Oggi sul Serra c'è ......

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier


Chi fà il Serra il primo dell'anno ecc ecc ...

Ritrovo dei TRITTICI DEL SERRA a Calci alle 10:45 (parcheggio del campo sportivo) e partenza alle 11:00 per la 1° scalata del Serra completa del 2014!
... Brindisi sotto le antenne!:-xo-o:-x!

Per i mattinieri di Capodanno ritrovo anticipato alle 09:45 (sempre al parcheggio del campo sportivo) per un po' di sottomonte di riscaldamento

Dopo la scalata pranzo al ristornate "I Cristalli"
(serve prenotazione).
Per chi si ferma per il pranzo è consigliabile parcheggiare anticipatamente presso il ristorante e scendere in bici per il ritrovo.
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
E oggi sul Serra c' ero io con Burlamacco (o-o)... più un sacco d' altra gente tra cui Cacaito incocciato a Calci, io stavo per salì e lui scendeva... CIAOOO!! o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
... allora ho sbagliato giorno! :)
Oggi salivo da Buti attorno alle 13, manco 'na mezza ruota a cui appigliarsi ;)

Considerando il meteo mi sorprende... io solo d' inverno co' temperature prossime allo 0 ho trovato poca gente, specie nel versante di Buti!!!! ;nonzo%

...Che ci sia meno gente di lunedi che di domenica invece mi sorprende meno... :rosik:
 

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Scusate il ritardo a cose fatte....
Ieri ''serrino'' da Calci, discesa verso Buti, il Compitese e poi il versante da S.Andrea (vabbe'...1450 metri di dislivello buttali via!).
Pero' se domani ci fosse qualcuno nei paraggi potrei anche replicare!!!

Io partiro' (tempo permettendo) dal decathlon di Navacchio intorno alle 15,30-15,45...ci sara' nessuno? :cool:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Scusate il ritardo a cose fatte....
Ieri ''serrino'' da Calci, discesa verso Buti, il Compitese e poi il versante da S.Andrea (vabbe'...1450 metri di dislivello buttali via!).
Pero' se domani ci fosse qualcuno nei paraggi potrei anche replicare!!!

Io partiro' (tempo permettendo) dal decathlon di Navacchio intorno alle 15,30-15,45...ci sara' nessuno? :cool:

Un tornan mai l' orari... io domani lavoro!!!! :cry
E il uichènde quasi di sicuro lo passerò un po' più a sud, verso la Maremma (in riferimento al thread "Pisa Livorno..)... Però una volta o l' altra confido che ci si becchi, vedo che di solito informi sui giri!!! o-o
 

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
Oggi c'ero io ...... ma dal versante + selvaggio e - conosciuto da RUOTA!!
..... come promesso sono andato in perlustrazione per conto dei trittici in previsione di un memorabile Serra 4x4!
.... armato di doppia camera d'aria di scorta + copertoncino d'emergenza mi avventuro in questa inedita ascesa che prevede quasi 5 km di sterrato .....
...... i primi km della salita sono molto piacevoli .....strada in pieno sole e pendenze mai proibitive ...... prima di arrivare al paese inizia il bosco ed una serie di stretti tornanti ..... uscito dal bosco arriviamo a Ruota


Uploaded with ImageShack.us

si attraversa lo stretto abitato e superati alcuni archi ...

Uploaded with ImageShack.us

..... e inizia lo sterro!!

Uploaded with ImageShack.us

...... questo è il terreno che attende i trittici futuri pokerini .....

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

......non è impossibile .....le pietre sono senza spigoli vivi ..... si balla in bici..... e bisogna stare attenti a non fermarsi ..... ripartire su questo terreno non è affatto semplice (un paio di soste obbligate per rametti entrati in mezzo ai freni)


.....l'ennesima impresa del Campione è stata, chiaramente, documentata anche dalla televisione di stato .... ed in vetta la Rai mi aspetta!o-o!

Uploaded with ImageShack.us

...... anche il mio Hac era in giornata di grazia ..... e vi regala l'inedita altimetria!


Uploaded with ImageShack.us

Un po' di annetti fa lessi il tuo post, e poi oggi (si oggi!) finalmente mi è venuta l'idea di andare a provare... :)
Impresa miseramente fallita, dobbiamo bucatura, bombolette vuote, riempito copertone di camere ed erba per ritornare a casa sotto la luna piena nascosta dalla foschia. Certo quel gatto nero che mi ha incrociato la strada di venerdì 13...
In sostanza cmq credo di aver sbagliato strada... Io arrivato a ruota ho preso a destra dove c'è la salita che costeggia la chiesa. Dopo un po' il sentiero si è fatto impossibile per una bdc, ho continuato a piedi testardo come un mulo. Poi tardi, sentiero che sparisce dietro le felci, frane di pietre spigolose, fango... Però mi son divertito!!! Ah ah
Dimmi dove ho sbagliato, dove si prende il sentiero giusto?
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Un po' di annetti fa lessi il tuo post, e poi oggi (si oggi!) finalmente mi è venuta l'idea di andare a provare... :)
Impresa miseramente fallita, dobbiamo bucatura, bombolette vuote, riempito copertone di camere ed erba per ritornare a casa sotto la luna piena nascosta dalla foschia. Certo quel gatto nero che mi ha incrociato la strada di venerdì 13...
In sostanza cmq credo di aver sbagliato strada... Io arrivato a ruota ho preso a destra dove c'è la salita che costeggia la chiesa. Dopo un po' il sentiero si è fatto impossibile per una bdc, ho continuato a piedi testardo come un mulo. Poi tardi, sentiero che sparisce dietro le felci, frane di pietre spigolose, fango... Però mi son divertito!!! Ah ah
Dimmi dove ho sbagliato, dove si prende il sentiero giusto?

...mah? ...da quella volta non ci sono più tornato
...mi pare di ricordare che il sentiero fosse unico
Tra le foto qui sopra ci sono proprio le immagini immediatamente dopo il paese (dopo x non perdere l'equilibrio era impossibile farne altre)
... l'inizio sentiero con il parapetto in metallo che vedo lo hai passato? ...credo fosse subito dopo l'uscita del paese

...altrimenti prova con l'ascesa da Guamo-Vorno ;-)
 

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
...mah? ...da quella volta non ci sono più tornato
...mi pare di ricordare che il sentiero fosse unico
Tra le foto qui sopra ci sono proprio le immagini immediatamente dopo il paese (dopo x non perdere l'equilibrio era impossibile farne altre)
... l'inizio sentiero con il parapetto in metallo che vedo lo hai passato? ...credo fosse subito dopo l'uscita del paese

...altrimenti prova con l'ascesa da Guamo-Vorno ;-)

oggi ci son ritornato e son riuscito a trovare il percorso fino a su!
è interessante, non proprio una passeggiata... :D
e da guamo vorno? sempre in bdc dici?
da dove si prende? com'è? non ho mai sentito di gente che sale da lì in bici da corsa (invece ho sentito spesso che quelli della baldo e lucchesi in generale salgono "spesso" da ruota)

o-o o-o o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Amici frequentatori del Serra mi dite le condizioni della ns amata salita.
In particolare mi interessa sapere la presenza di tafani e altri simpatici animaletti alati.
Approfitto per chiedere se è vera la storia dei tre extracomunitari che a bordo di un furgoncino ti affiancano e ti costringono minacciandoti a lasciarli bici e telefono per non avvertire la polizia.
L'ultima volta eravamo in quattro e fortunatamente non abbiamo avuto problemi. Era giugno. Un solo tafano e nessun bandito.
Da quando gira questa storia sto alla larga dal serra ma questo devo dire mi irrita parecchio... voi frequentatori che mi dite? E' una leggenda o purtroppo anche noi siamo arrivati alla frutta sopraffatti dalla delinquenza. (che tristezza)
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Amici frequentatori del Serra mi dite le condizioni della ns amata salita.
In particolare mi interessa sapere la presenza di tafani e altri simpatici animaletti alati.
Approfitto per chiedere se è vera la storia dei tre extracomunitari che a bordo di un furgoncino ti affiancano e ti costringono minacciandoti a lasciarli bici e telefono per non avvertire la polizia.
L'ultima volta eravamo in quattro e fortunatamente non abbiamo avuto problemi. Era giugno. Un solo tafano e nessun bandito.
Da quando gira questa storia sto alla larga dal serra ma questo devo dire mi irrita parecchio... voi frequentatori che mi dite? E' una leggenda o purtroppo anche noi siamo arrivati alla frutta sopraffatti dalla delinquenza. (che tristezza)


Quanto a tafani il Serra secondo me un è proprio infestatissimo, ci son posti messi moooolto peggio... :wacko:
E la voce dei banditi l' avevo sentita pure io.... però un n' ho avvistati, nè ho mai saputo di persona di qualcuno cui sia successa sta cosa... speriamo siano voci e stop!!!!!!! :prega: