Oggi ho il test di soglia: consigli??

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Ho fatto il test....che dire...una faticaccia! :wacko:
Ho pedalato su una bici con l'SRM e il cardio, e il dottore ha analizzato il grafico battiti/potenza ricavandone il risultato.
Vi posto la stampa dell'esito che mi ha dato il dottore così midite le vostre impressioni! Di qualsiasi tipo! Grazie!

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
Ho fatto il test....che dire...una faticaccia! :wacko:
Ho pedalato su una bici con l'SRM e il cardio, e il dottore ha analizzato il grafico battiti/potenza ricavandone il risultato.
Vi posto la stampa dell'esito che mi ha dato il dottore così midite le vostre impressioni! Di qualsiasi tipo! Grazie!

Il primo test non è mai da tenere in considerazione, come puoi vedere anche tu, la retta ipotetica è tracciata piu' volte non perchè il dottore era indeciso ma perchè il tuo ritmo cardiaco non è stato regolare, sempre in cescendo ma poi ha dei picchi positivi e negativi che sono dovuti da una pedalata non regolare provacata dall'aumentare dello sforzo... cmq vedrai che i prossimi saranno meglio.
L'importante è comunque stare concentrati e non perdere il titmo, a quante pedalate l'hai fatto?

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Il primo test non è mai da tenere in considerazione, come puoi vedere anche tu, la retta ipotetica è tracciata piu' volte non perchè il dottore era indeciso ma perchè il tuo ritmo cardiaco non è stato regolare, sempre in cescendo ma poi ha dei picchi positivi e negativi che sono dovuti da una pedalata non regolare provacata dall'aumentare dello sforzo... cmq vedrai che i prossimi saranno meglio.
L'importante è comunque stare concentrati e non perdere il titmo, a quante pedalate l'hai fatto?

Il test era incrementale e partiva da 70 pedalate al minuto. Ogni 30 sec. aumentavano di 1, finché sono arrivato verso le 103 pedalate e stavo "tirando le ultime": poi il dott. mi ha detto di portarmi a 105 e poi a 110 e alla fine uno scatto a tutta finché ne avevo!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Bhè è anche da vedere se il test è stato fatto a riposo oppure no;nonzo%
perchè cambia di molto....cioè mi spiego:

Se è fatto a riposo si ha il reale valore del motore!

Se fatto durante la stagione, l'allenamento influisce sul risultato!

Cmq a 30 una massima di 186 battiti io ho gli stessi a 37 anni....però come detto il risultato è influenzato dal tipo di preparazione che hai!
Anche il grafico evidenzia poi la tua inesperienza al test....sei stato un pò discontinuo....vabbè dai la prossima volta lo farai meglio!

Però ci assomigliamo molto come valori....sei un buon atletao-o