Oggi ho portato a casa questa...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Avendo i forcellini orizzontali ci farei una bella fissa, eliminendo cambio, deragliatore, freno posteriore, la corona esterna e fissando con due punti di saldatura il pacco pignoni che mi sembra quello avvitato sul mozzo.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Avendo i forcellini orizzontali ci farei una bella fissa, eliminendo cambio, deragliatore, freno posteriore, la corona esterna e fissando con due punti di saldatura il pacco pignoni che mi sembra quello avvitato sul mozzo.

no no...ne ho avute già due di fisse, una molto pista e una molto piu street...la prima è finita sotto una macchina che non ha frenato e mi ha tamponato schiacciandola contro quella davanti...io illeso: Milano non è da fissa.
poi questa credo meriti di essere conservata e non abusata, almeno quello è il mio intendo, e poi la posso pure portare a fare qualche gitarella

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

visto che sei esperto di fissa sabato ti chiedo un pò di cose...
è da parecchio che vorrei farmene una

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Faggin è un SIGNOR telaista...non lo conosco di persona ma ho avuto modo di vedere e toccare alcuni suoi telai ed è uno che lavora "alla vecchia",in modo tradizionale ma curato.
Ottimo acquisto,sistemala in chiave consona al periodo (io la rivenicerei per fare un bel monocolore,il colore che ha adesso nun me sfagiola....) e ti ritrovi una dignitosissima bici d'epoca.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A

ciao orso, la verniciatura invece pensavo proprio di tenermela, è perfetta!!! non ha un segno o un filo di ruggine o cmq qualsivoglia segno da nessuna parte...
Voglio sistemarla per bene, mantendendo il montaggio e i componenti (cambio solo guaine, cavi e cinghiette che sono distrutte...), sistemo per bene il nastro manubrio che seppur in ottimo stato è da raddrizzare un filo...devo solo sostituire i coprileva in para che son secchi e tagliuzzati...ma forse (grazie a golden e slotcar) ho trovato degli universal (repliche) nuovi...poi devo solo darle una lucidata, una regolata e via che è in perfette condizioni!

Ultima modifica:

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
allora...devo cambiare i copertoni, l'anteriore è tagliato...
poi sistemo per bene il telaio, lo pulisco e vado a comprare cavi e guaine...sistemo il nastro manubrio e sgratuggio via i punti di ruggine dei pedali...poi manca veramente poco...cioè i copricomandi in para...vediamo un pò...

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
ottimo lavoro..

se devi usarla intensivamente mi sento di sconsigliarti quella curva manubrio perchè nei miei recuperi di bici vecchie me ne sono capitate due rotte in maniera brutta a 2 cm dall'attacco

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ottimo lavoro..

se devi usarla intensivamente mi sento di sconsigliarti quella curva manubrio perchè nei miei recuperi di bici vecchie me ne sono capitate due rotte in maniera brutta a 2 cm dall'attacco

la userò solo per passeggiate

oggi per prova ho fatto un paio di chilometri, mi son sentito molto "coppa cobram"