oggi me ne sono andato

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
oggi ho lasciato il gruppo incazzato come una jena a metà percorso,motivo?Abbiamo un programma che puntualmente più di una volta viene stravolto con deviazioni deliranti,tipo il S.Vigilio di oggi,salita con picchi del 20%,con gente nuova in squadra non mi sembrava il massimo,mi è saltata la mosca al naso e ho tirato dritto per i fatti miei,voi cosa avreste fatto?;nonzo%
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
oggi ho lasciato il gruppo incazzato come una jena a metà percorso,motivo?Abbiamo un programma che puntualmente più di una volta viene stravolto con deviazioni deliranti,tipo il S.Vigilio di oggi,salita con picchi del 20%,con gente nuova in squadra non mi sembrava il massimo,mi è saltata la mosca al naso e ho tirato dritto per i fatti miei,voi cosa avreste fatto?;nonzo%

concordo! visto che non è la prima volta che succede, io al posto tuo la prossima volta eviterei di uscire con questo gruppoo-o
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
l'uscita programmata và sempre rispettata, salvo casi meteo, ed hai fatto benissimo a comportarti così; l'unica differenza tra te e me è che tu li hai staccati andando giustamente per la tua strada... a me invece mi avrebbere staccato andando gli altri per i fatti loro !

o-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
l'ho fatto anche io.... ma non ne vale la pena arrabbiarsi...

l'arrabbiatura poi passa,di domenica non è il massimo poi,il fatto che il gruppo è recidivo per queste cose,secondo me;nonzo% il numero degli iscritti non può aumentare in questo modo,ve lo immaginate uno al primo giro con questa squadra? Gli consegnano un programma,al mattino pensa di faticare x e di ritornare ad ora y e in corsa tutto cambia,con quante probabilità questo ritorna?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Noi decidiamo il percorso prima e puntualmente la domenica mattina si perdono 10/15 min per variazioni varie......poi si parte e si continua a "trattare" finchè non si arriva al "bivio delle decisioni" dove puntualmente tra le imprecazioni di qualcuno si va dove dice la maggioranza, devo dire che raramente è successo che qualcuno sia andato per i fatti suoi, credo che a me è successo una volta e me ne sono pentito, meglio combattere da dentro:mrgreen:
PS: stamattina invece tutto liscio deciso percorso, nessun contrario......;nonzo%
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
hahaha io non posso dire nulla visto che esco in solitaria e quindi mal che vada mi incazzo con me stesso... ma cmq hai fatto bene anche per il rispetto degli altri nuovi.. cosiglio i veterano del gruppo che si facciano il loro giro da pendenze al 40% mentre uno esce con i nuovi e fa giri per umani!!! premetto che il mio carattere anche se ro nuovo del gruppo il giro lo avrei fatto il giro con pendenze al 20% poi quando fnivo la benzina me ne tronavo indietro in solitaria... the gustibuso-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
credo che a me è successo una volta e me ne sono pentito, meglio combattere da dentro (inizialmente inviato da lupin iv)

Non me sono pentito e lo rifarei,il fatto di andarsene lo trovo positivo anche per sbollire un poco e non scivolare magari in offese personali dirette a 2-3 persone, :cassius: dopo magari ci si pentiva proprio di questo.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
credo che a me è successo una volta e me ne sono pentito, meglio combattere da dentro (inizialmente inviato da lupin iv)

Non me sono pentito e lo rifarei,il fatto di andarsene lo trovo positivo anche per sbollire un poco e non scivolare magari in offese personali dirette a 2-3 persone, :cassius: dopo magari ci si pentiva proprio di questo.

Dai si tratta sempre di uscite in bici, va bene discutere anche animatamente ma offese personali mai!
Ovvio che se stavi scoppiando hai fatto bene ad andartene!
PS: Devo dire che il mio è un bel gruppo, come una famiglia, si discute ma poi nessun rancore.....ci si vendica solo in bici:mrgreen:o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
oggi ho lasciato il gruppo incazzato come una jena a metà percorso,motivo?Abbiamo un programma che puntualmente più di una volta viene stravolto con deviazioni deliranti,tipo il S.Vigilio di oggi,salita con picchi del 20%,con gente nuova in squadra non mi sembrava il massimo,mi è saltata la mosca al naso e ho tirato dritto per i fatti miei,voi cosa avreste fatto?;nonzo%

Da noi eventuali modifiche al tracciato programmato vengono valutate prima di arrivare al "punto di svolta" e si ricerca l'assenso di tutti, se alcuni non se la sentono di allungare o di cimentarsi in una salita difficile affrontano il tracciato previsto e comunque qualcuno della squadra rimane sempre a fargli compagnia per far sì che il gruppetto, per un tracciato o per l'altro, sia sempre di più persone.
Le deviazioni comunque non sono mai particolarmente difficoltose.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Da noi eventuali modifiche al tracciato programmato vengono valutate prima di arrivare al "punto di svolta" e si ricerca l'assenso di tutti, se alcuni non se la sentono di allungare o di cimentarsi in una salita difficile affrontano il tracciato previsto e comunque qualcuno della squadra rimane sempre a fargli compagnia per far sì che il gruppetto, per un tracciato o per l'altro, sia sempre di più persone.
Le deviazioni comunque non sono mai particolarmente difficoltose.

Ti posso assicurare che la deviazione a cui mi riferivo precedentemente non era per nulla facile anche se breve,mi sembra che alla prossecchissima l'abbiano anche fatta, il fatto dell'assenso vale se uno conosce la variante, se non la conosce si innescano i malumori.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Dai si tratta sempre di uscite in bici, va bene discutere anche animatamente ma offese personali mai!
Ovvio che se stavi scoppiando hai fatto bene ad andartene!
PS: Devo dire che il mio è un bel gruppo, come una famiglia, si discute ma poi nessun rancore.....ci si vendica solo in bici:mrgreen:o-o

Infatti sapendo che solo di uscite in bici si tratta mi fa ancora più male essermi arrabbiato,il fatto è che ci tengo a questo gruppo e vorrei veder aumentare il numero degli iscritti praticanti,la mia reazione parte proprio da questo,un gruppo senza futuro non è un gruppo,sono solo 4 amici al bar.:cry
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Il bello della bici é che non é uno sport di squadra, quindi se non ti va di fare una cosa puoi benissimo non farla e prendere un'altra strada.

È già successo anche a me, ho fatto un'altro giro, la volta dopo sono andato con il gruppo e amici come prima.

Io vado in bici per divertimento, non sono obbligato e non accetto imposizioni, ripeto la bici é uno sport individuale.

Questa é la MIA filosofia dell'andare in bici o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
oggi ho lasciato il gruppo incazzato come una jena a metà percorso,motivo?Abbiamo un programma che puntualmente più di una volta viene stravolto con deviazioni deliranti,tipo il S.Vigilio di oggi,salita con picchi del 20%,con gente nuova in squadra non mi sembrava il massimo,mi è saltata la mosca al naso e ho tirato dritto per i fatti miei,voi cosa avreste fatto?;nonzo%

Anch'io avrei fatto esattamente la stessa cosa...

o-oo-oo-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Il bello della bici é che non é uno sport di squadra, quindi se non ti va di fare una cosa puoi benissimo non farla e prendere un'altra strada.

È già successo anche a me, ho fatto un'altro giro, la volta dopo sono andato con il gruppo e amici come prima.

Io vado in bici per divertimento, non sono obbligato e non accetto imposizioni, ripeto la bici é uno sport individuale.

Questa é la MIA filosofia dell'andare in bici o-o

Sono d'accordo nel fatto che il ciclismo è uno sport individuale,ma che comunque potrebbero esserci dei vantaggi a correre in gruppo,oppure se vogliamo dei pro e contro,condividere uno sport in gruppo da sensazioni diverse dalle uscite in solitaria,tutte e 2 buone sensazioni ma diverse.;nonzo%
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Il bello della bici é che non é uno sport di squadra, quindi se non ti va di fare una cosa puoi benissimo non farla e prendere un'altra strada.

È già successo anche a me, ho fatto un'altro giro, la volta dopo sono andato con il gruppo e amici come prima.

Io vado in bici per divertimento, non sono obbligato e non accetto imposizioni, ripeto la bici é uno sport individuale.

Questa é la MIA filosofia dell'andare in bici o-o
però ogni tanto per non rimanere sempre da soli sarebbe opportuno di adeguarsi anche col gruppo....o-o
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Questo è un annoso problema, capita spesso, in quasi tutti i gruppi.
Il problema è che in un gruppo ciclistico è raro trovare corridori allo stesso livello, vuoi per differenza di età, vuoi per un diverso stato di forma...
Succede allora che chi sta meglio, avendo solo la domenica a disposizione, vorrebbe cimentarsi in percorsi e giri più impegnativi, a differenza di chi è all'inizio o in uno stato non ottimale.
Noi per evitare situazioni del genere programmiamo percorsi inserendo delle alternative per i nuovi, in modo che possano rientrare prima o evitare salite impegnative. Ma nonostante tutto qualcuno a sempre da ridire.
Non me la sento di condannare o giudicare nessuno....il bello del ciclismo è che, a differenza del calcio, si può giocare anche da soli.
Quando il giro non mi piace o quando voglio fare di più, esco da solo senza farmi condizionare e sopratutto senza condizionare.
Abituati che certe situazioni, nonostante i buoni propositi, ci saranno sempre!