Oggi sul Serra c'è ......

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Quanto a tafani il Serra secondo me un è proprio infestatissimo, ci son posti messi moooolto peggio... :wacko:
E la voce dei banditi l' avevo sentita pure io.... però un n' ho avvistati, nè ho mai saputo di persona di qualcuno cui sia successa sta cosa... speriamo siano voci e stop!!!!!!! :prega:

Speriamo siano solo voci. Mi dispiacerebbe rinunciare ad una salita che nonostante i miei 120 kg mi piace molto. Purtroppo con il mio lavoro posso solo constatare che la criminalità sta dilagando. soprattutto quella degli stranieri. non mi meravigliarei quindi se
fosse vero.
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Amici frequentatori del Serra mi dite le condizioni della ns amata salita.
In particolare mi interessa sapere la presenza di tafani e altri simpatici animaletti alati.
Approfitto per chiedere se è vera la storia dei tre extracomunitari che a bordo di un furgoncino ti affiancano e ti costringono minacciandoti a lasciarli bici e telefono per non avvertire la polizia.
L'ultima volta eravamo in quattro e fortunatamente non abbiamo avuto problemi. Era giugno. Un solo tafano e nessun bandito.
Da quando gira questa storia sto alla larga dal serra ma questo devo dire mi irrita parecchio... voi frequentatori che mi dite? E' una leggenda o purtroppo anche noi siamo arrivati alla frutta sopraffatti dalla delinquenza. (che tristezza)


La storia del furgone sembra sia solo una voce, non ci sono esperienze dirette... Invece di tafani ce ne sono pochi fino ai cristalli, invece per arrivare alle antenne (soprattutto quando entri nella stradina stretta) ci sono degli sciami enormi!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
E oggi sul Serra c' ero io,come scritto anche su "quanti km oggi"..

Giornata davvero splendida, sò salito da Sant' Andrea che è come al solito il versante meno affollato, di macchine ma anche di ciclisti...
però ho trovato Omino vicino Vicopisano, Plata (eri te vero?) che scendeva e un altro paio di Trittici non forumisti (che ho riconosciuto, magari ce n' erano altri...)
CIAOOOO!!!!

Sceso da Calci, c' era un po' più di gente sia in bici che in macchina.. :bua:
A proposito, un siamo noi ciclisti i prepotenti che si credono padroni della strada?
No, perchè m' è toccato -a me e al mì compare che poi s' è giustamente rotto di scortammi in discesa... :mrgreen:- rallentà per prende le misure e passà tra due gipponi uno di qui e uno di là con un varco striminzito nel mezzo, m' è parso gipponi di cacciatori... ;nonzo%
Già che scendo come le lumache, poi così.... :bua:
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Eddy ero proprio io! Solo che ero a Sant'Andrea di Compito, non a Vicopisano :mrgreen: Scusami se non mi son fermato ma tornavo di fretta verso casa... perchè giusto per parlare di prepotenza, oggi una macchina m'ha tagliato la strada, speronato e buttato in terra... non mi son fatto nulla, però... :bua:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Eddy ero proprio io! Solo che ero a Sant'Andrea di Compito, non a Vicopisano :mrgreen: Scusami se non mi son fermato ma tornavo di fretta verso casa... perchè giusto per parlare di prepotenza, oggi una macchina m'ha tagliato la strada, speronato e buttato in terra... non mi son fatto nulla, però... :bua:

Sì ho scritto un po' alla rinfusa... Omino era a Vicopisano, te t' ho incrociato a S. Andrea, in paese, e sulla salita (discesa:mrgreen:) ho trovato altri trittici...

E azz... mi spiace per l' incidente, meno male un ti sei fatto niente!!! :bua:
Alla prossima!!!
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
dopo quasi un'anno sono tornato su questa bellissima salita (versante sant'andrea)fatto ad andatura tranquilla insieme ad un amico appena passato dalla mtb alla bdc . . . giornata stupenda con molti ciclisti . . .
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
vorrei ritornarci anch'io! sono andato solo 1 volta ed è molto bello ma anche tosto! lo feci da sant' andrea versante lucchese ma sinceramente non avevo il ciclocomputer ero un novellino. qualcuno sa dirmi la lunghezza totale e la pendenza?
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
vorrei ritornarci anch'io! sono andato solo 1 volta ed è molto bello ma anche tosto! lo feci da sant' andrea versante lucchese ma sinceramente non avevo il ciclocomputer ero un novellino. qualcuno sa dirmi la lunghezza totale e la pendenza?
da sant'andrea la salita è circa 8,5km con una media 8/9% circa . . . il dsl sfiora gli 800mt però se lo vuoi considerare fino alle antenne RAI c'è un'altro km circa . . . .
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
vorrei ritornarci anch'io! sono andato solo 1 volta ed è molto bello ma anche tosto! lo feci da sant' andrea versante lucchese ma sinceramente non avevo il ciclocomputer ero un novellino. qualcuno sa dirmi la lunghezza totale e la pendenza?

da sant'andrea la salita è circa 8,5km con una media 8/9% circa . . . il dsl sfiora gli 800mt però se lo vuoi considerare fino alle antenne RAI c'è un'altro km circa . . . .

10.5 km
7,8% pendenza media...
La salita è anche su salite.ch, ma io con la tennologia sò duro e un ce la faccio a lincalla....

Cmq se la vuoi rifà faccio presente, 14 giugno TRITTICO DEL SERRA!!!!
:ola:
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Grazie per le info ragazzi! Ma il pezzo alle antenne.... Non ricordo di averlo fatto! É brutto in che senso, sterrato?
L'asfalto è accettabile,in inverno è sempre bagno e coperto di foglie,in estate ci sono i TafaniParty,panorama non si vede niente e alle antenne finisce la strada e devi scendere da dove sei montato . . .. però ti puoi fare una foto davanti al cancello RAI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Grazie per le info ragazzi! Ma il pezzo alle antenne.... Non ricordo di averlo fatto! É brutto in che senso, sterrato?

Asfalto accettabile ma non eccelso, poi da poco ci sò stato dei lavori e un po' di sudicio a giro c' è...
Vero che è tutta coperto dal bosco, un si vede nulla...
ma oltre alla foto c' è il fatto d' esse arrivato in vetta!!! o-o

Resta sulla destra da Buti- Calci, più o meno a dritto in fondo al piazzale da S. Andrea la stradina che porta in cima...
Io una volta voglio sonà il campanello lì alla RAI secondo me risponde il SAAAALVE di Bruno Vespa!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: