il mio pezzo preferito rimane la discesa del Giovo con ( finalmente) ottimo asfalto.
Che era quello che dicevo io,cioe' di non vestirsi tanto,perche' in qualche punto comunque si trovava caldo,ed essere coperti da pieno inverno non era certo la soluzione migliore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Notizie sulle condizioni dei partecipanti coinvolti nelle cadute?
Appena sentito @never give up! caduta banale a una rotonda a Lagenfeld, quindi proprio inizio gara. Clavicola e 4 costole. Per fortuna è con suo fratello che oggi o massimo domani, lo riporta in Italia e valuteranno se agire chirurgicamente o meno sulla clavicola. Sulle costole, a parte dormire male per 2/3 settimane non c'è nulla da fare.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.135
20.226
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Appena sentito @never give up! caduta banale a una rotonda a Lagenfeld, quindi proprio inizio gara. Clavicola e 4 costole. Per fortuna è con suo fratello che oggi o massimo domani, lo riporta in Italia e valuteranno se agire chirurgicamente o meno sulla clavicola. Sulle costole, a parte dormire male per 2/3 settimane non c'è nulla da fare.
Porca miseria, mi spiace tantissimo, auguri per una veloce ripresa @never give up!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Grazie dell'aggiornamento e un grosso in bocca al lupo a @never give up!

D

Deleted member 2182

Guest
Ma dio mio che sfiga :-(
In bocca al lupo e buona guarigione a @never give up!

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Come capitato in altre occasioni e per fortuna,
perturbazioni che arrivano da Nord NordOvest spesso si attenuano.
Suprevisioni, non possono che prefigurare lo scenario peggiore, immaginati se le condizioni fossero state davvero quelle descritte e invece esperti avessero comunicato il giorno prima 20 gradi sul brennero e niente pioggia o neve..
Del resto gli scenari non possono che essere disegnati su Ultimi arrivati e si corre in alta Montagna a 2500metri una nuvola con le palle di traverso fa disastri...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Che era quello che dicevo io,cioe' di non vestirsi tanto,perche' in qualche punto comunque si trovava caldo,ed essere coperti da pieno inverno non era certo la soluzione migliore
Chi non sa andare in bici non sa manco vestirsi. Non sa alimentarsi e compie tutta una serie altri errori madornali. Se li analizza e li ammette, magari migliora, sennò no e resta un qualcosa di distante dall'essere la parvenza di un ciclista.

• Mi piace
Reactions: giulio.gennari

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ma dio mio che sfiga :-(
In bocca al lupo e buona guarigione a @never give up!
Quando accadono queste cose, personalmente penso sempre che poteva andare peggio....o almeno, io mi sono rotto 3 volte, due volte per la dinamica, era veramente difficile che andasse peggio, ma la terza volta ho messo sul banco tutti i jolly che avevo e diverse altre volte pur non essendomi rotto, potevo farlo malamente (sempre in mtb, in bdc in gara mai caduto).
Lì era certamente in gruppone, lanciato tranquillamente a 50 kmh. Poteva andare peggio lì e poteva andare peggio cadendo in altri punti del tracciato. Si prende quel pò di positivo che c'è e si valuta che quelle ossa in 3/4 settimane saranno a posto. E poi la bici è già in macchina, quella è già a posto, che quando si cade 9 su 10 prima si controlla la bici e poi si controlla cosa ci siamo fatti. :==

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
@never give up! :°°(
Anch'io l'ho sentito. E' molto' giù di morale. Proprio a Solden ti doveva capitare:x
Forza grande Max, che torni alla grande a primeggiare, prima ancora che io torni a fare il cobramista.

Ma è la caduta avvenuta all'inizio del Kuthai? C'erano già i medici e l'ambulanza quando son passato io

• Mi piace
Reactions: pavarik and Tapinaz