Offeso a morte!! Cosa avreste fatto?

zavorrato

Novellino
12 Ottobre 2005
67
0
Provincia di Varese
Visita sito
Ciao a tutti,
come alcuni sapranno ho una Merak 06 Antracite, montata Centaur Grey con delle Alisea.
Ieri sono andato a fare il Bisbino, da solo causa casini vari.
In cima mi incontro per caso con mio suocero e scendiamo insieme.
Alle falde del Bisbino mi fermo a fare rifornimento d'acqua e controllo il freno anteriore che di punto in bianco fa un rumore d'inferno.
Li si avvicina un tipo con una King, mai visto, guarda la mia ciccina mentre smanetto e cerco di capire e mi fa: "Quella bici è una baracca!! (mi blocco allibito) Cosè la serie sterzo? (medito se tirargli una centra sulle gengive ma attendo sospettando l'infermità mentale) No, è il freno che di colpo fa rumore (dico io perplesso). Ah, allora sarà il pattino (e se ne va).."
Ci sono rimasto di m.... non sono nemmeno riuscito a rispondere a dovere.
Che cosa avreste fatto?
La mia ciccia non sarà un gioiello da unmilionedieuro, certamente inferiore alla King, ma onestamente mi piace e mi trovo pure molto bene, come vi sareste comportati al mio posto?
Ciao a tutti.
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
62
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
zavorrato ha scritto:
Ciao a tutti,
come alcuni sapranno ho una Merak 06 Antracite, montata Centaur Grey con delle Alisea.
Ieri sono andato a fare il Bisbino, da solo causa casini vari.
In cima mi incontro per caso con mio suocero e scendiamo insieme.
Alle falde del Bisbino mi fermo a fare rifornimento d'acqua e controllo il freno anteriore che di punto in bianco fa un rumore d'inferno.
Li si avvicina un tipo con una King, mai visto, guarda la mia ciccina mentre smanetto e cerco di capire e mi fa: "Quella bici è una baracca!! (mi blocco allibito) Cosè la serie sterzo? (medito se tirargli una centra sulle gengive ma attendo sospettando l'infermità mentale) No, è il freno che di colpo fa rumore (dico io perplesso). Ah, allora sarà il pattino (e se ne va).."
Ci sono rimasto di m.... non sono nemmeno riuscito a rispondere a dovere.
Che cosa avreste fatto?
La mia ciccia non sarà un gioiello da unmilionedieuro, certamente inferiore alla King, ma onestamente mi piace e mi trovo pure molto bene, come vi sareste comportati al mio posto?
Ciao a tutti.

Tu lo sai quanti imbecilli ci sono in giro?
 

capitanfax

Pedivella
27 Marzo 2006
326
0
51
Verbania
Visita sito
Il "fenomeno" sulla King ha perso un'occasione per stare zitto e tu, a mio parere, sei stato fin troppo gentile. Al tuo posto non avrei dato risposta ad alcun domanda. E, conoscendomi, è meglio che mi fermi qui. :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
atsic ha scritto:
avrei cercato di far di tutto per riprenderlo e umiliarlo... ciclisticamente parlando.
quoto straquoto, alla fine cio' che conta sono le gambe e non la lingua, io lo avrei umiliato, anche se fosse stato Basso o chiunque , mi sarebbeuscita una rabbia agonisitca , che altro che doping
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.884
10.158
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se dovessi preoccuparmi del giudizio degli altri ogni volta che esco in bici, penso che non uscirei più ..... non so quante volte mi sono sentito dire :"cambia quel cancello" ...... alla fine si cura sempre troppo il mezzo e poco il ciclista, quanti ce ne sono in giro con bici da sogno e con panze tipo Vito Catozzo ?
 

zavorrato

Novellino
12 Ottobre 2005
67
0
Provincia di Varese
Visita sito
VADABRUT ha scritto:
Se dovessi preoccuparmi del giudizio degli altri ogni volta che esco in bici, penso che non uscirei più ..... non so quante volte mi sono sentito dire :"cambia quel cancello" ...... alla fine si cura sempre troppo il mezzo e poco il ciclista, quanti ce ne sono in giro con bici da sogno e con panze tipo Vito Catozzo ?

Appunto, vivo ce lo dovevo fare mangiare il telaio in carbonchio... :mrgreen:

Vabbè.. non è comunque che uno si preoccupa delle opinioni degli altri, ma con la bici, indipendentemente da quale sia, si instaura un rapporto di affetto che prescinde le reali caratteristiche tecniche, è questo aspetto che viene ferito.
E' diverso se un amico ti dice "cambia il cancello", magari ridi o lo mandi a ******, ma se lo fa uno sconosciuto ti spiazza...
Nonmipassamancoperlanticamera una cosa del genere e non mi capacito di come possa passare ad un altro!
Comunque ciao e grazie
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
atsic ha scritto:
avrei cercato di far di tutto per riprenderlo e umiliarlo... ciclisticamente parlando.

anch'io, con annessa risposta d'istinto in veneto "a sarà bèa chèa roba che te ghè tì" e la finisco così anche se in realtà... :mrgreen:
 

gdc

Novellino
15 Settembre 2005
13
0
Visita sito
zavorrato, in giro ce n'è di tutti i tipi! C'è da apprezzare la "varietà" della natura.
A chi critica la mia bici dico sempre che se ci tiene tanto può regalarmi un gioiellino da 4000euro, non mi dispiacerebbe.
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Tranquillo fortunatamente i valori di un ciclista nn sono direttamente proporzionali al mezzo utilizzato....... :-)

Si vedono un sacco di ciclisti con in mano mezzi stratosferici che nemmeno i professionisti hanno e poi al primo cavalcavia li vedi arrancare nemmeno fosse il mortirolo, quindi io penso che il proprio mezzo debba piacere a chi lo utilizza e che poi i valori si vedono quando iniziano a girare le gambe... indipendentemente dal ciò che si "cavalca"
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Non preoccuparti, sono effetti secondari da doping.

Comunque, considerato che la sua era uscita dalla stessa fabbrica, gli avrei chiesto chi dei 2 doveva sentirsi più pirla se tu che hai speso X o lui che ha speso 3X.

In ogni caso, pur capendo il principio dell'orgoglione del ciclista, ti racconto una cosa: ho passato la notte del sabato pre maratona con un amico e con 3 suoi amici che mi hanno gentilmente ospitato. Uno di questi era alla sua prima GF e a 52 anni aveva iniziato a pedalare quest'anno avendo nelle gambe 1.500 km a sabato. Quando ho visto la sua bici mi è venuto un coccolone. Una pinarello fine anni 80, in condizioni abbastanza compromesse, catena che non vede olio da secoli con 1 mm di morchia, un 105 posticcio a 8V. Ebbene il "ragazzo" si è fatto tutto il medio e c'ha messo 6 ore e qualcosa. Non è la bici da 10k neuri che fa il ciclista, sono le gambe e la passione e uno come quello che t'ha apostrofato è solo un povero idiota tronfio. A non litigarci c'hai solo guadagnato.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Purtroppo l'ignoranza è ancora via e vegeta. Inutile prendersela.
A me un tizio (di una certa età) qualche giorno fa, incuriosito dalla linea del telaio della mia tecnologica mtb Specy Stumpjumper Comp, mi ha chiesto se fosse una bici da donna!
Per l'immane onta come minimo avrei dovuto.. :mitra:
Lo possino, immaginate le successive prese per il c... da parte di quei smidollati dei miei compagni.... :cry:
:-)