Oggi sul Serra c'è ......

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Siamo in tanti ad andare sul Serra ma oggi ripensandoci mi sono reso conto che non conosco nessuno personalmente.

Ieri per l'ennesima volta ho incontrato un cisclista, lo trovo tutte le volte che faccio il Serra. Capelli scuri media lunghezza, ricci, ieri in discesa aveva un giubbino rosso, in salita una maglia bianca, altre volte l'ho visto con un completo Parkpre.
Io l'ho incontrato mentra salivo e lui scendeva poco prima del punto panoramico da Buti e poi quando io scendevo e lui saliva dopo il circolo 1°maggio nel tratto duro.
Avevo un completo arancione/blu
Chi sei ?

Scommetto che e' Tiziano Baldini.
Ogni giorno in pausa pranzo.

Sergio
Pisa

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Oggi Serrino del mercoledì come i vecchi tempi ... stò riprendendo i miei ritmi ciclistici ... però che fatica :wacko:
il pezzo al sole è stato poi una tortura ... ci voleva la secchiata!

tranquillo domenica a pomarance nevica:mrgreen: cosi ci prepariamo per il galibiero-o

io invece oggi primo sant'andrea dell'anno in splendida solitudine solo un ape 50 che non a retto il mio ritmo forsennato:-x di scalata.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Dopo gara riunione-marmotte; fai pure con calma, nel caso si fa il bis di pasta al sughetto di cinghiale:mrgreen:.
se arriva :dentone: ci pensa lui a intrattenerci:mrgreen:.

Non vi allenate troppo che la stagione è lunga

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ieri Serra da BUTI dopo 50km di allenamento/corsa in un gruppone. Peggiore prestazione di tutti i tempi :cry:

Già il fatto che mi ero staccato sui saliscendi prima di Marti mi doveva far riflettere ;nonzo% però quando dopo Ponte alla Navetta un compagno di squadra mi ha detto la mitica frase "andiamo a fare il Serra ?" la ripsosta è stata immediata.... diciamo d'istinto :mrgreen:

Va bè.... siamo in 5, nessuna voglia di fare guerra ma solo di finire in bellezza l'allenamento. Passiamo dalla piazza di Buti in scioltezza, la gamba gira abbastanza bene, curva del 1° maggio, andiamo su sui 12/13 km/h, tranquilli senza strappare, incomincio ad avere i primi dubbi sulla mia tenuta, tengo male le ruote, le gambe proprio non girano...... tornante a sx... mi alzo sui pedali :wacko: e lì mi rendo conto del dramma :mrgreen:.... mi pianto di brutto... proprio non ho forza... metto il 25 per 20/30 metri riprovo a buttare sul 23, poi il 21... niente... tutto come prima.... niente forza.... posso amdare su solo agile da seduto. Dopo la fontana mi fermo proprio.... stò male... stanchissimo... decido di ripartire dopo 2/3 minuti, salgo ancora ma solo per incontrare i miei amici che ridiscendono... almeno mi porteranno a casa. Arriviamo a Buti e da lì a Cascine provo un esercio che faccio sempre... giù a tutta a 50/55 km/h... a Cascine non ci arrivo !! Le gambe mi dicono basta circa 500 metri prima. Oggi proprio non và... torno a casa a ruota con la coda tra le gambe. Pomeriggio uscita con la famiglia... sono un cadavere... stanchissimo... ora di cena mal di testa martellante.. ore 11.30 me ne vado a letto !!!

Stamani mi alzo e mi dico... sai che faccio, all'ora di pranzo ci riprovo, Serra da Buti..... ma alle 12.00 ho un sonno pauroso, quasi mi addormento sulla scrivania...lascio perdere.
Speriamo di riposare... domani mattina si proverà fare qualcosa anche perchè mercoledi e giovedi sono fuori per lavoro e fino a venerdi niente bici.

ubuntolaio

Novellino
20 Marzo 2009
8
0
Visita sito
Salve a tutti,

sono nuovo !!! Sono uno studente fuorisede!!! Domanda scema: abito a Porta a Lucca...come ci arrivo al Serra??? ho visto che da porta a lucca ci sono due strade parallele che lasciano Pisa

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho letto un pò quà e là nel forum..è davvero bellissimo!!!!!!!Siete proprio un bel gruppo!!

Ho rimediato la mia prima bdc: una basso coral usata con gruppo campagnolo.. sapete dirmi com'è?
( mi hanno rubato la mia bellissima ( per me ) mbt atala compagna di tanti chilometri :rosik::rosik: )

Ultima modifica:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Salve a tutti,

sono nuovo !!! Sono uno studente fuorisede!!! Domanda scema: abito a Porta a Lucca...come ci arrivo al Serra??? ho visto che da porta a lucca ci sono due strade parallele che lasciano Pisa

Ho letto un pò quà e là nel forum..è davvero bellissimo!!!!!!!Siete proprio un bel gruppo!!

Ho rimediato la mia prima bdc: una basso coral usata con gruppo campagnolo.. sapete dirmi com'è?
( mi hanno rubato la mia bellissima mbt atala :rosik::rosik: )
devi prendere indicazione per Calci (i pisani saranno + precisi) ... arrivato a Calci non puoi sbagliare ... alzi il capo e c'è solo da salire!

... allenati e se ti garba sei OBBLIGATO a partecipare al trittico di giugno:-x

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Salve a tutti,

( mi hanno rubato la mia bellissima ( per me ) mbt atala compagna di tanti chilometri :rosik::rosik: )
ciao per il serra da porta a lucca vai verso il carrefour sempre dritto fino al semaforo della via dei condotti. giri a sinistra direzione asciano e all'incrocio con la via del lungomonte giri a destra. qualche km e arrivi alla gabella trovi una rotonda e prendi per calci. il serra è quello con i ripetitori quota 918. buona scalatao-o

GRAN_PASSO

via col vento
21 Dicembre 2008
75
0
Visita sito
Anche io sono un fuori sede, da porta a Lucca devi proseguire per via di Gello fino a San Giuliano, fai la lungo monte fino a calci, poi da li scegli cosa vuoi fare...io esco la domenica mattina, se ti vuoi agganciare sei benvenuto.

GRAN_PASSO

via col vento
21 Dicembre 2008
75
0
Visita sito
Comunque ero venuto qui per cercare compagni d' uscite, il Serra l' ho fatto da tutte le parti e ormai lo so a memoria...c'e' qualcuno che esce di domenica mattina e che si mantiene sui 100 km???

Saluti

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Bestiaccia, oggi ci stavo (ancora!) pure io, ero con 2 amici ed abbiamo incrociato uno Zapier che scendeva (mantellina bianca) alle 15.30 poco dopo Cascine.

Comincio a sentire i benefici dei tanti km fatti fino ad oggi (almeno per quello a cui sono abituato).